Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

 

« meglio coprare una copia...non esistono più gli art... »

1 cosa

Post n°194 pubblicato il 27 Aprile 2010 da EnricoDC_gallery

dovevo dire una cosa ma non ricordo più...

ora ricordo..

ditemi voi, se un Monet fosse nato oggi, che sarebbe diventato? Si sarebbe perso nell'oceano della produzione artistica? O sarebbe emerso ugualmente? Le doti artistiche richieste un tempo sono ancora valide con i canoni di oggi? O la rivoluzione tecnologica chiama in ballo nuove tipologie di artisti e scalza gli operatori tradizionali? Arte visiva richiede ancora l'uso dell'occhio o deve per forza fondersi con l'arte a 360 gradi, quindi richiedendo preparazione e talento anche dal punto di vista, musicale, psicologico, filosofico.. Un van gogh sarebbe comunque morto di stenti, sospinto dalla sua irrefrenabile voglia di redimere il mondo, inseguire i suoi ideali, sostenendo la sua pittura come unica arma per redimersi? O avrebbe fatto il programmatore pazzo di photoshop?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dacampoenrico/trackback.php?msg=8747375

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Egure
Egure il 30/04/10 alle 21:10 via WEB
Ammesso che l'idea di Vincent programmatore pazzo di photoshop è mirabolante e geniale.. non stai pensando quadrimensionalmente alle intenzioni della storia. Scherzi a parte: Van Gogh non sarebbe stato chi è, oggi, vivendo e assorbendo i costumi del nostro tempo, si sarebbe sviluppata un'altra personalità, non riferibile all'artista sperimentatore di luce, colore e prospettive che abbiamo conosciuto. Ogni tempo conosce i suoi artisti nella misura in cui il suo tempo permettere di definirli tali. Ma..mi riservo di scrivere altro, magari ci penso su..di mattina che si ragiona meglio. Saluti carissimi e vivissimi,E. buon primo maggio!
(Rispondi)
 
 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 03/05/10 alle 16:11 via WEB
ecco vedi, è proprio questo il punto. Secondo me un conto sono le influenze che determinano il percorso artistico di un soggetto, un'altra cosa sono le potenzialità dell'artista che vengono fuori comunque. Nel senso che forse un Van Gogh ai giorni nostri non avrebbe fatto il pittore di girasoli ma sarebbe stato un personaggio altrettanto estroso, cioè comunque sarebbe emersa la sua capacità artistica.. Io dico sempre che se uno ha una Ferrari in garage... è impossibile non usarla. Poi la notorietà che regalano le coincidenze della storia.. beh su quello non ho niente da dire..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963