Creato da damibe0 il 07/07/2005
tutto cio che mi passa per la mente

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
dolce.sposamattia.101glaucomottolapalli84_2006arjentovyvoMarco_AlkaIl_Raffaest84volandfarmlottergstoorresalorteyuwinfedele2005obionekenobi0ellesugar
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« UFFFFFFFgiornata dolce »

RICORDI D INFANZIA

Post n°6 pubblicato il 18 Luglio 2005 da damibe0
Foto di damibe0

Con tutto sto caldo mi viene in mente la merenda-sorpresa di tanti anni fa...

Ero andata dalla mia amichetta del cuore che stava lontana da me di quasi 600 m o poco piu, con la mai bicicletta azzurra, in un orario davvero caldo, mentre tutti i bambini facevano un pisolino  , perche mi doveva fare una sorpresa dolce... mi trovai cosi vicino a casa sua,dietro un muretto mi pare, con la curiosita alle stelle e lei che guardandomi tiro fuori da un angolo di cemento due cucchiaini..e..un meraviglioso barattolo di marmellata di castagne... mmmmm...solo per me e lei...

 dopo averla magiata con cosi tanto gusto.... ho avuto una dissenteria per una settimana, ma ne valeva la pena...

e che caldo mentre affondavamo il cucchiaino nel barattolo... e come rimaneva incollata al palato tutta quella crema di castagne...mmmm...e mentre guardavamo il panorama di campi davanti a noi continuavamo a mangiare... sorridavamo a ogni cucchiaino preso...e io che pensavo: ''con chi potrei fare tutto questo se nn con lei?''

Ancor oggi ogni volta che vediamo della marmellata di marroni, ci guardiano e sorridendo ricordiamo quel giorno

Pero ancora oggi mi domando come eravamo riuscite a mangiarcela quasi tutta, cucchiaino per cucchiaino... sotto quel sole di primo pom....senza ritegno e vergogna... mha...

 Certo che era divertente tutta quella complicita tra noi...

Era cosi diversa da tutte le altre solite amicizie, perche tra noi c era il continuo desiderio di trasgredire insieme...

E la mia mamma che continuava a raccomandarmi di nn frequentare la mia amichetta del cuore perche troppo biricchina hai suoi occhi.... bhe aveva ragione in questo caso e in molti altri in realta, ma ne valeva davvero la pena nn ascoltarla...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963