Creato da goblins76 il 23/07/2006

STRISCE BIANCONERE

notizie e commenti sul mondo del calcio e dello sport in generale

 

« Per Diego la Juve c'èRitorno al futuro..bianconero »

Gemellaggio tra Grandi

Post n°320 pubblicato il 12 Novembre 2009 da goblins76
 

Nonostante se le diano di brutto fino all’ultimo secondo, parola del capitano Richie McCaw, gli All Blacks sembrano indistruttibili. Per questo Alex Del Piero gli ha chiesto qualche consiglio: «Spero di averlo capito anch’io adesso - ride il capitano vicino al rientro dopo il secondo infortunio stagionale - ma mi farò dire come fanno a recuperare così in fretta. E lui deve farlo molto bene, perché a ogni partita è il migliore». Detto con voluta e comica deferenza da consumato attore, perché Richie, un metro e 88 per 106 chili, sembra un furgone vestito da All Blacks: uno di quelli cui daresti ragione a prescindere.

Il capitano della nazionale neozelandese di rugby ricambia: «Da noi non si segue molto il calcio, ma su Del Piero teniamo un occhio». Fatti incrociare da Iveco, che da tre anni griffa i rugbisti più famosi del mondo e che domenica 22 stamperà il suo logo sulle casacche della Juve (al posto di New Holland), i due capitani si sono poi scambiati le maglie: «La mia ti starà un po’ aderente», rideva ancora Del Piero. Autografate, saranno all’asta su e-bay per una settimana, e il ricavato andrà in favore del reparto di Neonatologia dell’ospedale Sant’Anna di Torino.

I due non si sono invece scambiati linguacce, anche se la smorfia appartiene a entrambi. «L’Haka è molto importante nella cultura neozelandese - spiega McCaw, parlando della danza maori che gli All Blacks fanno prima di ogni partita - perché ruotare gli occhi, o tirare fuori la lingua, è una cosa che viene fatta per spaventare gli avversari e vedere se hanno il coraggio di guardarci in faccia». Alex ci è arrivato per altri sentieri: «Li ho visti tante volte eseguire l’Haka - spiega il capitano bianconero - ma quando ho fatto la linguaccia per la prima volta, a Milano, non era per copiarli, ma mi uscì in maniera spontanea. E poi si è ripetuta in un modo simpatico. Se spero di farla contro l’Inter? Spero prima». La voglia, sua e della squadra, è notevole: «Siamo affamati - attacca il dieci - ed è proprio il termine esatto. Per lo scudetto i giochi sono aperti, abbiamo il dovere e la voglia di fare bene. Il Milan? Sì, anche loro sono in corsa».

Contro l'Udinese sarà pronto a rimettere i piedi sul prato: «Sto bene - continua Del Piero - mi sto allenando a pieno regime da quindici giorni, ora voglio solo giocare». Tutti l’aspettano al fianco di Diego: «Voglio vedermi anche io in campo visto che finora non ho giocato - sorride - ancora più dei tifosi». E pazienza se il posto fisso appartiene ad altre epoche: «Giusto così, l’importante è essere tutti pronti, così da mettere l’allenatore in difficoltà nelle scelte. Poi speriamo di andare avanti in Champions, così avremo più chance di giocare». All’Inter non ci pensa: «Adesso non è il momento, bisogna fare un passo alla volta. Anche perché non si risolve tutto nello scontro diretto». John Elkann, parlando a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico del Politecnico, ha chiesto «continuità» alla sua Juve: «Dobbiamo prendere ciò che di buono è stato fatto finora, che è tanto - ragione Del Piero - limare le cose che non vanno e trovare continuità. Così possiamo fare la differenza».

Aspettando il campo, continuità continua a esserci sui conti: la società ha infatti chiuso il primo trimestre dell’esercizio 2009/2010 con ricavi in crescita del 12,7% a 64,9 milioni di euro. Risultato netto positivo per 5,6 milioni di euro, contro i precedenti 3,1 milioni e patrimonio netto salito da 101,8 a 107,4 milioni di euro, sono gli altri dati approvati dal cda bianconero di ieri. Se la squadra imiterà il bilancio, diceva ieri una voce di casa Juve, lo scudetto si può vincere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JUVENTUS - LAZIO 2- 1

 

UNA NUOVA ERA

 

 

 

 

Oasis frend

Del Piero punisce

 

 

AREA PERSONALE

 

DEL PIERO STORY

Fattore Krasic

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzilagreca.valentinosonny15Danydarkjj2Annad26alessandropinatoyakkamattuni72pieroceloriaGiorgio.Bascherinineweletricvindiesel72lucaberardi2000chiccatweetyhimmlischcreacofranco
 
 

LE ROI

 

 

Tributo ad Alex

 

 

 

 

 Del Piero vs Nakamura by Adidas

 

 

Essenzialmente Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI

 

 

 

DIVIN CODINO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

PRIMO GOAL

Eri poco più di un ragazzo quando ti buttarono dentro al tuo primo campo di calcio di serie A.

In quel momento, quando il Trap ti disse:"Dai, scaldati che tocca a te", tu non sapevi che pensare, un groppo in gola, le gambe che tremavano, ma ti facesti coraggio.

Alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento, una corsa verso l'ignoto.

Pensasti a tuo padre, a tua madre, al fratello che ti aveva sempre sostenuto, ai tuoi amici più cari ai quali sarebbe venuto un'infarto nel vederti entrare in campo, ma  dopo c'era solo l'ignoto.

Non sapevi a cosa seresti andato in contro dentro quel campo da calcio, eppure il terreno di gioco l'avevi calpestato migliaia di volte, in quel momento ti sembrava fosse la prima volta che ti capitava di giocare...

Pensare a cosa fare, a come doverlo fare, pianificando tutto nei minimi dettagli, e  poi l'arbitro fischiò…toccava a te.

Baggio ti sorrise e  strizzò l'occhio, Moeller ti guardò impassibile, Ravanelli ti battè il 5..:"e adesso?.....cosa ne sarà di me", ti chiedesti?...Dribbling di Julio Cesar, palla a Marocchi che dà subito a Baggio,il quale lancia la palla in profondità, sui tuoi piedi..Goal..si Goal...non sapevi cosa fosse...gioia, emozione...cuore gonfio di sentimenti che passano veloci confusi nella mente e nell'animo che sembra poter volare

 

immagine

 

LA STORIA SIAMO NOI

immagine 

immagine

immagine

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Juventus is the best team ever.I want Italy to be next...
Inviato da: Juveman
il 16/11/2017 alle 15:37
 
non credo che la juventus intenda invesire su un campionato...
Inviato da: goblins
il 07/12/2010 alle 20:44
 
LA JUVE COMPRERà CASSANO ??? ...
Inviato da: 1carinodolce
il 30/11/2010 alle 13:40
 
"l'unico vero investi­mento economico della...
Inviato da: hopper
il 19/08/2010 alle 19:38
 
Queste intercettazioni si commentano da sole... che altro...
Inviato da: goblins76
il 02/04/2010 alle 21:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963