Sogni di cybertribu

I sogni di tutti noi amici di cybertribu

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Messaggio #42Messaggio #44 »

Storie ... (italiane?) no no europee

Post n°43 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da patriota64.cr
Foto di bella_segretaria

Sapete la favola delle scatole cinesi?

Ecco anche le Aziende di servizio italiane, sembra prediligano il sistema delle scatole cinesi, stranissimo però i politici non sono molto amanti delle cineserìe, soprattutto negli ultimi tempi di contrattura economica e di lavoro. Eppure il sistema RFI - TRENITALIA - TAV funziona in questo modo.

Come fare soldi e business a spese dei cittadini?

Molto semplice, tu crei una società a partecipazione statale che si chiama TRENITALIA, le fornisci un capitale privato del 49% poi crei un paio di CONTROLLATE che si chiamano RFI e TAV, la prima gestisce la rete "normale" la seconda quella ad A.V., queste due sono totalmente quotate in borsa, per cui appalti praticamente con gare allegre, commesse dirette, poi per affinare il mercato ai consorzi di Aziende Costruttrici dai un quota di azionariato di RFI e TAV, alla fine i soldi vengono dalle TASSE, loro li spendono come caspita gli pare, e se non finiscono i lavori si rifinanaziano all'infinito con "PREBENDE" degne di un Concordato Politico stile Sabaudo.

Morale a noi cittadini che ce frega?

Ce frega eccome, sapete perchè fino al 19 febbraio saranno soppressi il 20% degli eurostar a rotazione? Perche il guasto del 27 Gennaio ha evidenziato un problema strutturale alla elettronica di bordo, casualmente scoperto dopo una media di 5 anni di vita del treno ETR 50x serie 2000 che può causare pericolo di salute ai passeggeri. Allora vengono richiamati a rotazione i treni per la sanatoria del caso, e fino a qui ok W le ferrovie che provvedono, se non fosse che un treno da 9 milioni di euro non deve avere montati componenti scadenti, di 3 scelta sulla elettronica, ma componenti militari. Indovinate chi è il costruttore della Elettronica?? ALSTHOM il realizzatore del TGV e monopolista in EUROPA dei sistemi di sicurezza, Ripetizione in macchina, segnalazione di almeno 2/3 delle reti europee, un gruppo industriale FRANCO-INGLESE.

Ri-Morale chi è il maggiore azionista italiano di ALSTHOM?

TRENITALIA !!!!!!!  bravi, indovinato, e la scatola cinese ha chiuso il coperchio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: bella_segretaria
Data di creazione: 19/12/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andrea.nuovasacarlocristiearcang74antfabozzipietro643leleguzzifederica.rossi1tulipanorojointerclubsangiorgiomarisaneri.mnando.olivierieventienonsoloannades1zicky76manuel.madaschi74
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963