cs206 non omologato - NON AFFIDATEVI CIECAMENTE A NIENTE DI CIÒ CHE POTETE TROVARE SU cs206, LA VOSTRA VERIFICA INDIPENDENTE È SEMPRE RACCOMANDATA.
« Precedenti Successivi »
 

Zapping

Amore e Conoscenza"Ogni cosa dipende dalla chiarezza del nostro conoscere e dalla purezza e compassione del nostro amare. Conoscenza e Amore sono essenziali entrambi. La Conoscenza, da sola, è oscurità; l’Amore, da solo, è possessivamente cieco. Ogni profonda e radicale trasformazione spirituale, capace di cambiare la realtà totale dell’Uomo, richiede una mente illuminata e un…
 

SATYÂT NÂSTI PARO DHARMAH

SATYÂT NÂSTI PARO DHARMAH
 

Fuoco e Acqua

LA RADICE DELLA VITA ERA IN OGNI GOCCIA DELL’OCEANO DELL’IMMORTALITÀ,E L’OCEANO ERA LUCE RADIANTE, LA QUALE ERA FUOCO E CALORE E MOTO.LA TENEBRA SVANÌ E NON FU PIÙ; ESSA DISPARVE NELLA PROPRIA ESSENZA,IL CORPO DI FUOCO E ACQUA, DEL PADRE E DELLA MADRE.
 

Karma

TOLLERANTE COME LA TERRA, COME LA FOLGORE DI INDRA; SIMILE AD UNLAGO SENZA MELMA; NESSUNA NUOVA NASCITA LO ATTENDE. IL SUO PENSIEROÈ CALMO, CALME LE SUE PAROLE E LE SUE AZIONI, QUANDO HA RAGGIUNTO LALIBERTA’MEDIANTE LA REALE CONOSCENZA, QUANDO È COSI’ DIVENTATO UNUOMO CALMO.
 

Ilos

Quando il Vento s’innamorò dei suoi propri princìpi, avvenne un’intima unione, da essa derivò il seme di tutto...
 

Thought on Eternity

Niente esisteva; né il cielo luminosoNé l’immensa volta celeste al di sopra delle nostre teste.Che cosa vi era per coprire tutto? Per tutto proteggere?Per tutto celare?Era forse l’abisso insondabile delle acque?Non esisteva morte —eppure niente era immortale,Nessun limite fra il giorno e la notte;L’Uno solo respirava senza Respiro di per se stesso;Dopo, null’altro vi fu…
 

Creare una mappa

I problemi posti dalla coscienza, nonostante il grande impegno ad essa dedicato da filosofi e scienziati, nonostante le numerosissime scoperte effettuate in campo clinico e sperimentale, è ben lungi dall'essere risolt. Non appare troppo azzardato ipotizzare che il maggiore ostacolo alla comprensione della coscienza, viste le caratteristiche assolutamente peculiari di questo "fenomeno", non sia tanto…
 

Verso il Tempio

I Annie BesantVerso il TempioPurificazione, controllo del pensiero, la formazione del carattere, alchimia spirituale, sulla soglia 
 

...Libro di Dzyan...

“L’Eternità del Pellegrino ècome il battere di ciglia dell’occhio dell’Auto-Esistenza”“L’apparizione e la sparizione dei Mondi èsimile al flusso ed al riflusso regolare della  marea”
 

Karma personale

La legge della Causalità, estesa a tutti i piani della natura, viene chiamata nella Teosofia con la parola <Karma> usata nella letteratura indiana da migliaia di anni con lo stesso significato. Karma significa azione, opera, rito, sacrificio e deriva dalla radice <Kr> fare, causare, commettere. La stessa radice la troviamo anche in varie parole greche…
 

« Precedenti Successivi »