Creato da csy211 il 19/11/2009
 

Free Sky

Freedom

 

 

« L'assunzione di grassi ...Non c'è bisogno di lasc... »

Che cosa le donne hanno bisogno di conoscere nel dibattito sulle mammografie

Post n°9 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da csy211

Dopo due decenni e mezzo di screening dei tumori al seno, alcuni lungo-assunzioni in piedi vengono messi in discussione. Diagnosi precoce è stata assunta di essere importanti e di screening è stata a lungo pubblicizzata come uno dei modi per realizzarla.

 

Ma in alcune circostanze, lo screening può fare più male che bene? Nessuno può negare che la mammografia, uno dei mezzi più fortemente propagandato di individuare il cancro mammario in fase precoce fa proprio questo.

 

Ma la questione più rilevante se tutte le donne in tutte le fasce d'età effettivamente beneficiare di tale procedura, e in che misura, è il nostro obiettivo questa settimana.

 

Come prevalente è?
 Cancro al seno è la seconda causa principale di morte per tumore tra le donne del Nord America. Una donna su nove canadesi saranno diagnosticati con essa nel corso della loro vita. Nel 2009, si stima che 22.700 donne canadesi verrà diagnosticato un tumore al seno e 5.400 moriranno di esso, anche se il tasso di sopravvivenza a cinque anni è di 87% per le donne. Il rischio di cancro al seno aumenta con l'età, e nonostante i progressi sono stati compiuti notevoli di individuare i fattori di rischio, oltre il 50% dei casi si verifica nelle donne senza predittori noti.
Quali sono gli attuali metodi di diagnosi precoce?
Mammografie e regolari esami clinico del seno - quelle effettuate da un professionista qualificato di assistenza sanitaria - sono i più comuni metodi di diagnosi precoce. Se il risultato di un test di screening è anormale, una ecografia può essere utilizzata per raccogliere maggiori informazioni. Ma, in definitiva, una procedura di biopsia ed eventuali successivi interventi chirurgici, spesso è necessario per determinare se il tessuto anormale è di origine cancerosa.
Raccontarmi i rischi potenziali di screening screening
è di maggior successo quando tumori pericolose possono essere individuati ed eliminati presto prima di devastare. Così, mentre lo screening possono essere efficaci per individuare il cancro globale, la diagnosi di alcune forme di cancro può non essere necessariamente una buona cosa. La preoccupazione è per la diagnosi, in cui lo screening raccoglie alcuni tipi di cancro che crescono molto lentamente, non si diffondono e non diminuire l'aspettativa di vita o la qualità della vita. Over-diagnosi può essere così comune come uno su tre diagnosticati tumori al seno.-I falsi positivi - quando i risultati dei test indicano il cancro, anche se non è presente - si può verificare, che porta a test inutili per confermare o escludere la diagnosi. Screening per il cancro al seno nelle donne più giovani è fonte di molti più falsi positivi, perché è più difficile per la mammografia di distinguere tra tessuti normali e tumorali nel seno di queste donne. Falsi-negativi - mancato riconoscimento di un cancro che non esiste - è ancora un altro problema con alcuni test di screening. Nel caso di un tumore in rapida crescita, le persone non possono essere controllati con una frequenza sufficiente a rilevare i tumori letali in tempo per evitare la diffusione. Un altro rischio potenziale è maggiore esposizione alle procedure nocive e le complicazioni di test invasivi. Da un punto di vista psicologico, l'intero processo può causare enormi tensioni emotive per i pazienti e le loro famiglie.
Che cosa le donne devono sapere di prendere una decisione informata?
Se una donna è geneticamente predisposti o ha altri fattori di rischio, tra cui l'obesità, il fumo, le mestruazioni prima dei 12 anni, è stato più anziani alla nascita del primo figlio, o non ha avuto i bambini, la mammografia ha senso. In caso contrario, il trade-off tra rischi e benefici non è così chiara come lo è per le donne 50-74, dove nessuno mette in discussione il valore di questo test. In particolare, l'evidenza suggerisce che la mammografia in una fase di 40 anni può fornire vantaggi solo marginali ; uno avrebbe bisogno di invitare 1.900 donne per lo screening nel corso di un periodo di 10 anni per evitare uno di loro muore di cancro. Che la piccola riduzione del rischio, si contrappone una maggiore possibilità di avere a sottoporsi ai test inutili o procedure di follow-up, ed essere oggetto di una quantità significativa di ansia. Essa può in ultima analisi, si riducono a quello che permetterà a 45 dato donna di anni di dormire meglio la notte. Se, nonostante l'assenza di fattori di rischio, una donna è preoccupata per il cancro al seno ed è pronto per i rischi connessi con i test, la mammografia è giustificata. Se la stessa donna è in apprensione per il test supplementare che potrebbe essere innescato da una mammografia anormale, in attesa fino a quando non compie 50 anni è anche una scelta accettabile, anche se non è un opzione zero rischio.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patiernonicolaaddy2000semprepazzarob1942Fabipliberto42ispettorexxjoe_T_973KissOfLife_2009lamiaborsarossacsy211even50lucycarmelortensiapalazzodi_tanto_amore
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno a te ...Hengel
Inviato da: hengel0
il 08/12/2009 alle 10:53
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20