Creato da there.is.a.light il 23/01/2006

Cristalli di Luce

per non dimenticare

 

 

« Messaggio #74Messaggio #76 »

Post N° 75

Post n°75 pubblicato il 21 Novembre 2006 da there.is.a.light

Probabilmente i miei deliri pseudo scrittòri del pomeriggio erano dovuti a qualcosa di latente, che mi logora, strisciante e infido, da ieri sera...

Era tanto che attendevo una visita dei miei qui in Toscana. Quasi un anno, ad esser sinceri. Dal Natale del 2005.
Da quando mi sono trasferita sono riuscita comunque a vederli una volta al mese, mese più mese meno. In questo tempo ho mitizzato il mio rapporto con loro, comprendendo cose che non avevo mai capito e pensando di loro che non avevo mai pensato. Paranoie sulla loro salute, sulle occasioni di stare insieme perse, sul tempo che passa e non torna, sull'amore incondizionato e chi più ne ha più ne metta.

Poi, tutto insieme, dannatamente tutto insieme il salto spaziotemporale. Un giorno, globalmente cinque ore passate insieme tra ieri sera e stasera, per ripiombare negli anni oscuri, negli abissi insondabili e gastritici della mia adolescenza.
Niente va più bene, è tutto in disordine, tutto non stirato, tutto non sufficientemente areato, tutto troppo a disposizione dei gatti, tutto troppo pieno di gatti, tutto troppo umido, tutto troppo stancante, tutto troppo noioso.

Mi sono ritrovate a dare delle risposte acide e scazzate come da un decennio non mi accadeva. Come quando nessun taglio di capelli era consono, quando mangiavo troppo, quando gli amici non andavano bene, quando il ragazzo non andava bene, quando un 9- al compito di greco era un "come mai quel meno?", quando "ma come ti vesti, sembri una vacca", quando torni troppo tardi, quando studi troppo poco.
Una botta di bile mi ha offuscato il cervello e un malumore selvaggio ha arpionato anche un mal di testa feroce e me lo ha fissato proprio qui, tra le due sopracciglia.

Mi sembrava che fosse evidente che fossero cambiate un po' di cose, negli ultimi decenni...
Che ad esempio la casa è MIA, i gatti sono MIEI, le lenzuola accartocciate sono le MIE, e che se voglio mangiare i broccoli nella ciotola del gatto sono libera di farlo.
Sono alla soglia dei trent'anni, e devo sentirmi travolgere ininterrottamente da una serie di lamentele sulla mia condotta, e sentirmi dire quanto è brava la nuora di mia zia, perchè PIEGA A TRIANGOLO LE BUSTE DI PLASTICA.

Ma è possibile????




Non riesco proprio a comprendere, va veramente aldilà della mia capacità intellettiva, capire perchè si debbano sprecare le occasioni di stare insieme in questo modo.
Non una domanda su come va il lavoro, su come mi sento ora che Andrea è partito, non una parola su come si sentono loro, e su come si senta mio padre ora che suo padre non c'è più.

Ci si sente più vivi, a polemizzare inutilmente?

Ci si mette la coscienza a posto?

Ci si sente più genitori?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cristallidiluce/trackback.php?msg=1923673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

spegnilavoceRuNaWaYbRyDesaiuveboccarossa69vira87wiola.cI_love_knitcamara70MaurolloXendaBorghsaulmardag2003Arvaliuslamagiadilalipanpanpimttfrr
 

PER NON DIMENTICARE

immagine
immagine


immagine



immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963