Creato da anima.vera il 25/01/2011

Cuori Liberi

Blog di Anima Vera

 

« I Nostri Sogni...Le mie memorie... »

Ricordi....

Post n°48 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da anima.vera

Questi giorni di fine gennaio sono, nell'antico calendario contadino, "i giorni della merla", ovvero i piu' freddi dell'anno. Per me sono i giorni piu' belli perche' mi ricordano gli inizi della storia con Aquila...

Ci siamo consociuti proprio in questo periodo dell'anno...il piu' freddo ma allo stesso tempo, quello che racchiude i germogli che fioriranno con l'arrivo della primavera...

Impossibile non ricordare l'intensita' di quel periodo: mi stavo finalmente liberando, dopo anni, dalle catene di un amore sbagliato che aveva trascinato la mia vita in un baratro di solitudine e depressione...ero piena di voglia di vivere...vivere intensamente sentimenti nuovi ed emozioni fresche...incontaminate...

Per me l'incontro con Aquila ha qualcosa di magico. Le nostre anime si sono "riconosciute" quasi al volo, e, soprattutto, abbiamo trovato il coraggio di esporci subito, senza il timore di aprire il nostro cuore all'ignoto...nonostante entrambi fossimo rimasti feriti e delusi da precedenti esperienze....e sapessimo ben poco l'uno dell'altra...

Ci siamo innamorati in due settimane, puo' sembrare assurdo ma so che molti mi confermeranno che non e' una cosa cosi' strana ed impossibile...cioe' che e' strano e' che un innamoramento cosi' rapido possa poi durare nel tempo...per fortuna a noi e' accaduto.

Non posso certo dire che in questi anni non abbiamo avuto difficolta' e momenti di sconforto...ma ogni mattina ci siamo svegliati cercandoci, cercando l'amore dall'altro, quell'amore che ti da il coraggio di affrontare ogni giorno la vita, con tutte le sue fatiche e le sue contraddizioni.

Mi sono resa conto che nell'arco della nostra esistenza l'amore puo' bussare diverse volte alla tua porta, ma non sempre si e' pronti a riconoscerlo e ad accoglierlo...a volte accade quando hai gia' il cuore occupato, ed in quel caso provi un senso di struggimento molto grande perche' sai che quell'universo restera' parallelo al tuo e non si incontrera' mai, se non, forse, nei pensieri o nei sogni....nel nostro caso invece, eravamo pronti entrambi...e ci siamo trovati proprio al momento giusto nel posto giusto...

La piattaforma su cui ho scritto in passato, Splinder, sta chiudendo e molte persone si affannano a trasportare i blog altrove...io me n'ero gia'  andata molto prima...e il vecchio blog l'ho conservato in un file...come si fa con le vacchie lettere d'amore...

Ho cambiato spesso casa al mio diario online in questi anni...e molte pagine scritte sono anche state perse nella rete...ma l'essenza di noi e' conservata nel primissimo blog che parla della nostra storia, e in questo. Mi spiace di aver cancellato quello che ha accompagnato il periodo difficile dell'attivita' di Aquila...e' stato credo, il capovolavoro del coraggio di chi non molla...scriverlo e' stato, credetemi, una fatica a dir poco immensa, ma quando finalmente quell'incubo si e' chiuso sono riuscita a tirare un enorme sospiro di sollievo e ho lasciato andare quelle pagine come fa il vento con le nuvole...

In quel periodo scrivevo solo per me stessa, non cercavo appoggio da nessuno. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta.

Nella vita credo di aver fatto poche cose davvero buone e di cui posso dire di andare fiera, sono forse piu' quelle in cui non sono riuscita a fare bene cio' che mi ero proposta, ma questa, credo, sia stata la piu' grande, la piu' importante...combattere ogni giorno per il mio amore nonostnate una situazione orribile, senza permettere a niente e nessuno di scalfirlo.

Non so se nella mia vita lascero' una traccia importante o meno in chi mi ha conosciuto , ma sicuramente questo restera'. E questo diario ne sara' la testimonianza scritta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Il vero amore é quello che rischia e combatte, senza stancarsi mai

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anima.veraAngyitAdvocaatinfodolcebluiris1ailata76fdurante0maristellabella11vcybergypsymiamickyDominellamary.cit1976beisogni1982volafarfallina1991
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963