Creato da since89 il 02/06/2008
 

pensieri sparsi.....

(quasi) tutto ciò che mi passa per la testa.....

 

 

« Messaggio #16Messaggio #18 »

Ho una strana voglia di scrivere.....

Post n°17 pubblicato il 21 Settembre 2008 da since89

Ho una strana voglia di scrivere.. si vede che le riflessioni sono mancate per troppo tempo e un po' di fase blog ci sta bene. Ordunque.. ho trovato sul forum di Psico, una domanda che faceva più o meno così: "Vi riconoscete in ciò che gli altri dicono di voi?".. mi son passati davanti in tre secondi quattro o cinque bestie che erano in classe con me fino all'anno scorso.. e contando che l'anno scorso a quest'ora (11.20) ero a scuola e avevo un cel in mano evidentemente direi che l'immagine di quelle bestie fosse d'obbligo.. fatto sta che ho anche provato a rispondere alla domanda, ma forse su quel forum non era poi così opportuno.. che ne so se anche lì a seconda di ciò che scrivo, qualcuno non si sia già fatto qualche idea strana? Quindi, meglio evitare.. anche perché da come scrivo a volte si capisce più di ciò che vorrei.. ok, anche la musica è partita: SONO UFFICIALMENTE IN FASE BLOG.. naturalmente la musica è quella degli ultimi 7 giorni.. o quasi 7, ma per fortuna mi sono bastati.. bello fare così.. una settimana di qua, una di là, almeno riesco a far tutto.. cmq, tornando a noi e a quella domanda: io so che sono piena di difetti, ma ho anche notato che la maggior parte delle volte le persone vedono negli altri quello che sono loro, quindi ciò che loro non vorrebbero essere e accusano gli altri di esserlo tanto per dire: "Io non lo sono! Lo sei tu..!! ".. ecco, questa è una cosa che magari faccio anch'io, non lo so, questo non lo so, non me ne accorgo se lo faccio, ma se mi succede vorrei che qualcuno me lo facesse notare, con garbo e grazia almeno capisco…… e mi stava uscendo una frase che è meglio non scrivere…….

STOP.. pausa campanello…..

Ok, eccomi di nuovo.. e meno male che c'è stata la pausa campanello, almeno non mi ricordo neanche più quella frase. Riguardo alle persone che penso mi conoscano, posso dire che non mi sbaglio, o almeno, fino ad adesso mi hanno sempre fatto capire che mi conoscono.. forse non sono neanche tante queste persone.. una di fisso.. un'altra, sì, diciamo che per le cose di cui abbiamo parlato ci può stare che mi conosca.. ma forse non ci pensa neanche più di tanto a capire come sono perché non ne ha bisogno.. la persona con cui sono più aperta al mondo è lei.. e tutti coloro che le stanno attorno.. anzi, forse non tutti, ma di sicuro altri 3 sì.. quindi siamo già a 5 persone.. una consapevolmente e le altre 4 di meno.. ma è anche normale.. ma perché mi vengono sempre in mente loro.. ah, ecco.. un'altra si aggiunge.. no no.. lei no, questa è un'altra di quelle persone che mi capisce solo per gli aspetti simili.. quindi.. via!! Scartata.. una cosa che non accetto è che quando io parlo non mi si creda perché si pensa che dietro ci sia altro.. ok, a volte è vero.. non si capisce un cazzo di ciò che dico, perché so io quello che sto pensando e quello che ho visto/sentito, ma quando arrivo a dire: "per favore, credimi, non ti sto dicendo una cazzata!" vuol dire che sono arrivata al limite della sopportazione delle "accuse".. anzi, delle "insinuazioni". Dunque.. siamo a 5.. direi che posso fermarmi qui.. sì, gli altri, sì.. ma mi conoscono per "non tutto".. quello che può entrare nel contesto..

Ma gli altri? Boh, gli altri capiscono quello che cazzo vogliono loro.. sono arrivata anche ad essere morta per qualcuno perché si vede che si odiano a tal punto che non accettano di avere una patina speculare davanti che gli fa vedere ciò che effettivamente sono loro.. non che io ami essere questa patina anche perché mi ci hanno fatta diventare loro, anzi no, lei.. quindi, stop.. i'm dead!! Peccato che non sono proprio morta, al momento del bisogno e degli sfoghi spunto di nuovo fuori.. e poi ci sono i cosiddetti "conoscenti", che evitano proprio di sforzarsi.. prendono quello che c'è in superficie e via..

Peccato che ci sono anche conoscenti – capaci.. una delle mille cose (o "millanta", come direbbe qualcuno) che mi hanno fatto più piacere, sono state le cose che sono state dette di me quando non c'ero:

forse, e dico solo forse questo blog è leggermente sicuro.. quindi si può parlare.. sentir dire: "Nessuno mi aveva mai chiesto una cosa del genere", oppure "nessuno mai me l'aveva detto" direi che fa un piacere immenso.. poi, vabbè, che dire.. sentire complimenti del tipo: "mi sta simpatica, e poi.. è proprio bella.. è proprio una bella ragazza.." contando che è stata una ragazza a dirlo.. direi che se non ho fatto i salti di gioia è stato solo perché ero mezza infreddolita nell'accappatoio nuovo..

forse un bambino più strano di quello che ho conosciuto in questi giorni non esiste (tranne la sottoscritta che era/è un esemplare da studio!).. i primi giorni.. gli stavo leggermente sulle scatole.. mi sono stupita io stessa.. ma poi ho capito il tipo.. dal terzo giorno.. già era diverso il tono.. non era più pungente come prima.. ed infine.. l'ultimo  giorno.. si è sciolto Tommaso!! Lì sì che ho fatto i salti quando mi è stato riferito ciò che ha detto.. infreddolita o no.. chissene.. due urli sono usciti!!:D:D (evito di riportare le parole precise per diversi motivi: 1- era tutto napoletano, ergo, non capireste una cippa!!; 2- non sono capace a scrivere in dialetto, ergo, capireste ancora meno.. 3- nessuno arriverà a leggere fin qui, ergo, è assolutamente inutile.. 4- il tono sarebbe impossibile da riportare.. troppo tomo..!! 5- basta.. nessun altro motivo!;)

 penso che la fase blog sia finita.. queste erano le cose più urgenti.. e poi.. le altre le ho già assimilate.. più o meno.. ma almeno ho avuto qualcuno a cui potevo dirle, anzi no, qualcuno con cui parlarne.. queste ancora no.. erano lì che pungevano.. e visto che dovrei un attimo tornare nell'atmosfera torinese, è meglio che mi calmo!!:D

già ieri in stazione.. ho pregato mio padre xk mi mettesse su un treno che fosse diretto nella direzione opposta.. vi assicuro che è traumatico vedere in stazione, dopo 9 ore e mezza di viaggio, un gruppo di tamarri.. torinesi.. e penso pure milanesi.. lì che parlano.. technofolle.. ecc, ecc.. è traumatizzante!! Giù sentivo proprio aria di casa!! Oddio, non che mi faccia piacere il chilotto in più che mi trovo sui fianchi (anche se la bilancia mente!) ma.. su tutti i millanta lati positivi quello è l'unico negativo, quindi ci può stare……

baci..

..cri

p.s.: forse ho perso un attimo di vista quello che era l'intento originario dell'intervento.. fatto sta che, riassumendo.. solo 5 persone mi conoscono.. gli altri, pensano di conoscermi, e ci sono miliardi di persone che se ne fregano di me.. ma mi chiedo, perché tra quei miliardi di persone non vanno anche coloro i quali pensano erroneamente di conoscermi.. o anche quelli che (poverini, li avevo dimenticati!!) dicono di conoscermi un po'.. o in parte.. o mi conosci o non mi conosci.. e qui: chiudo.. forse, e dico solo forse.. in un momento di pazzia in chiusura di fase blog.. arrivo anche a capire frasi del tipo: "perché sei tu.." dette, ridette e logicamente risentite in questi giorni.. forse è il contesto in cui viene detta.. fatto sta che da chi mi conosce mi piace.. ecco.. sì.. da chi mi conosce..

Torino, 21 settembre 2008….. meno male.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cri89dn/trackback.php?msg=5478165

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

IL MIO UNICO AMORE!!

 



"Chi raggiunge il suo scopo non è detto che poi sia felice."
-Anonimo-

 

 



"L'amore alle volte può essere magia.
La magia alle volte può essere illusione."
-Javen-

 



"Non aver paura della perfezione.
Non la raggiungerai mai"
-Salvador Dalì-

 



….."Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro bellezza solo se c'è accesa una luce all'interno."
-Anonimo-

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scarabix82tania121212raffaella.marinielloraffaellasvergolasince89bucci.chiaracipeciop1980tondocibeidida.beniculturaliil.lordneroIstintoAssassinomassimo1dglA.Z.A.H.A.RsemplicementemareLEON30BELLO
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20