apocalisse 2012 - sara' la fine del vecchio mondo o l'inizio di un nuovo mondo?
« Precedenti Successivi »
 

sono vivo e penso positivo

da un anno mi sono trasferito nelle Marche e so che nella community di libero alcini amici si stiano domandando che fine io abbia fatto... In effetti la transizione da una vecchia vita ad una nuova mi ha assorbito non poco e la vita in campagna, in una nuova comunità, con nuovi progetti da sviluppare mi…
 

Distruttivi o Costruttivi? la scelta del momento.

una riflessione nonviolenta dedicata ad un amico, vivace attivista del cambiamento, impegnato come tanti sui vari fronti di lotta, controinformazione e voglia di rivoluzione…Caro Amico, apprezzo molto il tuo attivismo e le informazioni che mi mandi dal tuo fronte della lotta al sistema, ma credo che a questo punto occorre chiedersi come investire le energie…
 

DELLA SENILITA'

è risaputo che, ad una certa età, negli uomini, si manifestano sintomi di malattie degenerative come l'altzehimer, la demenza senile...sintomi che si riconoscono solo dopo che la malattia è in stato già avanzato, ma è anche risaputo che coloro che hanno rapporti con loro (che non conoscono gli effetti di queste malattie degenative del cervello…
 

Quando la Terra trema, crollano case e certezze...

Lettera aperta a tutti gli umani, da Gaia,la Madre Terra. Sul grande mio corpo, voi umani siete molto piccoli, quasi invisibili… e vi sento sulla pelle con un certo prurito…mi date i brividi (che voi chiamate terremoti).Ma perchè vi agitate così tanto, perchè succhiate così avidamente la mia linfa? Perchè emanate odori cosi sgradevoli e…
 

Ormai è fatta! Mi sono trasferito.

Vi piacerebbe avere una casa grande,  accogliente e ben dotata nelle Marche, in collina, ma vicino al mare? Una casa per le vacanze sulla riviera adriatica? Una casa dove andare qualche giorno a riposare, riflettere, rilassare… Una casa rifugio condivisa con gli amici, con un orto, un pollaio e vicini che coltivano la terra, una…
 

Lo ammetto... mi sono perso!

succede a persone che hanno una certa età di perdersi ogni tanto... i primi sintomi di altzhiemer o demenza senile? boh... non so, ma non preoccupatevi, amici miei, non mi sono perso per le strade del mondo... per favore, non telefonate a 'chi l'ha visto'... mi sono solo perso sulla rete...Libero è la community dove…
 

Politici al funerale di Dalla?

Tra poco a Bologna i funerali di Lucio Dalla... non sono addolorato, perchè prima o poi tutti lasciamo il corpo, ma mi piace ricordarlo con questo breve video di 34 secondi, in cui Lucio dice la sua sui politici che vanno ai funerali di stato e, probabilmente anche al suo...copio, incollo e condivido anche uno…
 

MANI PULITE vent'anni dopo

Molti dicono che non è cambiato niente, e la cronaca sembra confermarlo, ma io penso che in vent'anni è maturata la coscienza del popolo e se vent'anni fa ha permesso alla prima repubblica di mascherarsi da seconda, continuando a votare per i vecchi partiti mascherati da nuovi, oggi è quasi pronto a mandarli tutti a casa,…
 

2012... il passato è passato... il futuro è appena cominciato

Augurare un Buon Anno? Un anno felice? Sappiamo tutti che sarà un anno duro e difficile, un anno di trasformazione profonda su tutti i fronti e il mio augurio, per tutti voi, è che sappiate cavalcare l’onda del cambiamento, con serenità ed equilibrio, anzi con gioia ed eccitazione, come fa un surfista sulle onde dell’oceano.
 

tra Natale e Capod'Anno...

 Non ti auguro un dono qualsiasi,Ti auguro soltanto quello che i più non hanno.Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare,non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre,ma tempo…
 

« Precedenti Successivi »