Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

 

« opere d'arte, ideali e desidericopyright »

chi compra arte?

Post n°112 pubblicato il 18 Luglio 2007 da EnricoDC_gallery

tutta l'arte certamente non può piacere, è legata al principio che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, detto tanto antico quanto vero. ma è necessario che debba piacere? almeno a qualcuno? sia apprezzata? perchè dovrebbe piacere? per la novità che racchiude? per il mistero che che cela? per sentimenti di collezione? o i diversi tipi di arte sono apprezzati da persone diverse? o l'arte più evoluta costa perchè la cercano gli evoluti perciò coloro che nella società hanno teoricamente più soldi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dacampoenrico/trackback.php?msg=3006401

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Egure
Egure il 19/07/07 alle 19:17 via WEB
Parlandone in maniera puramente ideologica, penso di no. E' manifestazione libera dello spirito umano. Un comportamento. Sto pensando alle pitture murali. L'uomo necessitava esprimersi, esprimere se' stesso. Ad oggi, tutto e' certamente cambiato e si ravvisa da quelle girandole di domande che hai enucleato. E' proprio tutto li', secondo me..anzi, ti diro' che io, per esempio, trovo incredibilmente pazze le follie che vengono fatte alle aste! I disequilibri che si creano intorno a tutto il mercato artistico; io personalmente non lo comprendo, con le regole di oggi. Non comprendo piu' cosa fa valere a peso d'oro questo anzi che quello. Il VERO perche' e non quello monetario. Ma forse non c'e' che quello.
(Rispondi)
 
 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 24/07/07 alle 11:43 via WEB
effettivamente a volte è incomprensibile la disparità di valutazione tra opera e opera, è però curioso come dietro ad un'opera si crei tutto quell'alone di leggenda e idealismo che ne rivaluta il prezzo nel suo contesto. Alla fine l'opera non è che migliori col tempo, è tutto il parlarne che ci si fa attorno a innalzarla agli onori della cronaca..
(Rispondi)
 
pikadgl3
pikadgl3 il 21/07/07 alle 18:32 via WEB
si lasciano messaggi impronte lungo il proprio cammino... artisticamente o meno... ogniuno lascia una traccia di se.... chi con l'arte comunica non ha sempre un grande pubblico... non tutte le lingue sono comprensibili... non tutti i messaggi sono interesanti o recepibili.... il mercato dell'arte purtroppo è sempre stato viziato dal denaro che nulla ha a che vedere con l'animo.... ma il mondo è fatto così.... chi vuol farci soldi sa a chi rivolgere i propri messaggi... sa a chi proporre i suoi prodotti....
(Rispondi)
 
 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 24/07/07 alle 11:39 via WEB
a volte anche a noi va bene così. quando siamo senza soldi si predica che i soldi non sono tutto, quando ce li abbiamo ci consoliamo di essere fortunati.. ognuno predica quello che è, no?
(Rispondi)
 
dianavera
dianavera il 22/07/07 alle 14:42 via WEB
Giorgio Manganelli Tu dovrai accettare la tua morte: e le rughe prima della morte, l’affanno, la mano che fallisce, lo sguardo distratto delle donne, e dovrai perdonare gli errori di persona, i dialoghi interrotti dal sonno – ma sarà forse il gesto più leggero d’una prostituta consumata, o più triste passione, sarà un gesto purissimo, staccato, a riposare la tua vita sbagliata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963