Creato da goblins76 il 23/07/2006

STRISCE BIANCONERE

notizie e commenti sul mondo del calcio e dello sport in generale

 

« Fuga bianconeraBentornatA Signora »

Duello a distanza

Post n°171 pubblicato il 08 Aprile 2007 da goblins76
 
Foto di goblins76

TORINO
Costrette a scrutarsi da lontanissimo quando rotola il pallone, con i bianconeri occupati a scalare la B e i nerazzurri imperanti su una A «modesta e noiosa» (copyright, Giovanni Cobolli Gigli), Juve e Inter si trovano invece allo stesso tavolo quando s’affacciano le polemiche. Pesando le parole scagliate fin qui, l’analisi è presto stampata: semplicemente, non si sopportano. Dallo scudetto staccato dalle maglie juventine, e appiccicato su quelle dei colleghi, al governo della Federcalcio: si stava profilando la candidatura di Moratti per la carica di vicepresidente vicario? Spiacenti, la Juve preferirebbe Matarrese.

L’elenco dei bisticci, ieri, s’è allungato con le parole dell’amministratore bianconero Jean-Claude Blanc, solitamente pacatissimo, nei modi e nei toni. «L’Inter? - ha detto il dirigente in un’intervista che sarà pubblicata su «L’Espresso» - Inelegante. Nessuna partita del campionato 2005-06 è stata messa sotto indagine. Arrivare terzi e prendersi lo scudetto è stato un passo, diciamo, molto grande. Noi non l’avremmo fatto di sicuro». Tradotto: potevate evitare di prendervi il tricolore. Passato un pomeriggio di consulti, dopo aver letto la dichiarazione, da casa Inter hanno scelto la replica soffice: «È evidente - hanno fatto sapere i vertici del club - che ancora una volta non siamo noi, ma altri, a creare polemiche».

Il fastidio e l’arrabbiatura sono evidenti. Da Moratti in giù. L’unico volto a incrociare le telecamere è stato quello di Sinisa Mihajlovic, che, innescato sulla noia del campionato, ha indirettamente risposto al presidente bianconero: «È colpa nostra se il campionato è noioso - ha detto il vice di Roberto Mancini - semplicemente siamo troppo più forti degli altri. E anche con la Juve in serie A non cambierebbe tanto. Mi auguro per loro che possano essere promossi, così il prossimo anno ci affronteremo di nuovo in serie A. Penso comunque che l’Inter sarà la squadra da battere anche la prossima stagione. Abbiamo fatto un grandissimo campionato, difficile da ripetere».

Il duello, che ora pare eterno, forse s’accese in quella sera di fine luglio, quando i tre saggi di Guido Rossi consegnarono l’ultimo scudetto all’Inter. E Moratti festeggiò, lasciando pendere una bandiera dal balcone e stappando una bottiglia di champagne: «Sono altri che dovrebbero vergognarsi», disse. Da lì in poi, però, ogni domanda s’è trasformata in una fionda: «Cosa rispondo a chi dice che questo campionato dell’Inter vale meno per la mancanza dei bianconeri e per le penalizzazioni? - raccontò Moratti due settimana fa - ma è una fortuna della Juve mancare in questo torneo». Non fosse stato chiaro, sottolineò: «Non ho nessuna nostalgia dei bianconeri. Con tutto il rispetto per gli attuali dirigenti, spero che per l’Inter il prossimo campionato abbia lo stesso andamento». Erano bastate poche ore, per la risposta di Cobolli Gigli: «Di sicuro - aveva detto il presidente della Juve - non mi cambierei con Moratti. Però su una cosa ha ragione: Buffon ce lo terremo stretto».

Non bastassero i campi di battaglia, infatti, negli ultimi mesi s’è aggiunto il futuro di Gigi Buffon, per il quale pure l’Inter, insieme a un’altra decina di squadre, ha fatto un pensiero. Dopo Vieira e Ibrahimovic, però, i bianconeri vorrebbero chiudere il casello autostradale verso Milano: «Non abbiamo alcuna intenzione di cedere Buffon - aveva subito chiuso la porta Cobolli Gigli - men che meno all’Inter».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JUVENTUS - LAZIO 2- 1

 

UNA NUOVA ERA

 

 

 

 

Oasis frend

Del Piero punisce

 

 

AREA PERSONALE

 

DEL PIERO STORY

Fattore Krasic

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzilagreca.valentinosonny15Danydarkjj2Annad26alessandropinatoyakkamattuni72pieroceloriaGiorgio.Bascherinineweletricvindiesel72lucaberardi2000chiccatweetyhimmlischcreacofranco
 
 

LE ROI

 

 

Tributo ad Alex

 

 

 

 

 Del Piero vs Nakamura by Adidas

 

 

Essenzialmente Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI

 

 

 

DIVIN CODINO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

PRIMO GOAL

Eri poco più di un ragazzo quando ti buttarono dentro al tuo primo campo di calcio di serie A.

In quel momento, quando il Trap ti disse:"Dai, scaldati che tocca a te", tu non sapevi che pensare, un groppo in gola, le gambe che tremavano, ma ti facesti coraggio.

Alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento, una corsa verso l'ignoto.

Pensasti a tuo padre, a tua madre, al fratello che ti aveva sempre sostenuto, ai tuoi amici più cari ai quali sarebbe venuto un'infarto nel vederti entrare in campo, ma  dopo c'era solo l'ignoto.

Non sapevi a cosa seresti andato in contro dentro quel campo da calcio, eppure il terreno di gioco l'avevi calpestato migliaia di volte, in quel momento ti sembrava fosse la prima volta che ti capitava di giocare...

Pensare a cosa fare, a come doverlo fare, pianificando tutto nei minimi dettagli, e  poi l'arbitro fischiò…toccava a te.

Baggio ti sorrise e  strizzò l'occhio, Moeller ti guardò impassibile, Ravanelli ti battè il 5..:"e adesso?.....cosa ne sarà di me", ti chiedesti?...Dribbling di Julio Cesar, palla a Marocchi che dà subito a Baggio,il quale lancia la palla in profondità, sui tuoi piedi..Goal..si Goal...non sapevi cosa fosse...gioia, emozione...cuore gonfio di sentimenti che passano veloci confusi nella mente e nell'animo che sembra poter volare

 

immagine

 

LA STORIA SIAMO NOI

immagine 

immagine

immagine

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Juventus is the best team ever.I want Italy to be next...
Inviato da: Juveman
il 16/11/2017 alle 15:37
 
non credo che la juventus intenda invesire su un campionato...
Inviato da: goblins
il 07/12/2010 alle 20:44
 
LA JUVE COMPRERà CASSANO ??? ...
Inviato da: 1carinodolce
il 30/11/2010 alle 13:40
 
"l'unico vero investi­mento economico della...
Inviato da: hopper
il 19/08/2010 alle 19:38
 
Queste intercettazioni si commentano da sole... che altro...
Inviato da: goblins76
il 02/04/2010 alle 21:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963