Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: cremonanelcuoreuno il 16/05/2009
La lista civica di Gian Carlo Corada

 

 
« Perri ed il fucilino a t...Grazie ad Amatobene vote... »

Il perché di una scelta (di Claudio Monica)

Post n°6 pubblicato il 16 Maggio 2009 da cremonanelcuoreuno
Foto di cremonanelcuoreuno

 

Mi è stato proposto di candidarmi nella Lista Civica “Cremona nel cuore” a sostegno di Giancarlo Corada e, dopo qualche riflessione, ho deciso di accettare. Vorrei spiegarne i motivi di fondo.

Premesso che il Sindaco ideale non lo costruisce su misura nemmeno un falegname, i criteri che ho seguito per la scelta sono: l’appartenenza all’area culturale progressista e laica, la capacità personale e l’esperienza amministrativa del candidato, le realizzazioni della passata amministrazione, la novità di una lista civica che vede presenti uomini e donne che, come me, hanno esperienze professionali ed umane diverse e non sono professionisti della politica.

Questo mi ha fatto concludere che Gian Carlo Corada è il candidato giusto e che anch’io, lontano dalla libidine degli incarichi politici, dovessi fare la mia parte.

La città, grazie ad opere pubbliche forse troppo addensate nel tempo, ha subito una trasformazione positiva.

La questione della contestata moschea di via Massarotti, che tanto aveva agitato le cronache locali per timori di terrorismo, è stata risolta brillantemente e senza clamori, come deve essere; al punto che più nessuno ne parla. Il problema della piazza Marconi, che taluno imputa al Sindaco, in realtà ha visto Corada vittima ed occorre dargli atto che proprio lui l’ha avviato a soluzione.

La sua posizione nei confronti della questione TAMOIL è stata equilibrata perché, realisticamente, mira a risolvere i problemi, salvaguardando i livelli occupazionali. Ve lo immaginate TAMOIL che abbandona Cremona, lasciando sulle spalle del Comune gli oneri della bonifica (perché le colpe dell’inquinamento sono lontane nel tempo) e mette nella disperazione centinaia di famiglie? Ho portato e porterò un mio contributo, nella piena autonomia e libertà di giudizio che il Sindaco ci ha lasciato. Non sono elezioni politiche e credo che anche molti elettori di centrodestra possano fare la mia stessa scelta.

Claudio Monica, Candidato nella Lista Civica “Cremona nel Cuore”

ingclaudiomonica@fastwebnet.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorsoffertofabio130771tootsie_catmatildegalluzzinnrrdoosmirmar.87fisiofedeIV_L_IMPERATOREclaudiocivialias230val3ntina_lnicocesa1984daniela.gattalab.01stingray131
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963