Creato da goblins76 il 23/07/2006

STRISCE BIANCONERE

notizie e commenti sul mondo del calcio e dello sport in generale

 

« Suona la campanellaSiena portafortuna »

Il Ferrara pensiero

Post n°307 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da goblins76
 

Mancano poco più di 30 ore alla sfida fra la Juventus di Ciro Ferrara e il Maccabi Haifa, valevole per la Champions League. I bianconeri cercano il riscatto dopo un mese senza vittorie e dopo un inizio di Champions in cui hanno racimolato solo due punti in altrettante gare:

«C'è grande voglia di riscatto per un momento negativo anche se non disastroso – dice Ferrara in conferenza stampa – è vero che non è usuale per la Juventus non vincere da un mese, ma i pareggi sono stati diversi e ognuno va analizzato a se. Dobbiamo conquistare i 3 punti. In Coppa non si possono perdere occasioni e noi abbiamo già mancato un'opportunità in casa». Ferrara ha ribadito: «Se dall'esterno si vuole dipingere tutto come un disastro, io non sono d'accordo. È un momento particolare, la squadra vuole tornare a vincere e si impegna per riuscirci. In alcune gare, abbiamo fornito prestazioni valide e non siamo riuscire a vincere – ha aggiunto il tecnico bianconero - contro la Fiorentina abbiamo subito goal alla prima azione ma abbiamo reagito e abbiamo creato molte occasioni. A livello di gioco, ci sono molte differenze tra i vari risultati che abbiamo ottenuto nell'ultimo mese».

Nulla è invece trapelato per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani sera. Da varie parti si ventila un probabile cambio di modulo, un adozione di un 4-2-3-1 che garantirebbe maggiore copertura e più spinta sulle fasce ma Ferrara, per ora, non si sbilancia anche se qualcosa lascia trapelare: «Mi sembra che rispetto alle altre formazioni la Juve è l’unica che ha fatto un cambiamento totale dal punto di vista tattico. A volte si cambia perché ci sono esigenze momentanee della squadra e a volte dipende dall'avversario e questo ovviamente richiede dei movimenti diversi anche magari per avere un maggior equilibrio. Equilibrio che, ci tengo a sottolinearlo, abbiamo avuto all’inizio anche con il classico modulo con i tre centrocampisti e la mezza punta. Lo abbiamo fatto bene all'inizio, ma adesso può darsi sia il caso di giocare in maniera diversa».

Ma Ferrara non vuole sentire affiancato l'aggetivo protetto al suo nome: «Non mi aspettavo nessuna indulgenza per il fatto di essere alle prime armi. Il fatto di avere ottenuto buoni risultati con la squadra all'inizio ha significato rimandare un problema che sarebbe comunque venuto fuori. Era difficile criticarci dopo che avevamo fatto un buon precampionato e un buon inizio di campionato. Mi sembra strano che qualcuno dica che non ci siano state critiche nei miei confronti. Le critiche arrivano quando non ci sono i risultati. Appena questi sono mancati, nessuno mi ha risparmiato. Sono andati giù dritti come è giusto che sia se lo si fa correttamente. Se qualcuno vuole sparare su Ferrara faccia pure, può essere anche utile, Ma lasciate perdere la squadra».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cuorejuve/trackback.php?msg=7860916

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

JUVENTUS - LAZIO 2- 1

 

UNA NUOVA ERA

 

 

 

 

Oasis frend

Del Piero punisce

 

 

AREA PERSONALE

 

DEL PIERO STORY

Fattore Krasic

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzilagreca.valentinosonny15Danydarkjj2Annad26alessandropinatoyakkamattuni72pieroceloriaGiorgio.Bascherinineweletricvindiesel72lucaberardi2000chiccatweetyhimmlischcreacofranco
 
 

LE ROI

 

 

Tributo ad Alex

 

 

 

 

 Del Piero vs Nakamura by Adidas

 

 

Essenzialmente Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI

 

 

 

DIVIN CODINO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

PRIMO GOAL

Eri poco più di un ragazzo quando ti buttarono dentro al tuo primo campo di calcio di serie A.

In quel momento, quando il Trap ti disse:"Dai, scaldati che tocca a te", tu non sapevi che pensare, un groppo in gola, le gambe che tremavano, ma ti facesti coraggio.

Alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento, una corsa verso l'ignoto.

Pensasti a tuo padre, a tua madre, al fratello che ti aveva sempre sostenuto, ai tuoi amici più cari ai quali sarebbe venuto un'infarto nel vederti entrare in campo, ma  dopo c'era solo l'ignoto.

Non sapevi a cosa seresti andato in contro dentro quel campo da calcio, eppure il terreno di gioco l'avevi calpestato migliaia di volte, in quel momento ti sembrava fosse la prima volta che ti capitava di giocare...

Pensare a cosa fare, a come doverlo fare, pianificando tutto nei minimi dettagli, e  poi l'arbitro fischiò…toccava a te.

Baggio ti sorrise e  strizzò l'occhio, Moeller ti guardò impassibile, Ravanelli ti battè il 5..:"e adesso?.....cosa ne sarà di me", ti chiedesti?...Dribbling di Julio Cesar, palla a Marocchi che dà subito a Baggio,il quale lancia la palla in profondità, sui tuoi piedi..Goal..si Goal...non sapevi cosa fosse...gioia, emozione...cuore gonfio di sentimenti che passano veloci confusi nella mente e nell'animo che sembra poter volare

 

immagine

 

LA STORIA SIAMO NOI

immagine 

immagine

immagine

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Juventus is the best team ever.I want Italy to be next...
Inviato da: Juveman
il 16/11/2017 alle 15:37
 
non credo che la juventus intenda invesire su un campionato...
Inviato da: goblins
il 07/12/2010 alle 20:44
 
LA JUVE COMPRERà CASSANO ??? ...
Inviato da: 1carinodolce
il 30/11/2010 alle 13:40
 
"l'unico vero investi­mento economico della...
Inviato da: hopper
il 19/08/2010 alle 19:38
 
Queste intercettazioni si commentano da sole... che altro...
Inviato da: goblins76
il 02/04/2010 alle 21:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963