Creato da crowley_aleister il 08/12/2009
 

Non solo Musica

viaggio nell'immenso

 

 

« I "mostri sacri" virtuos..."Io" e "Te" siamo forti vero? »

Addio ragazzi.

Post n°90 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da crowley_aleister

Erano alpini i quattro militari italiani rimasti vittime di un attentato nella zona di Farah in Afghanistan. Si tratta di Gianmarco Manca, 32enne di Alghero (Sassari), Marco Pedone, 23enne di Patù (Lecce), Sebastiano Ville, 27enne di Francofonte (Siracusa) e Francesco Vannozzi, 26enne di Pisa. Facevano parte di un contingente di 70 automezzi della logistica. Ferito un quinto militare, il 31enne abruzzese Luca Cornacchia, anch'egli alpino. Il reparto dei cinque, secondo quanto si è appreso, si trovava già da mesi in Afghanistan ed è prossimo al rientro in Italia.

I quattro militari italiani uccisi oggi in Afghanistan sarebbero stati vittime di una imboscata al ritorno di una missione mentre si trovavano nella valle del Gulistan nella provincia di Farah. Ci sarebbe stato sia un attacco con colpi di arma da fuoco, sia l'esplosione di un ordigno. Sarebbero gravi le condizioni del militare italiano ferito nell'attentato di oggi in Afghanistan in cui sono morti quattro suoi commilitoni. Il militare avrebbe riportato numerosi traumi di vario genere; è stato "immediatamente evacuato con elicotteri di Isaf", la missione della Nato, spiegano al comando del contingente e portato nella base di Delaram. Potrebbe però essere trasferito nell'ospedale americano di Farah.

Le quattro vittime erano a bordo del Lince, in servizio di scorta a un convoglio di 70 camion civili. Gli automezzi rientravano verso ovest dopo aver trasportato materiali per l'allestimento della base operativa avanzata di Gulistan, denominata Ice. L'attentato è avvenuto a circa 200 chilometri a est di Farah, al confine con l'Helmand. Si tratta di uno dei tre distretti di cui solo di recente è stata affidata la responsabilità ai militari italiani.

Ora basta con questa guerra inutile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/crowley/trackback.php?msg=9367416

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
crowley_aleister
crowley_aleister il 10/10/10 alle 00:14 via WEB
Questo è il mio saluto a voi e alle vostre famiglie che non potranno più riabbracciarvi. Addio ragazzi
 
crowley_aleister
crowley_aleister il 10/10/10 alle 00:18 via WEB
UNO - ONE (Metallica) Non riesco a ricordare nulla Non posso dire se ciò è vero o è un sogno Dal profondo mi vien voglia di gridare Questo terribile silenzio mi ferma Adesso che la guerra ha finito con me Mi sto svegliando, non riesco a vedere Che non è rimasto molto di me Niente è reale adesso se non il dolore Trattengo il respiro come speravo in caso di morte Oh per favore, Dio, svegliami Indietro nel gembo è molto più reale Nei battiti vitali che devo sentire Ma non sono impaziente di venire a conoscenza del futuro Guarda il tempo in cui vivrò Nutrito attraverso il tubo che è conficcato in me Proprio come una novità in tempo di guerra Legato alle macchine che mi fanno vivere Taglia via questa vita da me Trattengo il respiro come speravo in caso di morte Oh per favore, Dio, svegliami Adesso il mondo è andato, io sono solo UNO Oh Dio, aiutami Trattengo il respiro come speravo in caso di morte Oh per favore, Dio, svegliami L'oscurità mi sta imprigionando Tutto ciò che vedo E' solo orrore Io non posso vivere Non posso morire Sono intrappolato in me stesso Dai corpo al mio patrimonio genetico Una mina ha preso la mia vista Ha preso la mia lingua Ha preso il mio udito Ha preso le mie braccia Ha preso le mie gambe Ha preso la mia anima Mi ha lasciato con la vita in un inferno
 
Asiah1
Asiah1 il 10/10/10 alle 12:56 via WEB
Le guerre non hanno portano mai a nulla di buono.. prova ne è le migliaia di vittime innocenti, e quei soldati che vanno lì come volontari a sostegno della popolazione.. e che invece vengono uccisi. Un saluto triste amico mio, ciao..
 
adrianaflavia
adrianaflavia il 12/10/10 alle 16:47 via WEB
Ho riflettuto molto prima di commentare il tuo post Crow, cercando di soppesare ogni singola parola, con calma, x non dare opinioni troppo dirette e personali, sempre discutibili certo,dettate dall'ondata emozionale cke essa ha prodotto in ognuno di noi, me compresa.Forse non tutti sanno o fanno finta di non rendersene conto, o forse se ne rendono conto, cke, l'"umanità" ha inventato, vale a dire dato un nome meno apocalittico alla guerra,a questo tipo di guerra, definendola: Guerra democratica, ovvero: - Missione di Pace -.. Non ha, lo stesso effetto nominale di una guerra. Ma a tutti gli effetti lo è, xckè di guerra si tratta. Non viene dickiarata, la si fa e basta.Produce le stesse conseguenze devastanti: morti, vittime innocenti, dolori e sofferenze a catena. Credo cke siamo vittime di un sistema universale e contagiati da un'esaltazione paranoica patriottica. Esecrando la guerra in tutte le sue tipologie nominali,apocalitticke,rimango, x rispetto delle vittime, in silenzio, ma è un silenzio, come di recente mi accade purtroppo spesso...URLATO !! Peace-Keeping ... (?)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

walter_bishopcrowley_aleistermariarosa762009strong_passiongastone1954occhi_digattaButturfly66bepaapranzdoreroberta_2011MiciaL84minieri.francescotocco_di_principessasmil_la1Abigail_Weaver
 

ULTIMI COMMENTI

scusa se disturbo, ma anche io credo che qualche volta non...
Inviato da: dolceamaradgl19
il 25/02/2013 alle 16:45
 
E che VAFFA sia Crow! Personalmente non ho bisogno di...
Inviato da: adrianaflavia
il 11/12/2012 alle 12:26
 
O.o a volte se ne sente proprio il bisogno... :)
Inviato da: just_crazy
il 09/12/2012 alle 11:08
 
;-)) l'importante e' invecchiare bene.. ahaha!...
Inviato da: walter_bishop
il 12/09/2012 alle 18:48
 
:-)
Inviato da: adrianaflavia
il 12/09/2012 alle 15:38
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20