Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

 

« opere d'arte, quotazion...Le opere salgono tanto p... »

artista = imperfezione

Post n°200 pubblicato il 27 Luglio 2010 da EnricoDC_gallery

Come sempre le domande si inchiodano in un punto e restano lì finché non le hai ascoltate. Tempo fa mi chiedevo perché l’intelligenza e la perfezione non fossero elementi sufficienti all’uomo per potersi sentire artista.. Forse solo una persona imperfetta ha la voglia di cambiare e di creare. L’artista non è altro che una persona a cui manca qualche rotella. E che cerca in tutti i modi di darsi un senso. Che sia proprio questa dimensione che rilancia le ambizioni dell’uomo-artista? sempre in cerca dell’altra metà del cielo perduto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dacampoenrico/trackback.php?msg=9102282

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SeMiVoltassi
SeMiVoltassi il 04/08/10 alle 13:33 via WEB
L'artista è sempre un viandante che qualche cosa cerca sempre, ecco perché osserva ed apprezza, dettagli che altrimenti si perderebbero nella perfezione "del tutto è così"
(Rispondi)
 
Egure
Egure il 08/11/10 alle 10:02 via WEB
Non so cos'è, ma c'è qualcosa di inascoltato in chi, artista consapevole o meno, sente queste richieste dentro sè. Come dire..io sono sempre in ascolto, anche quando non ho modo di farlo, la pressione mi accorgo che è una ricerca costante, nelle parole vorrei trovare, nei pensieri che vorrei esprimere ed il fine è sempre trovare pace in me stessa. Scrissi già che non credo alla finitezza come mezzo di espressione artistico, proprio perchè l'arte è in sè una domanda, un'azione speculativa e generativa di altre proposte. Eterotrofa, eterogena, e "eterna" paradossalmente perchè è in continuo cambiamento attraverso i satelliti del nostro pensiero che si evolve nella storia. Buon mattino (piovoso..). E.
(Rispondi)
 
 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 09/11/10 alle 15:29 via WEB
"l'arte è in sè una domanda"... :) Picasso affermava: "chemm'importa dei computer se sanno solo dare risposte!" anche in questa affermazione c'è lo stesso contenuto. risolvere e appianare è sicuramente meno interessante di provocare enigmi, scompensi e distorsioni per il gusto di vedere dove si può arrivare!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963