Creato da goblins76 il 23/07/2006

STRISCE BIANCONERE

notizie e commenti sul mondo del calcio e dello sport in generale

 

« Un'occasione persaFerrara riparte da Cannavaro »

Tutto da rifare

Post n°298 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da goblins76
 

L’Inter ritrova il primato in classifica, grazie a Walter Zenga. L’ex portierone neroazzurro con il suo Palermo travolge la Juventus, infliggendole la prima sconfitta stagionale. Una Juve tramortita forse già alla vigilia di questo incontro dalle parole di Mourinho, il quale per giustificare la scarsa prestazione dei suoi in Champions, risponde alle critiche tirando in ballo la squadra bianconera. E’ evidente come quest’anno siano i bianconeri il bersaglio preferito del tecnico portoghese. Purtroppo, Buffon e compagni non hanno risposto sul campo alle parole dello Special One, facendosi letteralmente surclassare dagli undici rosanero, guidati da un ex al veleno come Miccoli.

Continua la crisi del Milan. Reduci dall’infausto mercoledì di coppa contro lo Zurigo, i ragazzi di Leonardo rischiano di lasciarci le penne anche contro l’ultima in classifica, un’Atalanta ridotta peraltro in dieci per un’ora abbondante di gioco. Per fortuna di Leonardo ci pensa nientemeno che Ronaldinho a salvare una panchina sempre più in bilico.

Al di là degli aspetti tecnico-tattici, ciò che abbiamo notato in questo scorcio di campionato, è il numero di presenze negli stadi notevolmente ridotto rispetto allo scorso anno. Infatti, escludendo alcuni big match, i nostri impianti di gioco sia di A che di B, presentano, domenica dopo domenica, ampi vuoti sugli spalti. I motivi possono essere diversi: dalla scarsa sicurezza, alla fatiscenza degli stadi stessi, dall’aumento dei prezzi unito ad uno spettacolo offerto alquanto modesto, fino ad arrivare alla tanto contestata tessera del tifoso, adottata dal ministro Maroni per arginare la violenza dei gruppi organizzati. Ma crediamo che il motivo principale di questa crisi consista dal dominio delle televisioni a pagamento, le quali da ormai quindici anni esercitano sul mondo del pallone il loro potere decisionale, spesso con orari e calendari impossibili da seguire per la gente comune che, oltre agli impegni lavorativi ha anche una famiglia a cui badare. Il calcio, si è ormai immesso in un tunnel dal quale difficilmente potrà uscire. I club italiani per mantenere la loro competitività tecnica in campo nazionale e internazionale, necessitano di ingenti somme di denaro che solo le TV possono garantire, utili per finanziare le faraoniche campagne acquisti e gli onerosi ingaggi delle rose. Questo a discapito del vero tifoso che ormai si è adeguato al calcio del terzo millennio, preferendo la comoda poltrona di casa alla fredda poltroncina di una tribuna.

La Serie A nel prossimo week-end osserverà un turno di riposo lasciando spazio alla Nazionale impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali 2010, con ben otto juventini convocati. E’ la magra consolazione di questo periodo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JUVENTUS - LAZIO 2- 1

 

UNA NUOVA ERA

 

 

 

 

Oasis frend

Del Piero punisce

 

 

AREA PERSONALE

 

DEL PIERO STORY

Fattore Krasic

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzilagreca.valentinosonny15Danydarkjj2Annad26alessandropinatoyakkamattuni72pieroceloriaGiorgio.Bascherinineweletricvindiesel72lucaberardi2000chiccatweetyhimmlischcreacofranco
 
 

LE ROI

 

 

Tributo ad Alex

 

 

 

 

 Del Piero vs Nakamura by Adidas

 

 

Essenzialmente Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI

 

 

 

DIVIN CODINO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

PRIMO GOAL

Eri poco più di un ragazzo quando ti buttarono dentro al tuo primo campo di calcio di serie A.

In quel momento, quando il Trap ti disse:"Dai, scaldati che tocca a te", tu non sapevi che pensare, un groppo in gola, le gambe che tremavano, ma ti facesti coraggio.

Alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento, una corsa verso l'ignoto.

Pensasti a tuo padre, a tua madre, al fratello che ti aveva sempre sostenuto, ai tuoi amici più cari ai quali sarebbe venuto un'infarto nel vederti entrare in campo, ma  dopo c'era solo l'ignoto.

Non sapevi a cosa seresti andato in contro dentro quel campo da calcio, eppure il terreno di gioco l'avevi calpestato migliaia di volte, in quel momento ti sembrava fosse la prima volta che ti capitava di giocare...

Pensare a cosa fare, a come doverlo fare, pianificando tutto nei minimi dettagli, e  poi l'arbitro fischiò…toccava a te.

Baggio ti sorrise e  strizzò l'occhio, Moeller ti guardò impassibile, Ravanelli ti battè il 5..:"e adesso?.....cosa ne sarà di me", ti chiedesti?...Dribbling di Julio Cesar, palla a Marocchi che dà subito a Baggio,il quale lancia la palla in profondità, sui tuoi piedi..Goal..si Goal...non sapevi cosa fosse...gioia, emozione...cuore gonfio di sentimenti che passano veloci confusi nella mente e nell'animo che sembra poter volare

 

immagine

 

LA STORIA SIAMO NOI

immagine 

immagine

immagine

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Juventus is the best team ever.I want Italy to be next...
Inviato da: Juveman
il 16/11/2017 alle 15:37
 
non credo che la juventus intenda invesire su un campionato...
Inviato da: goblins
il 07/12/2010 alle 20:44
 
LA JUVE COMPRERà CASSANO ??? ...
Inviato da: 1carinodolce
il 30/11/2010 alle 13:40
 
"l'unico vero investi­mento economico della...
Inviato da: hopper
il 19/08/2010 alle 19:38
 
Queste intercettazioni si commentano da sole... che altro...
Inviato da: goblins76
il 02/04/2010 alle 21:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963