Creato da ellyna22 il 21/12/2010
crazy life for crazy minds,le sconvolgenti avventure di una liceale creativa,magari un pò svampita,ma almeno divertente e saggia!??mah..cos'è per lei la vita?!una FAVOLA gnè gnè gnè
 

 

« Peter Pannightmare before christmas »

la bella addormentata nel bosco

Post n°11 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da ellyna22
 

Non pensavo ci fosse un modo per dormire tanto o che qualcuno ci possa “ipnotizzare” e fare di noi tutto ciò che vuole.Questa è la storia di una ragazza che penso proprio sia una sfigata ,condannata a dormire per sempre..sul serio?!lo vedremo..

Mio padre e mio nonno andavano pazzi per i funghi e come ogni anno,nel mese di ottobre portavano me e mio fratello Ale a raccoglierne in montagna.

Era una bella domenica soleggiata solo che non avevo per niente voglia di raccogliere funghi e avevo già escogitato un modo per defilarmi dai “cacciatori” e andarmene per conto mio.

Difatti ci separammo per idea del nonno,lui andò verso nord,mio padre e Ale verso ovest e io verso est.Presi un piccolo sentiero e appena loro erano lontani,tirai un sospiro di sollievo e mi incamminai assaporandomi la freschezza dell’aria e il verde che mi circondava.

L’unico problema è che a un certo punto il sentiero finiva!e mo?!che faccio?!

Mi guardai intorno,era solo bosco..pieno di alberi e piccoli cespugli..non c’era altro!ma sentii il rumore di un ruscello e lo inseguì,avrei fatto bene a camminare lungo la sponda che di sicuro mi avrebbe portata da qualche parte.

Difatti per fortuna vidi in lontananza un ponte e lo attraversai,un altro sentiero si estendeva nell’orizzonte e io mi sentii più sollevata,almeno avevo un percorso da seguire e non mi sarei persa!

Dopo qualche passo mi arrivò alle narici una puzza di legna e mi accorsi che del fumo si espandeva sopra il bosco,quindi probabilmente c’era una baita da quelle parti!che fortuna!avevo proprio voglia di una buona cioccolata calda con una goccia assenzio!mi incamminai così verso il fumo e avevo ragione,era una baita!una casetta modesta pareva,niente di che,ma in questo posto non potevo di certo pretendere un resort e comunque mi bastava!

Bussai alla porta,ma nessuno mi rispose e notai che era socchiusa,così entrai chiedendo se era permesso,ma non mi rispose ancora nessuno.

Era davvero un ambiente accogliente,seppur modesto..davanti a me c’era la cucina e di fianco le scale..forse i proprietari erano di sopra,così salii al piano superiore,ma pareva essere tutto deserto..boh!iniziai a sbirciare nelle stanze..c’erano quattro camere da letto,ma tre erano vuote in un’altra invece..udii russare qualcuno!

Aprii lentamente la porta per sbirciare,forse era il proprietario della baita,ma….era una ragazza!era vestita con una camicia da notte molto bella,capelli color oro che le incorniciavano il viso e..la bocca spalancata per russare come un taglialegna!!!!!

Cercai di svegliarla,volevo chiederle dov’erano i proprietari o magari se era proprio lei,ma più la scuotevo e più russava di gusto..bah!c’era poi un odore stantio in quella stanza che quasi mi venne da vomitare e preferii uscire..al diavolo la cioccolata calda con una goccia di assenzio!volevo andarmene da quel posto e riprendere la mia camminata!quando scesi dalle scale però,mi ritrovai di fronte una signorotta anziana che quando mi vide si mise a urlare e a sbraitare,

Signora:”aaaaaahhhhhhhh!ci hanno trovateeee oddioooo uuuaaaahhh ci hanno trovateeeee nnnnnnnoooooooooooooo”

Io:”per la miseria signora!non urli in quel modo!c’è una tipa di sopra che dorme!stia zitta!”

Signora:”una..tipa?”

Io:”si una bionda che ha un russare..mamma mia!è sua figlia?lei è la proprietaria della baita scommetto”

Signora:”a dire il vero è mia pronipote..e si,sono io la proprietaria della bai..cioè no!ma quale baita oh ragazzina,questa è casa mia!”

Io:”oh cavolo mi scusi!pensavo fosse una baita,avevo voglia di una cioccolata calda..avevo bussato alla porta,ma non mi ha risposto nessuno e poi ho visto che era aperta e così io…”

Signora:”si si vabbeh,dai cara,ora sparisci che io qua ho già i miei problemi con quella disgraziata di sopra,ci mancavi solo tu a farmi perdere tempo..”

Io:”problemi?davvero ha problemi?è malata forse?”

Signora:”ma che brutta impicciona che sei!fila via coraggio!”

Io:”oh no signora io volevo solo poterla aiutare…scusi..non ho niente da fare,mi dica dai!”

Signora:”che rotta di palle!sai però che somigli un po’ ad Aurora?magari puoi tornarmi utile..intanto piacere,io sono Flora e tu?”

Io:”così và meglio..Elle,piacere!Aurora è sua pronipote vero?cos’ha?”

Flora:”siediti bambina..ora ti racconto tutto..vedi,Aurora è figlia di mia nipote,moglie del sindaco di una città qui vicino..al suo battesimo avevamo invitato tutti i parenti,siamo molto numerosi,troppo!e i tavoli al ristorante e in chiesa per la cerimonia erano terminati e non potevamo quindi invitare proprio tutti i parenti..avevamo quindi escluso lo zio Uilbur,che intanto è in coma in ospedale e poi la zia Karen che noi chiamiamo Malefica,una vera stronza..la odiamo tutti!quindi per questo avevamo deciso di non invitarla,avrebbe rovinato tutto!e difatti..quella strega si era presentata in casa di mia nipote furibonda!e aveva giurato che si sarebbe vendicata per quell’affronto..”

Io:”solo per questo?che matta..”

Flora:”eh si è molto orgogliosa..ma fammi finire!quanto parli oh!lei è una dottoressa,psicologa ed esperta in tante cose..omeopatia,ipnosi,sadomaso e cose del genere..quindi un giorno si sarebbe vendicata!due settimane fa Aurora aveva compiuto 16anni,andava tutto bene e l’indomani sarebbe dovuta partire col suo fidanzato,il figlio del sindaco di un’altra città molto amico con mio nipote..bene..ma durante la festa arrivò Malefica che si prese Aurora e la portò in una stanza e la ipnotizzò!facendola addormentare per sempre..”

Io:”oh no tremendo!ma ci dev’essere un modo per svegliarla!e la polizia non la chiamate?”

Flora:”la polizia non farebbe niente,l’ex marito di Malefica è il capo della polizia e immagina..se stava con lei che razza di persona è!dimmi con chi vai e ti dirò chi sei cara..comunque un modo per svegliare Aurora c’è!solo che non so quale sia..dopo la festa,io e le mie due sorelle Fauna e Serenella l’abbiamo portata qui,non volevamo dare preoccupazioni al suo ragazzo e volevamo discrezione!se la stampa venisse a saperlo sai che macello..e poi abbiamo promesso ai suoi genitori che l’avremmo svegliata!inoltre,Malefica voleva portarsela via e quindi abbiamo pensato bene di anticiparla e nasconderla..per questo mi sono terrorizzata prima,pensavo fossi una sua amica e che ci avevate trovato!”

Io:”bisogna pensare a qualcosa..avete già in mente un modo?”

Flora:”le mie due sorelle sono andate a fare a cazzotti con Malefica,ma non sono tornate..sono due giorni che non le vedo..”

 

A quel punto squillò il suo cellulare e rispose..dall’altro capo del telefono c’era Malefica!le disse che non aveva credito nel cell,per questo non si era fatta sentire in quei due giorni..voleva 300 mila dollari in contanti e avrebbe liberato le due sorelle e forse..anche Aurora..e chiuse la chiamata.

Flora era disperata,aveva solo 10ore per racimolare il denaro ed era una cosa praticamente impossibile!le proposi di andare direttamente a casa di questa Malefica,l’avremmo sistemata in qualche modo!e siccome era una signora grintosa,accettò!

Aveva già in mente un piano e mi vestì e pettinò come Aurora,salimmo sul suo pick up e partimmo per l’abitazione di Malefica che si trovava in cima a una montagnetta.

Arrivate a destinazione,Flora buttò giù la porta dell’abitazione della matta ed entrammo di corsa.Le sorelle della povera Flora erano legate a una sedia e Malefica era davanti a loro che rideva di gusto,ma quando ci vide restò sorpresa:

Malefica:”ma..ma..siete qui!e anche lei..co..come avete fatto?!solo il bacio del vero amore poteva svegliarla e solo io lo sapevo!”

Flora:”ah-ah brutta stregaccia!ora lo sappiamo anche noi!”

Io:”grazie tante!!!”

Malefica:”com’è possibile????ma che state farfugliando voialtre?!”

 

A quel punto,Flora si scaraventò contro la megera e la prese a cazzotti,mentre io slegai Fauna e Serenella e le accompagnai all’uscita seguita poi da Flora.

Salimmo tutte quante sul pick up e Flora ci propose il suo nuovo piano,

Flora:”adesso andiamo subito a prendere coso lì come si chiama..il ragazzo di Aurora e lo portiamo da lei così potrà baciarla e questa storia finalmente sarà finita!”

Serenella:”ma se questa ragazza non è la nostra Aurora..allora chi diavolo è?!”

Io:”sono Elle,piacere di conoscervi!sono diciamo..una conoscenza di Flora,vero?”

Flora:”ho si cara,ti ringrazio di cuore!sei stata molto utile!ecco perché Malefica voleva portarsi via Aurora,per allontanarla da Filippo,il suo moroso..oh Elle se non fosse stato per te...!!!quando tutto sarà finito ti offrirò la cioccolata calda che volevi”

Io:”siiiiiiiiiii”

Fauna:”forza però sorella,pedala questa carretta che prima arriviamo e meglio è!”

 

Dopo una mezz’oretta circa eravamo a casa del fidanzato diAurora,lo portammo nella casa sulla montagna e quando vide Aurora,si avvicinò per baciarla..appoggiò le sue labbra a quelle dell’amata e..questa aprì gli occhi!aveva funzionato!e tutti eravamo strafelici!Dopo aver spiegato tutto ai due piccioncini,Flora mi offrì la cioccolata calda e siccome si stava facendo buio,me ne dovetti subito andare..sicuramente mio nonno e gli altri mi cercavano in pensiero,quindi sarebbe stato meglio che me ne andassi subito da lì.

Non avevo trovato i funghi,vabbeh..però avevo trovato 10mila dollari!!!o meglio,soldi che mi hanno dato in compenso per aver aiutato le ziette a salvare la pronipotina..beh..direi che sono molto meglio di un pugno di funghi rinsecchiti,non trovate?!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

raga88gemalotempoellyna22syhngrsyirenemagazinesaradancer22piccola_nihalKELE93foloap79minoceva781978santi1955armandotestiopposti_incongruentiVentoDiPoesia
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963