Creato da goblins76 il 23/07/2006

STRISCE BIANCONERE

notizie e commenti sul mondo del calcio e dello sport in generale

 

« Siamo tornati....Ranieri sprona la squadra »

Il contratto di Alex

Post n°174 pubblicato il 01 Settembre 2007 da goblins76

Se ancora ci fosse stato qualche dubbio, ieri è caduto. Alessandro Del Piero sente di avere davanti un radioso futuro. In campo, prima di tutto, ma anche nel reparto extracalcistico della sua vita. Per questo ha messo in piedi insieme al fratello Stefano, che da dieci anni lo affianca, una struttura possente all’altezza delle sue ambizioni e del suo voler essere sempre al vertice. Da oggi sarà la società Edge, di cui Stefano, 42 anni, è amministratore unico, ad occuparsi di tutto: contratti con gli sponsor, investimenti mobiliari e immobiliari, varie ed eventuali. «Una società focalizzata su mio fratello» come ha spiegato Del Piero senior. Il tutto di volta in volta attraverso la consulenza dei massimi specialisti dei singoli settori, perché Alex pretende il meglio e spiega: «Stefano mi cucirà un vestito su misura. Sarà il mio ambasciatore del cuore come diceva Cuba Gooding jr nel film Jerry Maguire».

Intanto l’opera sartoriale più complessa è quella di modellare il nuovo contratto che Pinturicchio sta trattando con la sua squadra del cuore. Una volta la parte economica era affare di Claudio Pasqualin che nel 1999 gli fece incassare 5,7 miliardi di lire a stagione, tanto che Umberto Agnelli disse: «In pratica l’abbiamo ricomprato». Poi subentrò la Compact dei fratelli Mijakawa. Grande lavoro per farlo diventare un personaggio di livello mondiale e per firmare il nuovo contratto nel 2003, quello da 5 milioni di euro. Fu annunciato comprando una pagina di giornale con lo slogan «un cavaliere non lascia mai la sua Signora».

L’ultima puntata è di questi giorni. Del Piero pretendeva ancora maggior attenzione attorno a sè e per questo ha optato per una soluzione più casereccia, ma di assoluta fiducia. Fa tutto Stefano, che l’altro ieri si è incontrato con Secco. Nulla di definito ancora, ma non si andrà troppo per le lunghe perché, parola di Alex, «non sarà una telenovela, anche se deve essere un contratto con contenuti importanti». Problema di soldi? Ecco la frecciata di Del Piero: «Non è una questione economica, altrimenti avrei guardato altrove già l’anno passato. Di sicuro non è in ballo il mio futuro post calcistico».

Cosa chiede Del Piero? La riduzione dell’ingaggio attorno ai quattro milioni contro i cinque attuali abbiamo visto che non è un problema. Siccome non è «un contratto di fine carriera», e questo è stato ripetuto più riprese, Alex chiede soprattutto considerazione e stima non soltanto a parole. Quella che, secondo lui, merita un campione ancora integro e pronto a tutto. «Cerchiamo di capire se c’è coerenza fra parole e fatti», ha spiegato Stefano. E Alex ha completato il concetto: «La società da oltre un anno dice cose bellissime nei miei confronti. Se si tramutano in realtà, tutti i problemi saranno superati. La mia volontà è di rimanere e siccome non sono uno che si limita a timbrare il cartellino, questo va premiato. Devo sentirmi parte di qualcosa di grande. Non mi serve un contratto per un anno o due, da dieci partite a stagione».

Grande è sicuramente la sua autostima visto che pensa di giocare il Mondiale dei 2010. Qualcuno dubita di lui, ma Del Piero rifiuta etichette frettolose: «Ho sempre lavorato per migliorare e lo farò ancora per diversi anni. Sono in forma l’ho dimostrato nella prima parte della stagione. Sono pronto per giocare a Cagliari e anche per la Nazionale». Ranieri ha parlato di un Del Piero da «gestire con attenzione». Per ora Alex non ci bada: «Siamo alla seconda giornata, vedremo la situazione più avanti, quando si faranno delle riflessioni. Se Ranieri ha parlato è perché riteneva opportuno farlo. L’importante è che giochi, se sto bene».

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

JUVENTUS - LAZIO 2- 1

 

UNA NUOVA ERA

 

 

 

 

Oasis frend

Del Piero punisce

 

 

AREA PERSONALE

 

DEL PIERO STORY

Fattore Krasic

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzilagreca.valentinosonny15Danydarkjj2Annad26alessandropinatoyakkamattuni72pieroceloriaGiorgio.Bascherinineweletricvindiesel72lucaberardi2000chiccatweetyhimmlischcreacofranco
 
 

LE ROI

 

 

Tributo ad Alex

 

 

 

 

 Del Piero vs Nakamura by Adidas

 

 

Essenzialmente Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI

 

 

 

DIVIN CODINO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

PRIMO GOAL

Eri poco più di un ragazzo quando ti buttarono dentro al tuo primo campo di calcio di serie A.

In quel momento, quando il Trap ti disse:"Dai, scaldati che tocca a te", tu non sapevi che pensare, un groppo in gola, le gambe che tremavano, ma ti facesti coraggio.

Alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento, una corsa verso l'ignoto.

Pensasti a tuo padre, a tua madre, al fratello che ti aveva sempre sostenuto, ai tuoi amici più cari ai quali sarebbe venuto un'infarto nel vederti entrare in campo, ma  dopo c'era solo l'ignoto.

Non sapevi a cosa seresti andato in contro dentro quel campo da calcio, eppure il terreno di gioco l'avevi calpestato migliaia di volte, in quel momento ti sembrava fosse la prima volta che ti capitava di giocare...

Pensare a cosa fare, a come doverlo fare, pianificando tutto nei minimi dettagli, e  poi l'arbitro fischiò…toccava a te.

Baggio ti sorrise e  strizzò l'occhio, Moeller ti guardò impassibile, Ravanelli ti battè il 5..:"e adesso?.....cosa ne sarà di me", ti chiedesti?...Dribbling di Julio Cesar, palla a Marocchi che dà subito a Baggio,il quale lancia la palla in profondità, sui tuoi piedi..Goal..si Goal...non sapevi cosa fosse...gioia, emozione...cuore gonfio di sentimenti che passano veloci confusi nella mente e nell'animo che sembra poter volare

 

immagine

 

LA STORIA SIAMO NOI

immagine 

immagine

immagine

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Juventus is the best team ever.I want Italy to be next...
Inviato da: Juveman
il 16/11/2017 alle 15:37
 
non credo che la juventus intenda invesire su un campionato...
Inviato da: goblins
il 07/12/2010 alle 20:44
 
LA JUVE COMPRERà CASSANO ??? ...
Inviato da: 1carinodolce
il 30/11/2010 alle 13:40
 
"l'unico vero investi­mento economico della...
Inviato da: hopper
il 19/08/2010 alle 19:38
 
Queste intercettazioni si commentano da sole... che altro...
Inviato da: goblins76
il 02/04/2010 alle 21:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963