Il mondo di daniele

Una parentesi in un mondo di punti..

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

« Il diavolo veste pradaMessaggio #108 »

MotoGp: Cose dell'altro mondo

Post n°107 pubblicato il 15 Ottobre 2006 da coutos

All'Estoril vince Elias, fuori Hayden

 immagine

Toni Elias ha vinto la penultima gara stagionale della Motogp in Portogallo precedendo Valentino Rossi che balza al comando della classifica mondiale complice la caduta di Nicky Hayden. L'americano è stato falciato dal compagno di squadra Daniel Pedrosa al quinto giro mentre i due erano in lotta alle spalle del pesarese, che ora ha 8 punti di vantaggio sullo statunitense a una prova dal termine. Sul podio Roberts.

Il Gran Premio del Portogallo sarà difficilmente dimenticato da tre protagonisti della MotoGp: Toni Elias ha vinto la sua prima gara nella categoria in sella ad una formidabile Fortuna Honda, dopo una prova convincente e al limite della perfezione. Valentino Rossi, secondo al traguardo, è a un passo dall'ennesimo Mondiale. Nicky Hayden è stato buttato fuori dal suo compagno di team, quel Daniel Pedrosa con il quale durante la stagione ha avuto più volte a che fare. Così l'americano si trova ad inseguire prima di Valencia, quando per tutta la stagione è stato davanti a tutti. La gara dell'Estoril, per il duo della Honda, si è chiusa al quinto giro: dopo un primo sorpasso di Hayden sullo spagnolo, quest'ultimo ha voluto ricambiare il favore. Ma l'irruenza dell'iberico ha provocato l'incidente. Fuori entrambi, con Hayden sull'orlo di una crisi di nervi e Pedrosa che si frattura un dito della mano sinistra.

Rossi, spalleggiato dal fido Edwards, è balzato al comando fin da subito, seguito dallo scatenato Elias che dopo un bel duello a tre insieme a Kenny Roberts Jr e al pesarese ha avuto la meglio su quest'ultimo per soli due millesimi di secondo. La vittoria dello spagnolo è costata cinque punti di vantaggio a Rossi che è comunque passato a condurre la classifica, quando manca il solo Gp della Comunita Valenciana (29 ottobre). In virtù della caduta al quinto giro dell' americano Nicky Hayden, ora il sette volte campione del mondo e' in testa con 244 punti contro i 236 dell'americano. In caso di vittoria Rossi sarebbe salito a 249.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: coutos
Data di creazione: 23/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

filtryLACOCCINELLALILLIunamamma1Maytreyaprugno3popof62ALEXIA.8011kill_billdglcirilo10ctthsoelottersheleanordglstefania71_6stillmadchristineDaee
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963