« DOMANI SCIOPERO DEI GIORNALISTIGIORNATA TRANQUILLA »

10.50 EURO PER UN'ACQUA TONICA

Post n°133 pubblicato il 19 Marzo 2006 da dannygods
Foto di dannygods

Approfittando della giornata libera, ho preso i miei tre treni regionali per arrivare a Bologna, dove mi aspettava sor Francé, gentilissimo ad accogliermi all'ultimo minuto. Obiettivo del fine settimana: assoluto riposo. E così, devo dire il vero, lo è stato. Dopo una lauta cena a casa sua (ma sempre meno sua, visto che sta per cedere la sua stanza) abbiamo raggiunto la sua ragazza Naima, le amchie Silvia e Giulia con ulteriore amica catanese al seguito al Chet Baker, locale con musica jazz. Posticino tipo gangster, di qeulli dove le cluci sono soffuse e vogliono che si faccia i raffinati. Alla faccia dei raffinati! 7.50 euro di coperto!!!! Quindi, un succo di frutta o una tonica a euro 3 fanno 10.50 euro. Il berllo è che dopo l'una siamo venuti via e avevano anche già finito di suonare... va beh, poi abbiamo preso e siamo andati a letto: casa "nostra" e loro erano in parti diametralmente opposte e quindi abbiamo preferito fare rientro seguendo la strada maestra. Il blitz a Bologna si è concluso oggi alle 13 quando mi sono ripreso i miei 3 regionali di ritorno per venire a lavorare. E' stato comunque proprio quello che mi ci voleva, anche se già da ora so che per la prossima settimana altre dure fatiche mi attendono...
Intanto, cito di venerdì dove Sbufy e Massimino sono ventui al Dress Code con me. Serata tutto sommato tranquilla: in un momento incui il sonno mi stava invadendo (come purtroppo mi sta accadendo sempre più spesso) ho trovato una mezza panacea l'andare nella pista dove davano musica tipo Placebo, Ramones e addirittura qualcosina di metal, che odio ma in quel momento era anche tollerabile. Nel compenso, gli altri due hanno avuto da ridire per tutta la serata. Ecco il fatto: spunta fuori una che mi piaceva quando avevo 13 anni (quindi la bellezza di 10 anni orsono ai tempi dell'inizio dello sviluppo) e che nel frattempo è diventata anche una bella ragazza. Questi mi stanno lì tutta la sera a farmela pesare... ma datevi tregua dio bono... lo saprò come mi devo comportare???
AH, UN'ULTIMA PERLA LIVE IN BOLOGNA - Arriva il filippino a vendere le rose al Chet Baker e io gli rispondo: "E' inutile che tu me le venda, tanto non saprei a chi regalarle". Chi era al tavolo si è messo a ridere (anch'io se devo dirla tutta) ma era la risposta più sincera che avessi potuto dare. E chissà, forse anche il filippino avrà capito. Hasta pronto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

Mate_odannygodscampoliveronicamagicopresepedaini.manolabarkeefly74TheHobogumomasadahiroshi10yapomarco_5511giovanna.lupettisabifabluigi.faber
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

ciao ho aperto un forum x i VERI fan di the oc, è stato...
Inviato da: tokiohotel
il 20/05/2006 alle 21:20
 
grazie a noi forse tu scopi...
Inviato da: gabri.bcn
il 19/05/2006 alle 22:06
 
Mi sto a sbronza, c´e´una festa qui. O daniele, parlo con...
Inviato da: gabri.bcn
il 11/05/2006 alle 21:13
 
Ore 19:43 Numero utenti Guardonia "650" credo sia il...
Inviato da: Mate_o
il 11/05/2006 alle 19:35
 
minkia che affluenza su...
Inviato da: fuffy_80
il 11/05/2006 alle 17:00
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963