VESTIGIA DI DAKMOR

un viaggio nel mio mondo immaginario

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

LA GRANDE INVOCAZIONE

Dal punto di Luce entro la mente di Dio affluisca luce nella mente degli uomini Scenda Luce sulla Terra. Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio affluisca amore nel cuore degli uomini Possa Cristo tornare sulla Terra. Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini il proposito che i Maestri conoscono e servono. Dal centro che vien detto il genere umano si svolga il Piano di Amore e di Luce, e possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede. Che Luce,Amore e Potere ristabiliscano il piano sulla Terra.
 

 

« AUGURIBENEDIZIONE CELTICA »

APPROVATA DALL'ONU LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEI POPOLI INDIGENI

Post n°14 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da savra72
 

Apriamo l'anno con una buona notizia,che in verità risale a qualche mese fa...

Nel settembre 2007 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione dei Diritti dei Popoli Indigeni,dopo anni di dibattiti sulla sua stesura.
Non tutte le nazioni presenti hanno votato a favore.
I sì sono stati 143; 4 i no (Australia,Canada,Nuova Zelanda e Stati Uniti) e 11 gli astenuti.
Ad ogni modo conta il risultato finale al quale ha contribuito anche l'Italia!
In breve seguono alcuni passaggi della suddetta dichiarazione che ha lo scopo di salvaguardare la conoscenza tradizionale e i luoghi sacri dei popoli cosiddetti Naturali(cioè non legati alle religioni monoteiste rivelate).

"I popoli indigeni hanno il diritto di praticare i propri costumi e tradizioni culturali.Hanno il diritto di rivitalizzare,usare,sviluppare e trasmettere alle future generazioni la loro storia,lingua,tradizioni orale,filosofia,sistemi di scrittura e letteratura e di designare e poi mantenere le proprie designazioni di comunità,luoghi e persone. Di fornire istruzione nelle proprie lingue.
I popoli indigeni hanno il diritto di manifestare,praticare,sviluppare e insegnare le loro tradizioni spirituali e religiose,i loro costumi e cerimonie; hanno il diritto di preservare e di accedere ai propri siti religiosi e culturali con la dovuta intimità; hanno il diritto di utilizzare e mantenere il controllo dei propri oggetti cerimoniali; hanno il diritto al rimpatrio delle loro salme.
Hanno il diritto alla dignità e diversità delle loro culture,tradizioni,storia."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: savra72
Data di creazione: 10/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erededellaselvapckikko85WIDE_REDpensaresenzapensaresavra72ramiro76pmario62vecchiatoviolettaTommyRivabal_zacunamamma1play_stationsoloconte56sexanta5
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONOSCERE PER SERVIRE

"NON DIRE QUESTE PAROLE: IO NON SO,PERCIO' E' FALSO. BISOGNA STUDIARE X SAPERE, SAPERE PER COMPRENDERE, COMPRENDERE PER GIUDICARE". Narada,antico filosofo hindu
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963