Creato da anima.vera il 25/01/2011

Cuori Liberi

Blog di Anima Vera

 

« Adios 2011...I Nostri Sogni... »

Il binario mancante

Post n°46 pubblicato il 11 Gennaio 2012 da anima.vera

Ieri ho finalmente saldato il conto dell'amministratore condominiale per il 2011...e via un altro pensiero...

Ogni volta che ho una scadenza non mi sento ok finche' non l'ho sistemata, mi piacerebbe non pensarci come fanno in tanti ma non ci riesco...

Questa notte ho fatto un sogno che considero emblematico della mia situazione personale: dovevo prendere un treno per andare a trovare degli amici, e avevo deciso di andarci portando mio figlio con me. Non mancava nulla: desiderio di andarci e i soldi per i biglietti ma una volta giunti alla stazione non trovavo il binario e continuavo a girare in lungo e largo, dentro e fuori, chiedendo informazioni che mi venivano date in modo poco preciso cosicche' continuavo a girare a vuoto dentro questa stazione mentre il tempo passava inesorabile...

Un sogno che descrive molto bene come mi sento: piena di voglia di vivere e di fare ma bloccata a cercare quel binario per partire...

Ho ricevuto in questi giorni una lettera dalla mia ex compagna di liceo che mi informava di un grande cambiamento nella sua vita: dopo tanti anni di solitudine affettiva ha finalmente trovato la persona giusta...sono veramente felice per lei, quando pensavo a qualcuno che fosse messo peggio di me pensavo proprio a lei...che a 40 anni viveva ancora con i genitori, senza lavoro e senza un compagno...

Ho diverse amiche che intorno a quest'eta' hanno trovato la chiave di volta della loro vita, magari dopo anni di delusioni...chi si e' sposata, chi ha fatto un figlio...

Tutto questo in fondo mi conforta perche' ti fa capire che non e' mai tardi per rimettersi in gioco...

Ogni tanto penso alla situazione in cui io e Aquila stiamo vivendo e, per quanto cerchi di essere ottimista, qualche volta mi chiedo se ne verremo mai fuori...se troveremo quel binario per dirigerci nella direzione della vita che desideriamo...o se saremo destinati a restare sempre in questo limbo nel quale c'e' poco spazio per viverci come sarebbe giusto...

La scorsa settimana e' andata comunque bene perche' ci siamo visti per tre giorni consecutivi e questo mi ha dato serenita' anche se so che questa e' un'eccezione e non la regola...abbiamo pranzato insieme a casa mia per l'Epifania, ho voluto esagerare facendo due teglie di pollo al forno con contorno di verdure e purè, che lui e il piccolino si sono sbafati con gran gusto e mia personale soddifazione...e come dolce il contenuto della calza della befana che avevamo comprato per mio figlio il giorno prima...li ho visti contenti e questo mi ha aperto il cuore...anche se poi...e' sempre brutto il momento di doversi salutare...

In questo periodo dell'anno io e Aquila ricordiamo il nostro primo incontro, l'incontro delle nostre anime...e' stato nel gennaio 2006...sono passati 6 anni....durante i quali non e' mai passato un giorno senza sentirci e augurarci il buongiorno e la buonanotte....nonostante mille problemi e difficolta'...e in questi tempi in cui tutto e' precario, persino l'aria che respiriamo, questa costanza non e' cosa da poco...

Ed e' forse questo che, nonostante quel binario mancante, mi da ancora la forza ed il coraggio di sperare e non mollare...perche' quando hai l'amore nella vita hai quello che sicuramente conta piu di ogni altra cosa...piu' del lavoro, del successo, dei beni materiali....ne sono convinta e lo saro'...sempre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il vero amore é quello che rischia e combatte, senza stancarsi mai

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima.veraAngyitAdvocaatinfodolcebluiris1ailata76fdurante0maristellabella11vcybergypsymiamickyDominellamary.cit1976beisogni1982volafarfallina1991
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963