Significar per verba - Rifletto dunque scrivo...
« Precedenti Successivi »
 

..è la vita..e non mi stanca...

Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario,…
 

Le 100 verità

1. Ultima cosa che hai bevuto: Ovviamente una birra!... 2. Ultima chiamata:  mistero...3. Ultimo messaggio: A.4. Ultima canzone ascoltata: Emily tries but misunderstands, ah ooh She often inclined to borrowsomebody's dreams till tomorrow dei Pink Floyd5. Ultima volta che hai pianto:  No, non lo dico..Necesse est DIMENTICARE. 6. Hai mai frequentato due persone contemporaneamente? No…Sarei da compatire 7. Sei mai stato…
 

Non cantare più!

                                   Voglio il silenzioPer dormire qualsiasi ricordo della voce udita,incompresa,che fu perdutaperché l’ho udita…All’improvviso, pauso in ciò che pensoScrivere è necessario, vivere non è necessarioNon sono niente.Non sarò mai niente.Non posso volere d’essere niente.A parte questo ho in me tutti i sogni del mondo. Da Tabacaria - F.Pessoa 
 

Di sera sul ciglio della strada..

Di sera sul ciglio della strada..Un saluto, un abbraccio Una parola, una carezza...Un bacioLe mani tra le mani..E le carezze ancora Un bacio ancora E la tua voglia presa al laccio della mia..Ancora… ti prego… ancora!Luce gialla di fiochi lampioni lontaniE una preghiera: ....Non lasciarmi..Ancora un istante di ineffabile ebbrezzaprima dell’addio..le mani tra le mani…
 

Dulcis in fundo

Il dolce, si sa, si trova sul fondo,   a me però è capitato di trovarlo sul tardi, in Tv, quando era spenta ogni altra “face” tranne la mia, e tutto l’altro tace(va) tranne i miei pensieri sempre in preda ad un continuo  turbinio interiore …Dopo i consueti  pellegrinaggi da un canale all’altro mi accomodo, ormai…
 

Una mela al giorno

Le considerazioni minime che seguono vengono su  come un fastidioso rigurgito nel momento meno appropriato. Ma c’è un momento – mi chiedo – che sia possibile destinare  a loro, loro soltanto? Alle osservazioni, considerazioni, alle divagazioni (sul tema, dato il momento),  ai giudizi non richiesti? Evidentemente no.  Ciò accade mentre mi accingo a cibarmi della mia…
 

Atmosfera di un'attesa

Ricordo di averlo desiderato già verso la fine di settembre quando i raggi del sole esalavano gli ultimi tepori come  respiri di un  moribondo in agonia. Ho vissuto nell’attesa i giorni di ottobre, madidi di nebbie che un tramonto triste effondeva su  colli azzurrini. Ho calpestato foglie gialle e rosse accartocciate,  pregne d’amarezza, già   consce…
 

Il trionfo della “fiction”

Libero professionista? Ma mi faccia il piacere!“Però gran noia mi fanno menzonieri,sì 'mprontamente dicon lor menzogna,ch'eo lo vero dirialo volentieri”Jacopo da Lentini- ("Sonetti" XXVII 9,11) “L’uomo è meno se stesso quando parla nella sua stessa persona. Dategli una maschera, ed egli vi dirà la verità. ” [...] Nelle mie solite peregrinazioni nel circo multicolore del web mi…
 

Buoni Propositi

Ritorno al mio primo amore, la scrittura, dopo un secolo di silenzio. Avrei avuto mille   e un motivo e mille e un argomento per approntare post su post con cadenza anche quotidiana ma accade in me uno strano fenomeno che non riesco ancora a definire: mi capita che quando ho tanto da dire finisco col…
 

Viva la libertà

"Libertà vo' cercandoch'è sì cara come sa chi per lei vita rifiuta..."Dante Alighieri
 

« Precedenti Successivi »