Creato da raistilin00 il 08/01/2008

dalmar

quello che penso ma non direi mai ad alta voce

 

 

E si continua... »

citazioni di un autore...

Post n°1 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da raistilin00


questa frase sembra scritta per me...


Io non vivo ne mio passato, ne nel mio fututo...
Possiedo soltanto il presente ed è il presente che mi interessa...


Si sono un pessimista cronico, uno che se anche vede un bicchiere
pieno pensa che presto si svuoterà, forse a causa delle esperienze
passate e di un amore che mi ha lacerato dentro...


Fortunatamente non ho perso la forza di ridere, di divertirmi,
di stare in compagnia...


Da quando ho iniziato a vivere da solo mi sento più tranquillo,
 non devo rendere conto a nessuno dei miei stati d'animo,
delle mie gioie e dei miei dolori, ora sono solo miei.

Certo c'è anche un altro lato della medaglia,
ho molto più tempo per pensare, per pensare ai miei sbagli,
a quello che ho perso, a quello che non potrà tornare mai più


Ma sono solo momenti che passano subito...
lasciano giusto un velo di malinconia...


oggi a lavoro ho trovato un libro, "l'alchimista" di Paulo Coelho,
 sinceramente non mi aveva mai interessato come autore,
ma data la noia ho iniziato a leggere le prime pagine.
Più andavo avanti e più mi sentivo come il protagonista,
alla ricerca di un tesoro che più si va avanti più sembra irraggiungibile,
 per poi scoprire che in realtà è a un passo da noi...

Un bel libro capace di farti riflettere...

qui sotto ci sono alcune frasi che mi hanno veramente colpito...



Se quanto hai gia trovato è fatto di materia pura non potrà mai marcire,
 e tu, un giorno, potrai tornare.


Se è stato soltanto un attimo di luce, come l'esplosione di una stella,
allora non troverai più nulla quando tornerai.
Ma avrai visto un esplosione di luce.

Anche solo per questo ne sarà valsa la pena...
____________________________________________________________________

Si ama perchè si ama.
Non c'è altra ragione per amare.
____________________________________________________________

La paura di soffrire è assai peggiore della sofferenza stessa
____________________________________________________________

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno, la paura di fallire

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

just_Lilychiara_vanianoccelcamel_silverleon1970fernandez1983virgola_dfAndrenewsElwe.66dolcenaufragaregryllo73antropoeticoraffaella.rs_71raistilin00monyia_a
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963