Creato da darksomeprincess il 14/03/2006
...ricordati di vivere
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nom_de_plumeodioquelgiornoliramona.cozzab.pserviceleo_paola63rosariastrigarigrigio41lidonaste.cabriorenatoventuri25salvoscadamarcelloesposito1ilenia.perciballipazzojimmariamarciano56
 

 

« Messaggio #10Animale o virus? »

Uomo, animale inutile

Post n°11 pubblicato il 04 Aprile 2006 da darksomeprincess

Mai come oggi il tempo è stato diametralmente opposto al mio stato d'animo...il sole splende, mentre io sono plumbea. Rileggendo la frase di Einstein, ho riflettuto...non è la stupidità umana la cosa più grave, ma l'incapacità di empatia, la "bravura" di ignorare i sentimenti altrui che contraddistingue la maggior parte del genere umano. Ognuno si crea un piccolo giardino sfiorito dietro un muro di indifferenza e arroganza, non lo coltiva, ma ruba agl'altri i fiori, frutto di sacrificio e lavoro, per trapintarli nel proprio cortile e lasciarli morire.

L'uomo ama i fiori, li trova attraenti e perciò li coglie, senza pensare che così facendo ne recide lo splendore. Non capisce che la loro bellezza è data dal fatto che vivono in modo perfettamente integrata col mondo da cui prendono e a cui rendono nutrimento alla loro morte. L'uomo prende dalla Terra la vita e la trasforma in morte, e così fa anche con tutte le sue creature e perfino con i suoi simili, a cui si sente superiore...superiore tra i superiori!
Quanta vanità si mal cela nell'animo umano! Quanta malvagità! Quanta poco amore per se stessi si insinua in questo delirio di potere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963