Creato da criccola1981 il 22/01/2007
 

Moi meme

Io, il mio mondo, i miei sogni ... IO

 

 

« Messaggio #369Messaggio #371 »

Post N° 370

Post n°370 pubblicato il 13 Giugno 2008 da criccola1981

E’ da parecchio che non aggiorno il blog con post di vita quotidiana, di episodi, di fatti etc etc... ma come vi dicevo il lavoro mi ha sommerso....

E’ passato ormai un mese, ma un post sul week-end del 25 aprile passato in compagnia di Geetha, Simo e Dany in quel di Lyon, ci vuole proprio.

A parte le solite vicissitudini col mio impianto Telepass che una volta passa e tre no...e quindi sempre le solite scene fantozziane al casello... e una buona mezz’oretta e passa di coda prima del Frejus, il viaggio procede bene, senza intoppi, tra risate e buona musica, mentre Dany che la sera prima aveva fatto tardissimo, ha ronfato per gran parte del tragitto...

Dopo ottantacinque accorgimenti sull’uscita della tangenziale di Lyon da prendere per arrivare dritti dritti in zona Gerland, tra quattro riusciamo a non azzeccare l’uscita (che per di più è la prima!!!) così tra una cosa e l’altra ci ritroviamo all’uscita di Lyon... iniziamo a vedere i cartelli “Clermont Ferrand – Saint Etienne” e non è un bel segno, entro nella prima area di servizio e trulla trulla con Dany mi dirigo dal cassiere a chiedere la strada migliore per arrivare a Gerland... è semplicissimo, e vai!!! In un quarto d’ora ci ritroviamo in Avenue Tony Garnier, superiamo lo Stade de Gerland e via in direzione dell’hotel... La città è ancora più bella, tra spazi verdi, allestimenti permanenti della Fete de Lumieres, il sole splende e si sta d’incanto.

Sabato, dopo una bella ronfatina e una sostanziosa colazione, ce ne andiamo a spasso per il centro, tra Place des Terreaux, la Vieux Lyon, la collina di Fourviere, l’anfiteatro romano, il quai sulla Saone, Rue de la Republique... senza farci mancare una cappatina all’Ol Store e poi nel pomeriggio coricati sui giardinetti di Place Poncet ce ne stiamo a goderci un po’ di dolce far niente, attendendo Fred, che come sempre, appena sa che sono a Lyon, arriva! Dopo essere rientrati in hotel, doccia di corsa e via in direzione Stade de Gerland, l’OL ci attende in Virage Nord!!! Certo che siamo mitici, entriamo allo stadio che avevamo ormai già detto le formazioni!!! Ci accaparriamo il nostro posto in curva e via... lo spettacolo comincia... Non appena le squadre scendono in campo, la coreografia della curva comincia... migliaia di pezzi di carta svolazzano nel cielo sopra Gerland.

Quattro biellesi in curva a Gerland a saltare, a cantare e a gioire con i tifosi rossoblu... Che forza!!!

La partita non è una delle migliori... La gioia rossoblu per il gol di Karim Benzema (da noi soprannominato Benzinà) su cross di Fabio Grosso (si proprio quello del rigore decisivo nella finale di Berlino proprio contro i francesi!) dura poco per via del momentaneo pareggio prima e del veloce raddoppio del Caen prima della fine del primo tempo. Nella ripresa, il Lyon rientra in dieci, per l’espulsione durante l’intervallo di Grosso. Superata la metà del secondo tempo, una punizione alla Juninho Pernumbacano, calciata da Benzema regala ai campioni di Francia il pareggio. La partita finisce, e noi torniamo in centro dove ci aspettano Fred, Pierre e Lorene... per passare una simpatica e allegra serata al solito Saint James. Domenica mattina, abbiamo appuntamento per la colazione con Angelo, responsabile della società per cui avevo lavorato durante e dopo il mio Erasmus a Lyon, non lo vedo da un paio d’anni. Ci spostiamo poi al mercato lungo la Saone, è troppo bello quel mercato, mi piace un sacco! Dopo raggiungiamo ancora Fred, Lorene e Pierre per un aperò prima della partenza.

E’ stato un gran bel w-end, è stato bello rivedere gli amici come Fred, Pierre e Angelo e mi ha fatto molto piacere conoscere meglio i miei compagni d’avventura: Gee, Dany e Simo, a cui non mi resta che dire GRAZIE!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ascendente toro e mi rivedo proprio in queste...
Inviato da: chiaracarboni90
il 27/07/2011 alle 09:21
 
beh :)))
Inviato da: immatur_el_kap
il 21/04/2010 alle 16:54
 
Buon Natale, Criccola! Che tutti i tuoi desideri si...
Inviato da: medebai
il 23/12/2009 alle 14:06
 
ciao sorellina.....si io e il mio piccolo...
Inviato da: luna74alex
il 16/10/2009 alle 10:09
 
...che dire sorellina....il vuoto è grande... ma la...
Inviato da: luna74alex
il 12/09/2009 alle 18:47
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luna74alexsergio20062lo_snorkicriccola1981Louloubelleazzurra10dgl0strong_passionarjentovyvocippoquattrounamamma1Alice_HardfordLudVanBeeromengomargheritamarilyn62
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20