Creato da goblins76 il 23/07/2006

STRISCE BIANCONERE

notizie e commenti sul mondo del calcio e dello sport in generale

 

« In ricordo di FortunatoMarchisio ci mette il cuore »

Amauri out, dentro Iaquinta

Post n°349 pubblicato il 25 Aprile 2010 da goblins76
 

Tanto per cambiare, Alberto Zaccheroni ha dovuto preparare in emergenza anche il match di oggi contro il Bari, ultima chiamata per le residue speranze di conquistare un posto nella prossima Champions League. Il reparto più in difficoltà stavolta è il centrocampo, privo di Felipe Melo e Sissoko, entrambi squalificati.

La buona notizia è arrivata dopo la rifinitura: Marchisio ha smaltito la contusione al ginocchio sinistro rimediata contro l'Inter e dovrebbe essere regolarmente in campo. Il tecnico sembra orientato a confermare lo stesso modulo di San Siro (4-3-1-2) con Diego dietro a Del Piero e a Iaquinta. Trezeguet non è stato nemmeno convocato (come Caceres, Grygera e Giovinco), mentre Amauri non è al meglio: «Niente di grave - spiega Zac - ma in settimana è stato condizionato dal mal di schiena».

Con ogni probabilità toccherà dunque a Iaquinta portare sulle spalle il peso di un attacco in crisi: tolto Del Piero (7 gol), nel 2010 gli altri tre in campionato hanno prodotto un solo centro, firmato Amauri, nel 3-2 al Genoa del 14 febbraio. «Il rendimento non elevatissimo degli attaccanti dipende dalle condizioni fisiche - chiude il tecnico - Vincenzo arrivava da uno stop di quattro mesi e appena rientrato s'è fermato subito, mentre Amauri s'è fatto male quando aveva raggiunto il top. Dover cambiare sempre formazione, mi riferisco anche al centrocampo, è un problema».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JUVENTUS - LAZIO 2- 1

 

UNA NUOVA ERA

 

 

 

 

Oasis frend

Del Piero punisce

 

 

AREA PERSONALE

 

DEL PIERO STORY

Fattore Krasic

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzilagreca.valentinosonny15Danydarkjj2Annad26alessandropinatoyakkamattuni72pieroceloriaGiorgio.Bascherinineweletricvindiesel72lucaberardi2000chiccatweetyhimmlischcreacofranco
 
 

LE ROI

 

 

Tributo ad Alex

 

 

 

 

 Del Piero vs Nakamura by Adidas

 

 

Essenzialmente Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI

 

 

 

DIVIN CODINO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

PRIMO GOAL

Eri poco più di un ragazzo quando ti buttarono dentro al tuo primo campo di calcio di serie A.

In quel momento, quando il Trap ti disse:"Dai, scaldati che tocca a te", tu non sapevi che pensare, un groppo in gola, le gambe che tremavano, ma ti facesti coraggio.

Alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento, una corsa verso l'ignoto.

Pensasti a tuo padre, a tua madre, al fratello che ti aveva sempre sostenuto, ai tuoi amici più cari ai quali sarebbe venuto un'infarto nel vederti entrare in campo, ma  dopo c'era solo l'ignoto.

Non sapevi a cosa seresti andato in contro dentro quel campo da calcio, eppure il terreno di gioco l'avevi calpestato migliaia di volte, in quel momento ti sembrava fosse la prima volta che ti capitava di giocare...

Pensare a cosa fare, a come doverlo fare, pianificando tutto nei minimi dettagli, e  poi l'arbitro fischiò…toccava a te.

Baggio ti sorrise e  strizzò l'occhio, Moeller ti guardò impassibile, Ravanelli ti battè il 5..:"e adesso?.....cosa ne sarà di me", ti chiedesti?...Dribbling di Julio Cesar, palla a Marocchi che dà subito a Baggio,il quale lancia la palla in profondità, sui tuoi piedi..Goal..si Goal...non sapevi cosa fosse...gioia, emozione...cuore gonfio di sentimenti che passano veloci confusi nella mente e nell'animo che sembra poter volare

 

immagine

 

LA STORIA SIAMO NOI

immagine 

immagine

immagine

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Juventus is the best team ever.I want Italy to be next...
Inviato da: Juveman
il 16/11/2017 alle 15:37
 
non credo che la juventus intenda invesire su un campionato...
Inviato da: goblins
il 07/12/2010 alle 20:44
 
LA JUVE COMPRERà CASSANO ??? ...
Inviato da: 1carinodolce
il 30/11/2010 alle 13:40
 
"l'unico vero investi­mento economico della...
Inviato da: hopper
il 19/08/2010 alle 19:38
 
Queste intercettazioni si commentano da sole... che altro...
Inviato da: goblins76
il 02/04/2010 alle 21:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963