Creato da Uto88 il 29/05/2006

CLEAN moleskine

il moleskine è pulito perchè quando scrivo lo faccio qui.

 

 

« alice, quella delle meravigliele battute involontarie ... »

se "blow" significa "botta" (di "fortuna")

Post n°75 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da Uto88

immagineCi sono voluti due giorni ma alla fine mi sono accorto che c'ero davvero io nella home page "nazione indiana", dopo essermene convinto ho pensato bene di tornare a casina e imbrattare un po' qui.

Oggi la fortuna è dalla mia, devo dire grazie all'inventore delle tende da sole! Devo dire grazie a chi le costruisce e con mio sommo sbigottimento devo dire grazie pure a mio padre che le vende.

 Qualcuno pensa che le tende da sole il 5 di gennaio non servono a un ciufolo? Lo pensavo anche io fino a stamatina, poi ho cambiato idea.

Se oggi non ci fosse stata una tenda da sole non sarei qui a tamburellare con le dita sulla tastiera col sottofondo di "Blowin'in the wind".

"Blow" in inglese significa soffio ma anche "botta" e "sassata" ed io oggi  solo per una botta di culo non mi sono preso una sassata in testa.

Perchè nella città che prende il nome da un fosso può capitare che un "blow" di vento stacchi una pezzata di cemento da un vecchio balcone del centro storico.

In questa città ci sono centociquantacinquemila abitanti e questo pezzo di cemento in testa a chi poteva cadere? l'unica possibilità su centocinquantacinquemila è toccata me, of course.

Per fortuna che in quel momento passavo sotto la tenda di un negozio che ha attuttito la caduta dell'intonaco altrimenti avrei lasciato la mia preziosissima materia grigia sull'asfalto grigio di una città ancora più grigia che non si merita il mio cervello (stanno già abbastanza inguaiati da soli) [ovviamente scherzo, non sono tanto megalomane e poi alla mia città ci tengo].

Sempre per la serie "succede quando cammini per strada": ho incontrato kià  in uno stradina secondaria e sempre vuota l'ho salutata freddamente e non le ho dato nemmeno il tempo di attaccare bottone.

Il destino non poteva prevedere un pezzo di intonaco anche per lei? chissà riprendeva un po' il senno della ragione. L'amore è cieco ma pure il fato mica ci vede tanto bene?

la foto la rubo dall'archivio di GallociCova

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cultblog/trackback.php?msg=2252459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
KATAlobo
KATAlobo il 05/02/07 alle 19:46 via WEB
Beh direi che oggi hai avuto il tuo miracolo! haha.. Lo sai come dicono, "se piove cemento è meglio stare sotto le tende da sole"!!! haha!!
 
alessio_17a
alessio_17a il 05/02/07 alle 21:47 via WEB
ahahahah utO ma che mi combini!!!!!!!!ciaO e la prossima volta guarda sempre in alto....
 
 
simposiodgl
simposiodgl il 06/02/07 alle 15:06 via WEB
ciao!! paura eh? :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 16:56 via WEB
Ciao, mi spiace per l'accaduto. Non sono daccordo sul fatto che in questa città "stanno già abbastanza inguaiati da soli" anche perchè lamentarsi della propria città non migliora la situazione dopo tutto la città è di chi ci abita, insieme possiamo migliorarla, sicuramente non buttandoci il "fango" in faccia. Grazie per aver messo una mia foto nel tuo post, avrei gradito anche il link, sarà per la prossima volta. Per la mamma di uto88, che sarà, forse, mia coetanea: perchè non racconta a suo figlio quanta strada ha fatto la nostra citta negli ultimi quarant'anni, asp... dimenticavo ci sono le classifiche del sole 24ore a cui dobbiamo dar retta. Ciao Uto88, nella speranza di incontrarti presto, non come kià, ti auguro un buon proseguimento. Ciao Alicelostorto.
 
 
Uto88
Uto88 il 06/02/07 alle 17:15 via WEB
ciao alice, la mia battuta sulla città era una cosa detta per sorridere, alla fine io questa città la amo e la odio insieme, lo so che sta crescendo e ne sono consapevole, per quanto piccolo la vedo che cambia e ne sono contento. era una battuta, non sono tanto megalomane da dire sul serio "questa città non mi merita" io non sono pulsatilla. mi fanno incazzare quelli che dicono fuggi da fg etc etc... io scapperei solo per quelli che dicono sta frase, perchè si lamentano e basta, io invece, nel mio piccolo, provo a cambiarla e mi chiedo cosa faccio per evitare di lamentarmi. penso che una battuta ci può scappare, forse ho sbagliato il tono che lascia il dubbio se dico per scherzo o ci credo davvero... mi succede spesso quando scrivo. certo che c'è ne da parlare sulla nostra città. però mi fa piacere perchè alla fine la pensiamo in maniera molto affine, forse affianco alla battuta sarà il caso di aggiungerci una parentesi. ;)
 
   
alicelostorto
alicelostorto il 06/02/07 alle 20:04 via WEB
Ora ti riconosco, in effetti quando si scrive non si può certo far capire il tono con cui la stessa cosa viene detta. (ho usato una forma per scrivere questa frase che tutti gli scrittori, e non solo, potrebbero passare il resto della loro vita a studiarla, però sono certo che tu, invece, hai capito). Anch'io nel messaggio che ho scritto prima, rileggendolo ho avvertito una vena polemica, però non era mia intenzione, infatti ho cercato di addolcire il finale proprio perchè non volevo apparire polemico e matusalemme. Felicissimo di essermi chiarito, saluto sia te che la mamma. Perchè non le proponi di iniziare un blog tutto suo? Ciao ciao.
 
teneraeardita
teneraeardita il 06/02/07 alle 17:52 via WEB
Certe cose fanno riflettere, è tutto così precario, che una tenda può fare la differenza, tra vita e morte, o almeno un bel bernoccolo..
 
Fiocco_J87
Fiocco_J87 il 06/02/07 alle 18:29 via WEB
che fortuna la presenza della tenda... non potevamo perdere il prolifico scrittore famoso anche sui giornali... viva le tende da sole... io ho sempre la fobia che mi cada qualcosa addosso dai cornicioni... fiocco
 
freddissima
freddissima il 06/02/07 alle 18:29 via WEB
dimmi dove vivi...se ti vengo a trovare mi porto il casco!
 
legolina83
legolina83 il 06/02/07 alle 18:31 via WEB
povero utino....sn andata su nazione indiana ma nn ti trovo mi manderesti il link?...cmq la fortuna te la meriti senza la tua testolina cm avremmo fatto noi qua tutti soli...senza il nostro scrittore preferito?????per quanto riguarda la tua città credimi tutto si migliora solo grazie alla nostra voglia di farlo...e noi giovani dovremmo essere bravi inquesto....per la mamma di uto88 salve signora tutto bene oggi?mi raccomando colti sempre la passione per la scrittura di suo figlio e vedrà che soddisfazioni che le darà.....ps: utino nn passi più da me sn tristissima io :(
 
 
Uto88
Uto88 il 06/02/07 alle 18:56 via WEB
ti passo a trovare appena possibile, mi sento di affogare, non so cosa fare avanti, anche se non mi loggo e lascio commenti vi leggo tutti quando ho un attimo di tempo libero.. mi sento una trottola, qualcuno mi fermi prima che cado!
 
Uto88
Uto88 il 06/02/07 alle 19:00 via WEB
il link a nazione indiana è http://209.85.135.104/search?q=cache:O-SamLTewssJ:www.nazioneindiana.com/categorie/incisioni/+uto88&hl=it&ct=clnk&cd=6&gl=it ma il racconto che mi hanno pubblicato è questo qua http://blog.libero.it/cultblog/2117888.html
 
simposiodgl
simposiodgl il 07/02/07 alle 15:12 via WEB
tutto apposto? buono studio!
 
LA_SAB
LA_SAB il 07/02/07 alle 20:30 via WEB
beh allora siamo stra-fortunati a leggerti ancora :) vedi che nella sfiga a volte si è fortunati??? (che stupenda frase fatta fa fine e non impegna!)
 
Rospo_72
Rospo_72 il 09/02/07 alle 14:38 via WEB
Hai sicuramente un angelo custode che voleva che scrivessi questo post, anche per allietare me ;) Un bacione.
 
Dandyna88
Dandyna88 il 09/02/07 alle 15:04 via WEB
Ciao utino! Beh una botta di culo ogni tanto ti fa bene viste le disavventure (fortunatamente non gravissime) che ti capitano tipo l'acqua che esce dal termosifone e cola sotto il tuo banco quasi tutte le mattine e il bidello che ti ritiene responsabile ecc...spero che sia tu che io avremo una botta di culo per il compito di italiano di ieri...Abbiamo scritto che D'annunzio introduce l'ermetismo, speriamo che il prof ci perdoni per questa bestemmia!! Oggi a scuola non sono venuta (perchè ho studiato diritto e finanze, o almeno ci ho provato)...Vebbè ci vediamo domani, bye tvttttttttb
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/02/07 alle 13:32 via WEB
esilarante.
Ladymiss
(peccato ke la foto non si veda)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UTOTTOTTO STORIA SEMISERIE IN QUARANTATRE RIGHE

Utottotto è nato 19 anni fa nell'ospedale di Padre Pio e si è diplomato nella scuola in cui ha studiato Wladimir Luxuria. Come qualcuno può dedurre abita nella città natale  di  Pulsatilla e Renzo Arbore.

Porta il cognome di un noto cantante napoletano, sua madre quello di un poeta recanatese che ha passato tutta la sua vita prendendo freddo ad una finestra guardando una certa Silvia che non se l'è mai filato. Il poeta in questione dopo essere andato in bianco ha scritto "il passero solitario".

Il nome di Utottotto ricorda vagamente quello di un pittore che disegnava orologi fusi e giraffe in fiamme, convinto di essere portato per la pittura a 15 anni ha partecipato ad un paio di mostre collettive, suscitando solo l'interesse di un paio di avanguardisti (evidentemente miopi) e una ciurma di bambini che tuttavia non hanno comprato manco un quadro... (sottigliezze)

appesi i pennelli al chiodo e i quadri alla gola è finita la parentesi dandy.

Dopo aver scoperto che il suo avo recanatese è stato uno dei primi giornalisti italiani è entrato nella redazione di un giornale culturale

Ora spera solo di non fallire nel campo "letterario" altrimenti gli resta solo da cantare la neomelodica napoletana come il cantante con cui condivide il cognome.

 

se vuoi insultarmi, conoscermi, chiedermi qualcosa la mia mail è whoisuto88[chiocciola]libero[punto]it
 
 

Web counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963