Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

 

« concorsi, meglio un uovo...la mia paura più grande »

arte arte bla bla bla

Post n°94 pubblicato il 06 Giugno 2007 da EnricoDC_gallery

arte arte bla bla bla, libri su libri, parole su parole, ma le immagini parlano e non hanno bisogno di parole, hanno bisogno di ascolto, di esercizio, di normalita'. le parole vanno bene per catalogare, per legare le immagini alla storia, come le immagini vanno bene per legare uno scritto ad un ricordo. ma nulla centrano le une con le altre. le immagini sono espressione di esperienza e di vita, che vuoi mettere sulla tela se non hai vissuto? di che ti lamenti se non hai sofferto?  i libri vendono informazioni, ma io cerco ideali e speranze e invece le pagine sono piene di parole prive di significato. meglio un silenzio che ti buca lo stomaco e ti fa dubitare ogni volta che ti muovi.

rif. commenti: ..il componente più prezioso per la ricerca è il dubbio. Ma la cosa che fa più male è scoprire tardivamente di essersi battuti, anche se in buona fede, per cose inutili. E non sai quante volte cado anch'io! Per questo è conveniente volare bassi bassi. Storia dell'arte si nutre delle mille variabili umane, e l'unico modo per trasferire idee e informazioni è passare attraverso i codici verbali col rischio di perdere elementi sostanziali del senso e della ricerca. Esserne consapevoli è tutto, è apprendere i concetti per quello che sono, senza focalizzarsi sui caratteri di un libro ma saper ripercorrere il sentiero delle parole a ritroso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dacampoenrico/trackback.php?msg=2805084

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Egure
Egure il 11/06/07 alle 20:10 via WEB
Non sai quanto mi facciano male le tue parole, perche' le approvo e le sottoscrivo a pieno! E studiando storia dell'arte, mi e' sempre fin troppo ribadito questo bisogno di concettualizzare e imparare imbrigliando metodi e frutti di esperienze cariche di personali espressioni, imbrigliandole in queste cinghie di parole. Mi costa fatica, perche' e' proprio cio' che della teoria non accetto: pretendere di concepire cio' che e' stato il punto di partenza, l'idea, il sentimento di chi ha saputo creare e solo in maniera tangibile e intima ha voluto esprimere.
(Rispondi)
 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 12/06/07 alle 10:06 via WEB
le mie sono spesso più provocazioni che affermazioni, dovrebbero far riflettere e farmi riflettere, il componente più prezioso per la ricerca è il dubbio. Ma la cosa che fa più male è scoprire tardivamente di essersi battuti, anche se in buona fede, per cose inutili. E non sai quante volte cado anch'io! Per questo è conveniente volare bassi bassi. Storia dell'arte si nutre delle mille variabili umane, e l'unico modo per trasferire idee e informazioni è passare attraverso i codici verbali col rischio di perdere elementi sostanziali del senso e della ricerca. Esserne consapevoli è tutto, è apprendere i concetti per quello che sono, senza focalizzarsi sui caratteri di un libro ma saper ripercorrere il sentiero delle parole a ritroso.
(Rispondi)
 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 12/06/07 alle 10:09 via WEB
aggiungo parte della mia rix... sono ottime riflessioni, ciao buona g
(Rispondi)
 
 
Egure
Egure il 13/06/07 alle 20:57 via WEB
Ciao, ti ringrazio! Il tuo commento e' prezioso, e tutti i concetti e i pensieri dei quali evidentemente hai un serio e forte interesse e che ci esprimi, lo sono. Nel conservare quello scrigno di elementi ripercorribile a ritroso, per fortuna, me ne hanno saputo insegnare anche altre persone piu' in gamba,che certe camicie di forza le prendono un'po' per palinsesti utili, ma all'accorrenza modificabili. Buona serata a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963