Creato da csy211 il 19/11/2009
 

Free Sky

Freedom

 

 

« Che cosa le donne hanno ...

Non c'è bisogno di lasciare che il dolore ai piedi diventano tallone d'Achille

Post n°10 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da csy211

Ogni sport ha le sue lesioni firma. "Gomito del tennista", è famoso. Ma se è vero che la vita è una sorta di sport, poi dolore al tallone sembra essere la sua compagna. E 'un disturbo fastidioso che può bloccare per settimane e vanificare l'atleta professionista quanto la patata media divano.
"Dolore al tallone è curabile", dice Cleveland Clinic podologo Canada, Megan Grantham. "Ma è utile sapere qualcosa su ciò che lo causa." Dolore al tallone La maggior parte è del tipo che va sotto il nome di fascite plantare. E 'il nome dalla fascia plantare, una struttura di spessore dei legamenti che si stende come una corda, dal tallone alle dita dei piedi, e sostiene l'arco del piede.
 Quando il piede sostiene il peso, questo tessuto di sostegno si estende e diventa tesa in un movimento che si chiama "pronazione". "Abbiamo pronate con ogni passo che facciamo", dice Grantham. "Il problema inizia con la pronazione eccessiva o imbarazzante." Un improvviso aumento della corsa, il salto o di altre attività ad alto impatto può tirare e torcere la fascia plantare, provocando piccoli micro-lacrime, l'infiammazione e il dolore lancinante. (Persone i cui piedi sono "flat" sono particolarmente a rischio di fascite plantare.)
Il dolore può estendersi lungo la parte inferiore del piede, ma di solito la maggior parte fa male al tallone. "Pronazione anomala tira al tallone - punto debole della fascia plantare di inserimento", Grantham, dice. "In alcuni casi, questo potrebbe provocare il tacco a crescere ossa extra nel tentativo di ridurre la tensione.
Questo osso supplementare è chiamato sperone calcaneare, e si può essere doloroso." Fascite plantare è quasi sempre al peggio all'inizio della mattina, come il sonno induce a irrigidirsi e il carico si estende un tratto con i primi passi della giornata. Dopo una lunga giornata in piedi, il dolore può restituire la sera. "Al fondo di ogni caso di dolore al tallone è un problema biomeccanico", dice Grantham. "Questo è qualcosa che possiamo identificare, analizzare e risolvere."
Oggi, fascite plantare è più trattabile che mai. Plantari personalizzati piedi (inserti scarpa speciale) in grado di correggere la pronazione goffo e ridistribuire il peso dal tallone. Fisioterapia che affronta il movimento dei tessuti molli del piede e muscoli delle gambe nelle vicinanze è anche prezioso.
"Non è insolito per i pazienti a migliorare in appena due settimane con una combinazione di plantari e fisioterapia", dice Grantham. So don't let tessuto infiammato trasformarti in un tenderfoot. Trova i professionisti buon medico e sarete in grado di camminare lontano dal tuo dolore al tallone. Z Tim Rindlisbacher, BSc (PT), MD, Dip.. Sport Med., È direttore di Sport Salute della Cleveland Clinic a Toronto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patiernonicolaaddy2000semprepazzarob1942Fabipliberto42ispettorexxjoe_T_973KissOfLife_2009lamiaborsarossacsy211even50lucycarmelortensiapalazzodi_tanto_amore
 

ULTIMI COMMENTI

Buongiorno a te ...Hengel
Inviato da: hengel0
il 08/12/2009 alle 10:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20