Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

 

« Arte: valore, dove?mi regalate un giudizio? »

Arte: Io o gli altri?

Post n°185 pubblicato il 05 Agosto 2009 da EnricoDC_gallery

faccio seguito in questo blog ad una discussione sulla fonte dell'arte, e su cosa invece la inquini. Mi è capitato di confrontarmi con un artista che sosteneva che tutto viene da dentro e tutto ciò che viene dall'esterno non serve all'arte, mentre da parte nmia sostengo che, confermata la fonte egocentrica del creare, nessuno riesce a crescere da solo, illuminato dal proprio io interiore..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dacampoenrico/trackback.php?msg=7483293

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Egure
Egure il 03/11/09 alle 23:16 via WEB
Non posso trovarmi più d'accordo, con te, in questo caso. Noi siamo così finiti..per me è del tutto naturale pensare che è l'altro ad incuriosirci, il diverso spesso, altrimenti nemmeno si spiegherebbero le ossessioni per i divieti, anche gli stessi odi raziali, che sono solo la repressione più perversa di una sete di conoscenza a cui non si dà accesso. In noi spesso c'è semmai un labirinto ma è bene evitare di perdersi e imboccare la finestra che per ognuno è una musa diversa. Personalmente adotto spesso il cuore, sentendo e interiorizzando ma il ricambio d'aria ai nostri pensieri è secondo me necessario. Abbiamo una tendenza centrifuga e ad espanderci..come leggevo su Repubblica l'altro giorno. In noi c'è un po' lo stesso "spasmo"dell'universo, e forse è uno dei più bei complimenti che ci possiamo fare. Un saluto, E.
(Rispondi)
 
 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 13/11/09 alle 11:37 via WEB
è sempre bello sguazzare in queste riflessioni amletiche.. del tipo è meglio il rimpianto o il rimorso? credo che la risposta non sia mai ferma.. a volte è meglio fermarsi e riflettere in sè e di sè.. e a volte è bello uscire, cambiare e farsi cambiare.. Sennò dov'è la vita, dov'è il divertimento!
(Rispondi)
 
 
 
Egure
Egure il 14/11/09 alle 18:49 via WEB
E' nel calore che si prova nella pancia, quando siamo in noi e fuori di noi, con l'altro. Qui..tra dire e il fare, non basta nemmeno il proverbio..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963