Creato da goblins76 il 23/07/2006

STRISCE BIANCONERE

notizie e commenti sul mondo del calcio e dello sport in generale

 

« Tutto da rifareSegnali di ripresa »

Ferrara riparte da Cannavaro

Post n°299 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da goblins76
 

 

Appena undici uo­mini a disposizione alla ri­presa, oltre ad Alessandro Del Piero e Hasan Saliha­midzic, che sono infortunati. Sarà una settimana a ran­ghi ridotti per Ciro Ferrara, che deve rinunciare a quin­dici giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, ma che può contare fino a saba­to su Fabio Cannavaro. Per il difensore, che deve sconta­re un turno di squalifica in azzurro e pertanto salta Ir­landa-Italia, sono giorni di duro lavoro: non ha goduto del doppio riposo concesso alla squadra, ma ha preferi­to allenarsi nel centro spor­tivo di Vinovo per recupera­re la condizione dopo l’infor­tunio che lo ha fermato per tre settimane. Si tratta di straordinari necessari per­ché Fabio vuole arrivare in forma per la prossima setti­mana quando sarà chiamato al doppio impegno contro Ci­pro in azzurro e Fiorentina in bianconero.

I RIENTRI - Per la ripresa del campionato torneranno a disposizione anche Momo Sissoko e Claudio Marchi­sio (sempre che abbia recu­perato dal problema al gi­nocchio): il maliano è uno dei giocatori chiave di cui si sen­te la mancanza fin da mar­zo, il giovane azzurro è inve­ce uno dei nuovi leader del centrocampo che possono dare equilibrio alla squadra. Saranno fondamentali per affrontare la squadra di Ce­sare Prandelli: contro i vio­la la Juventus non avrà ali­bi, dovrà ritrovare la vitto­ria per non perdere di vista la vetta della classifica.

LA RAMANZINA - Domani, alla ripresa degli allena­menti, i giocatori che si pre­senteranno a Vinovo do­vranno anche ascoltare la ramanzina della società. Do­menica sera, negli spogliatoi dello stadio Barbera, ci ave­va pensato Ferrara ad alza­re la voce con la squadra, adesso toccherà ad Alessio Secco tenere a rapporto il gruppo dopo il flop contro il Palermo. Il dirigente pun­terà sull’orgoglio, chiederà un bagno di umiltà, preten­derà maggiore cattiveria agonistica. A parziale discol­pa, i giocatori potranno ad­durre la stanchezza. Sono stati infatti tanti gli impe­gni, da inizio stagione, tra campionato e Champions e alcuni non hanno potuto ri­posare e ricaricarsi perché Ferrara ha sfruttato poco il turnover. L’alternanza è sal­tata anche per colpa degli infortuni, che ha costretto il tecnico a essere parecchie volte in emergenza e utiliz­zare sempre gli stessi uomi­ni.

LA RIFLESSIONE - La pau­sa del campionato consen­tirà a Ferrara di riflettere anche sul modulo adottato. L’allenatore bianconero ha ammesso che il nuovo siste­ma di gioco scelto per la Ju­ventus, il rombo a centro­campo con Diego fulcro del gioco, funziona soltanto se la squadra è al cento per cento della condizione. Dal mo­mento che la squadra è stan­ca e non al meglio, Ciro sta valutando le possibili alter­native. Tra le ipotesi emerse, il 4-2-3-1 sembra prevalere perché, con due mediani (Sissoko e Felipe Melo, con Poulsen in alternanza) da­vanti alla difesa la porta di Buffon sarebbe maggior­mente protetta, poi verreb­bero schierati tre centro­campisti (Diego al centro, Marchisio a sinistra e Ia­quinta o Camoranesi, De Ceglie nelle ipotesi più pru­denti, a destra) e una sola punta in attacco.

(Tuttosport)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

JUVENTUS - LAZIO 2- 1

 

UNA NUOVA ERA

 

 

 

 

Oasis frend

Del Piero punisce

 

 

AREA PERSONALE

 

DEL PIERO STORY

Fattore Krasic

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.ienzilagreca.valentinosonny15Danydarkjj2Annad26alessandropinatoyakkamattuni72pieroceloriaGiorgio.Bascherinineweletricvindiesel72lucaberardi2000chiccatweetyhimmlischcreacofranco
 
 

LE ROI

 

 

Tributo ad Alex

 

 

 

 

 Del Piero vs Nakamura by Adidas

 

 

Essenzialmente Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI

 

 

 

DIVIN CODINO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

PRIMO GOAL

Eri poco più di un ragazzo quando ti buttarono dentro al tuo primo campo di calcio di serie A.

In quel momento, quando il Trap ti disse:"Dai, scaldati che tocca a te", tu non sapevi che pensare, un groppo in gola, le gambe che tremavano, ma ti facesti coraggio.

Alzarsi dalla panchina e iniziare il riscaldamento, una corsa verso l'ignoto.

Pensasti a tuo padre, a tua madre, al fratello che ti aveva sempre sostenuto, ai tuoi amici più cari ai quali sarebbe venuto un'infarto nel vederti entrare in campo, ma  dopo c'era solo l'ignoto.

Non sapevi a cosa seresti andato in contro dentro quel campo da calcio, eppure il terreno di gioco l'avevi calpestato migliaia di volte, in quel momento ti sembrava fosse la prima volta che ti capitava di giocare...

Pensare a cosa fare, a come doverlo fare, pianificando tutto nei minimi dettagli, e  poi l'arbitro fischiò…toccava a te.

Baggio ti sorrise e  strizzò l'occhio, Moeller ti guardò impassibile, Ravanelli ti battè il 5..:"e adesso?.....cosa ne sarà di me", ti chiedesti?...Dribbling di Julio Cesar, palla a Marocchi che dà subito a Baggio,il quale lancia la palla in profondità, sui tuoi piedi..Goal..si Goal...non sapevi cosa fosse...gioia, emozione...cuore gonfio di sentimenti che passano veloci confusi nella mente e nell'animo che sembra poter volare

 

immagine

 

LA STORIA SIAMO NOI

immagine 

immagine

immagine

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Juventus is the best team ever.I want Italy to be next...
Inviato da: Juveman
il 16/11/2017 alle 15:37
 
non credo che la juventus intenda invesire su un campionato...
Inviato da: goblins
il 07/12/2010 alle 20:44
 
LA JUVE COMPRERà CASSANO ??? ...
Inviato da: 1carinodolce
il 30/11/2010 alle 13:40
 
"l'unico vero investi­mento economico della...
Inviato da: hopper
il 19/08/2010 alle 19:38
 
Queste intercettazioni si commentano da sole... che altro...
Inviato da: goblins76
il 02/04/2010 alle 21:44
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963