**TEST**
Creato da DailyFocus il 11/04/2013
news

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

mauriziocamagnagiacinto.garceaamorino11mariannina42vita.perezm.pinnaforteJabel.Rstefanochiari666IrrequietaDannamatrigianolennon927lesaminatoreRavvedutiIn2prefazione09mk.lau
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gulli Novartis: “Le molt...Gulli Novartis: “Food an... »

Fera rinnovabil: Gruppo FERA, CSP-F, Solare a concentrazione a Solarexpo 2015

Post n°260 pubblicato il 12 Aprile 2015 da DailyFocus
 

Solare a concentrazione. CSP-F, società del Gruppo FERA, presenta LUCETH e LUCEFP aSolarexpo 2015, la fiera internazionale dedicata alle energie rinnovabili, all’efficienza energetica e alla mobilità elettrica e ospitata, dall’8 al 10 aprile, presso Fiera Milano Congressi.Cesare Fera, Presidente di Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative, sulla partecipazione di CSP-F a Solarexpo: “A Solarexpo, CSP-F interverrà alla tavola rotonda organizzata da ENEA e ANEST presentando le ultime realizzazioni e i benefici connessi allo sfruttamento della tecnologia Fresnel. CSP-F, know-how della divisione solare di FERA e commercializzazione di soluzioni e prodotti innovativi e tailor-made in Italia”.

Fera energie rinnovabili

FERA Srl – Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative, società che opera dal 2001 nel settore delle energie rinnovabili (eolico, solare a concentrazione e biogas) e holding dell’omonimo Gruppo di cui fa parte CSP-F, è lieta di comunicare la partecipazione di CSP-F a Solarexpo 2015.

CSP-F Spa fornisce parchi solari chiavi in mano con tecnologia CSP innovativa, a basso costo e affidabile basata su collettori solari Fresnel. Offre ai suoi clienti soluzioni e sistemi energetici per impianti stand-alone, integrazione energetica per impianti convenzionali e vapore di processo per l’industria.

I collettori solari di CSP-F si basano sulla tecnologia Fresnel, che usa specchi piani disposti in una griglia per concentrare le radiazioni solari su un tubo ricevitore capace di riscaldare fluidi e/o portare l’acqua in ebollizione, producendo calore ad elevata temperatura. Il vapore è utilizzato per la generazione di energia o nei processi industriali.

I parchi solari che utilizzano i collettori di CSP-F sono sistemi modulari. L’attrezzatura e i componenti si basano su materiali facilmente reperibili, possono essere fabbricati localmente e possono essere installati con minimo sforzo.

La tecnologia CSP-F Fresnel è stata testata in varie applicazioni: calore di processo, sistemi ibridi biomassa-solare e impianti stand-alone per la produzione di energia elettrica. Per le specifiche tecniche dei collettori solari a concentrazione, questo il link al comunicato stampa di CSP-F.

A poco più di un anno dalla sua costituzione – commenta Cesare Fera, Presidente di Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative – CSP-F ha già un track record da leader. Ha ereditato il know-how della divisione solare di FERA e ha implementato la commercializzazione in Italia di soluzioni e prodotti innovativi e tailor-made. Primo provider italiano ad aver installato un solar cooling con tecnologia Fresnel su tetto, e primo ad aver ottenuto per questa applicazione gli incentivi del GSE, CSP-F sta collezionando nuovi primati, con l’applicazione termica nel settore agroalimentare e con la generazione di energia elettrica.

I collettori solari di CSP-F coniugano affidabilità e controllo dei costi di installazione e manutenzione. LUCETH è progettato per le richieste energetiche del settore industriale. Abbinato ad altri macchinari industriali, fornisce vapore di processo, raffrescamento, solar cooling e calore per il trattamento delle acque. Accede agli incentivi del Conto Energia Termico e permette di risparmiare sui costi energetici riducendo in misura significativa l’impronta ecologica.

FERA, presenta LUCETH e LUCEFP a Solarexpo 2015

LUCEFP è un collettore solare Fresnel a basso costo e alto rendimento da utilizzare in impianti solari utility-scale o per incrementare la potenza di impianti convenzionali. E’ una soluzione low cost anche per produzioni elettriche contenute e decentrate, grazie alla sua modularità, all’utilizzo efficiente dello spazio e alla flessibilità nell’utilizzo di fluidi ad alta temperatura.

Cesare Fera Sole e specchi Fresnel

Risparmio in bolletta e meno inquinamento – sottolinea Cesare Fera – con una tecnologia versatile proprio grazie alla sua semplicità strutturale. A Solarexpo, CSP-F interverrà alla tavola rotonda organizzata da ENEA e ANEST presentando le ultime realizzazioni e i benefici connessi allo sfruttamento della tecnologia Fresnel.

Nella mattinata di giovedì 9 aprile, infatti, CSP-F illustrerà ai giornalisti l’ultima recente applicazione di LUCETH nel settore industriale. L’Incontro Stampa è ospitato all’interno della tavola rotonda che ENEA e ANEST dedicano all’interazione tra ricerca e industria per lo sviluppo del CSP in Italia.

Scarica qui il programma della tavola rotonda del 9 aprile.

Solarexpo 2015
MICO – FIERA MILANO CONGRESSI
8-10 aprile 2015
Collettiva ANEST, stand E06

Per conoscere workshop ospitati da Solarexpo, clicca qui.
Per informazioni su CSP-F e sui collettori LUCETH e LUCEFP, scrivi a info@cspfsolar.it.
Scarica qui la brochure di CSP-F.

FONTEFera

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog