Dio è di sinistra...

...Gesù siede alla destra del padre, quindi il padre è di sinistra

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

BERLUSCONI PRESIDENTE

 

Ultimi Commenti

ventididestra
ventididestra il 24/04/08 alle 18:47 via WEB
Credo che molti morti (rossi o neri) lo abbiano fatto credendo di migliorare l'Italia ma è anche giusto ed opportuno superare le vecchie divisioni, anche perchè siamo stati governati per sessanta anni sfruttando questa contrapposizione. Ciao!
 
tescaro.tiziano
tescaro.tiziano il 24/04/08 alle 18:44 via WEB
Bellissimo blog complimenti, passerò spesso a visitarlo. Buona serata. :-))
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 22/04/08 alle 09:33 via WEB
veramente a sentire i bravi giornalisti che in questi giorni affollano telegiornali e trasmissioni tv ho sentito anche parlare di bipartitismo anomalo... contrapposto al bipolarismo che c'era per esempio nel 2006 con la casa delle libertà e l'ulivo, poli che all'interno contenevano vari partiti... Il discorso sulle percentuali è chiaro che è una forzatura, volevo solo sottolineare che non è stata più di mezza italia a volere berlusconi...non è stata neanche metà ( 47.3 al senato 46.8 alla camera )ovviamente come dici tu analogo discorso si deve farfe con veltroni che lo volevano in molti meno... Per quanto riguarda la sinistra, scusami ma non c'è nessuna ipocrisia, in italia da sempre il vero socialismo è stato incarnato dal pci e poi dalla sinistra, no nda lpartito socialista... ( e questa è storia) ancora oggi, quel poco di socialismo che ancora vive, è uscito dal parlamento, con la sinistra... E la destra, quella che è rimasta fuori dal parlamento, essa stessa si definisce per bocca dei propri rappresentanti, nazionalista e purista... non è colpa mia... LA lega, per gl iatteggiamenti avuti nel passato si è posta a destra del parlamento e mi pare inequivocabile, soprattutto per certe questioni riguardo all'immigrazione, pena di morte, sicurezza, ecc. direi più vicina ad an che alla sinistra no?? per quanto riguarda l'essere violenta, BEH, basti sentire le uscite dei suoi rappresentanti no? sia le provocazioni contro l'islam ( magliette provocatorie e passeggiare con un maiale su un campo che sarebbe dovuto servire ad una moschea, tutto questo in veste di ministro!!!!) sia appunto la pena di morte, sia la storia delle taglie, delle ronde, fino alle frasi tipo: marceremo con le baionette su roma! oppure quando parlano di bastonare chi sbaglia... insomma, già nella precedente legislatura di berlusconi, addirittura dal parlamento europeo furono ripresi certi comportamenti violenti dei rappresentanti della lega... spesso si è trattata di violenza a parole... ma tanto basta no? Per finire,... io la penserei come te, ha vinto berlusconi, guardiamo come governa... se non fosse che ce l'ha già fatto vedere! ben due volte! e sono stati anni di buio! certo, sempre dal mio punto di vista, dal punto di vista di chi lavora nell'impiego pubblico, impiego che berlusconi nella precedente legislatura ha osteggiato, bloccando le assunzioni, ampliando il precariato e abbassando gli stipendi... poi è venuto prodi, ha riaperto le assunzioni, fissato i precari e e rialzato gli stipendi... fai te! :-)
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 22/04/08 alle 09:03 via WEB
no no no no! che le manovre sarebbero state impopolari non lo va dicendo da mesi... Che l'ici sarà abbattuta, tu ci credi?!?!?! :-) intanto ha detto che lo farà quando i conti lo permetteranno... :-) aspetta e spera... Per i bloggher non mi riferisco a te, mi riferisco al fatto che molti blog parlavano male della russia e putin, quando è de sempre stato un amichetto di silvio... perchè nessun blog di destra si è scandalizzaro di questa amicizia, magari implorando silvio di far redimere putin?! :-) buon giorno!
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 21/04/08 alle 22:13 via WEB
Veramente si tratta di bipolarismo, e non bipartitismo. Infatti, i partiti principali sono due, ma hanno dovuto poggiare su due colaizioni. Quella legata al Popolo della Libertà e quella legata al Partito democratico. Il bipartitismo vero è, per esempio, quello americano, in cui lo scontro è, effettivamente, tra due partiti soli. Il tuo ragionamento sulle percentuali è assolutamente fuoriviante, dal momento che molti, come me, hanno sostenuto, per esempio, Ferrara, credendo e sperando in una vittoria di Silvio Berlusconi. E' troppo facile dire che ha preso quattro, quindi sei hanno votato contro di lui. Non funziona così. Seguendo lo stesso ragionamento (sbagliato) dovremmo dire che sei italiani su dieci hanno votato contro la coalizione di Veltroni, e che sette italiani su dieci hanno votato contro il Partito democratico? C'è una velata ipocrisia nel rifilare la sinistra sbattuta fuori dal Parlamento come "socialista" e la destra come nazionalista purista. Ed etichettare la Lega come destra violenta è ancora più falso. In che circostanze si sarebbe rivelata violenta, tanto per sapere? Berlusconi ha vinto con il 48%. Ora vedremo come governerà. Un saluto, don Camillo
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 21/04/08 alle 22:03 via WEB
Che le prime manovre importanti sarebbero state impopolari, lo va dicendo da mesi. Che l'Ici sarà abbattuta è noto. Che si dialoghi con Air France per alzare il prezzo non implica che non ci sia alcuna possibilità italiana di tenere in piedi quello schifo di Alitalia. Per quanto riguarda i blogger ( ti inviterei ad usare l'inglese, magari senza il numero), se ti riferisci a me non posso far altro che chiarire due punti. Primo, non sono certamente ne' fedele (visto che ho abbracciato, per questa campagna elettorale, un'altra campagna) ne' adorante. Secondo, Putin rimane quello che è, ovvero uno che si è impossessato del potere in parte anche con mezzi illegittimi e antidemocratici. Si da il caso, purtroppo, che il destino dell'Europa economica sia legato alla Russia. E questo è un bel problema. Vedremo se Berlusconi avrà il coraggio di ricordargli in che modo ha vinto le elezioni Russia Unita. Buona serata, don Camillo
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 21/04/08 alle 21:57 via WEB
Non accetto e non sopporto i religiosi che fanno politica. Un saluto, don Camillo
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 21/04/08 alle 08:57 via WEB
beh, prima la criticavano tutti, questa legge elettorale, anche berlusconi stesso... ora c'ha vinto nettamente e quindi gli va bene! :-)) I partitini che ricattano i governi? beh tu la vedi così! io credo che tanti partiti non facciano altro che rappresentare in maniera esauriente tutte le esigenze di un popolo... Non nascondiamoci dietro un dito, la gente ha votato questi due grandi partiti solo per due motivi... a sinistra per l'antiberluconismo... a destra per votare contro il "comunismo"
 
orion971
orion971 il 18/04/08 alle 17:03 via WEB
Una volta tanto che si è avuto un risultato netto ancora si critica la legge elettorale? Bisognava proprio continuare ad avere i partitini che ricattano i governi e mettono veti su tutto?
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 18/04/08 alle 08:56 via WEB
beh secondo il mio punto di vista, è proprio chi non accetta il pluralismo, chi non vuole che siano rappresentate tutte le idee, le esigenze morali, politiche, intellettuali, dei cittadini, ma si accontenta di due partiti che nel loro insieme formano una rappresentanza profondamente sbilanciata verso centro-centro destra, è proprio chi accetta la fine delle ideologie, chi dice, "guarda le altre democrazie", che forse non guarda al di là del muro che il mondo di oggi ci ha posto ad un palmo dal naso. io sono profondamente convinto che le ideologie siano importanti, e che proprio il bipartitismo di oggi, il tecnicismo e il materialismo le abbiano abbattute. ma ugulamenter profondamente credo nella giustizia di un certo nuovo socialismo contrapposto al capitalismo estremo e violento in cui siamo caduti...noi e tutte le grandi democrazie... che tra l'altro non mi sembra che se la passino tanto meglio di noi.
 
 
 

INFO


Un blog di: cristianodisinistra
Data di creazione: 05/03/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zoppeangelocristianodisinistracorso.corsinifalcofly2lubopoantonio19501paperinopa_1974donalemessilo_snorkigiampi1966prolocodiminerbiocicciolopez82Fubine1nashnmebranca.84
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUANDO UN AMORE VA....

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963