Creato da damibe0 il 07/07/2005
tutto cio che mi passa per la mente

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
dolce.sposamattia.101glaucomottolapalli84_2006arjentovyvoMarco_AlkaIl_Raffaest84volandfarmlottergstoorresalorteyuwinfedele2005obionekenobi0ellesugar
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« giornata dolcel abc del vivere in tenda »

perche?

Post n°8 pubblicato il 21 Luglio 2005 da damibe0
Foto di damibe0

''Perche?'', è una domanda che i bambini ad una certa età nn fanno altro che dire...anche a sproposito, ma lo dicono continuamente.

Fare capire al proprio figlio il perche di ogni cosa che gli sta attorno nn è cosa da poco. Come spiegare a tuo figlio perche mamma e papà litigano e che la causa nn è lui?come spiegare al proprio figlio che se si sente tanto solo nn è perche mamma e papà nn lo amano abbastanza, ma perche è L UOMO che è perennemente solo?

Oggi ho sentito un amico che è in lite con la sua ex, ma nn comprende che tutto questo odio nei loro discorsi, fa cosi svanire i ricordi belli che avevano accumulato in molti anni insieme e nn aiuterà a comprendere i perche alla loro bambina, a crescere e a capire tutto in modo sereno.

La solitudine di due persone che stanno insieme senza comprendere i loro ''perche'' di coppia, fa soffrire chi hanno attorno a loro. Questo porta a un continuo colpevolizzare l altro, ma la loro creatura che sta a guardare?che sente e che pone dei ''perche'' che mai avranno risposta? è PIU sola di loro e PER colpa loro.

Vorrei tanto che il mio amico comprendesse che la solitudine sua e della sua ex porterà solo un gran senso di vuoto alla loro bambina e che mai e poi mai lei riuscirà a riempirlo, è un vuoto che l  assalirà quando penserà ai suoi cari, quando insieme a un uomo lei si sentirà bene, ma le mancherà sempre qualcosa dentro che nn saprà spiegarsi.

Come si puo far capire questo ''perche'' al proprio bambino?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963