e n r i c o - ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino
« Precedenti Successivi »
 

il battesimo dell'aria

Cosa significa essere fortunati? Per me vuol dire avere la possibilità di dipingere, magari fronte mare, con l'acqua che ribolle e scroscia sulle scogliere..  un attimo di sincera libertà.
 

arte e ricerca - BOZZA

Allora: una notizia buona ed una brutta.quella buona è che senza arte non è possibile fare ricerca e produrre lavori appetibili.quella cattiva è che per quanto eccelsa, immensa, smisurata possa essere la tua arte, non è automatico che il prodotto di tale tensione sia ottimo e quindi vendibile.Cioè, per diventare ottimi artisti, ottimi professionisti dell'arte,…
 

pittura - media superato?

Ritengo la pittura uno strumento per l'esercizio dell'arte, comunque un pretesto, come lo è lo stesso soggetto, per dare senso alle proprie attitudini. Sia da pittore che da fruitore del prodotto. La tecnica diventa frutto d'arte qualora la stessa elaborazione del mezzo  diventa strumento d'arte. Ma passata la sbronza la gente torna a fare arte…
 

-----

la solitudine è un crimine..
 

giusto e bello

L'arte non ha la pretesa di essere giusta, nazi non lo è mai. Purtroppo o per fortuna!
 

Arte ricambiata

L’arte,anche se non sia indispensabile,ha bisogno di essere espressa e apprezzata.E’ come amare.Ci si fa belli per tutti,ma soprattutto per se stessi.Qualcuno resterà indifferente alla tua bellezza,qualcuno ti schernirà,ma straordinariamente qualcuno ti troverà affascinantee ricambierà il sentimento con uguale ardore.E.
 

programmi, metafore

programma di decollo al 1° gennaio 2013volo da aprileatterraggio o caduta non previsti
 

per fare arte serve studiare?

se l'Arte è buona, il suo prodotto deve essere fruibile a tutti? Un pensiero che può essere messo in discussione, che può consolare, come per il principiante che può fare arte eccelsa senza aver per forza studiato anni, o impaurire, come per lo studioso che potrebbe vantare un maggior grado di comprensione di un'opera d'arte…
 

l'illusione dell'illusione

L'Arte fa bene o male?Le illusioni fanno bene o male?L'illusione è la speranza del pessimista?o la speranza dell'ottimista è l'illusione del pessimista?Si illude chi vuole illudersi.le illusioni restano illusioni.quando un'illusione non è più illusionee una definizione non corrisponde più a nienteuna scarpa torna ad essere una scarpa! buona Arte! 
 

insegnare arte non si puņ

non tutti sanno fare artesebbene tutti la possano faresi può insegnare come fare artesebbene l'arte in sè non si possa insegnare
 

« Precedenti Successivi »