beatitudineecastigo - Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 89

Confusione non solo emozionale.Stanotte. Sempre. Che noia!
 

6 dicembre 1990

Avevo trascorso le prime ore del mattino in una libreria del centro, ad acquistare libri per i bambini della mia classe (ero una maestra allora) e, per poterlo fare, avevo cambiato il turno di lavoro.La gente si muoveva come sempre, passeggiando, facendo la spesa, bevendo un caffè, in quella bella giornata di sole.Alle 11,00 ero…
 

COME RIDEVAMO.....RIDEVAMO?

TI FACCIO UN REGALO
 

Cultura e violenza

Violenza della cultura. Cultura della violenza.“Il 48% degli uomini che commette atti violenti contro le donne ha un diploma di scuola media superiore, molti sono laureati”. Magari gli stessi che, chiusa la porta di casa, usano  riempirsi la bocca di discorsi contro ingiustizie vicine e lontane.Spesso stimati nel lavoro e nella vita … da chi…
 

Qualcosa di me

Nell'immagine: la donnina dei fiori1 - Che ora è: sono le 20.30 2- Nome: F3 - Compleanno: 5 aprile4 - Segno zodiacale: ariete5 - Tatuaggi: mai piaciuti6 - Piercing: conosco altri modi per farmi del male7 - Sei innamorata: magari!8 - Ti piaci interiormente? Molto9 - Hai già amato al punto di piangere per qualcuno?…
 

Post N° 83

Toronto - Aitr Canadian Centre: Warriors- Raptors (106 - 100).Checco sarà stato contento che abbia vinto la squadra del suo idolo, anche se Beli ha giocato solo 4 minuti.Chi ha visto il match mi ha raccontato che Checco ha fatto un giro di corsa nel campo con in mano la bandiera italiana, credo gli sia…
 

Frida Kahlo - le case unite da un ponte

E' stata una donna spaciale ed una delle cose che mi hanno colpito è il ponte che univa la sua casa da quella del compagno. La trovo una cosa molto bella, romantica e realistica allo stesso tempo. Era molto "avanti".
 

Post N° 81

Mi rendo conto che ho riempito la mia vita di lavoro.E’ il passaggio successivo al dolore.Per non costruire la vita che vorrei. Per tenere lontana ogni sorta di cambiamento.E’ che la vorrei davvero una vita diversa, prevale invece quella parte di me che si è chiusa in una staticità che non conoscevo prima.Da una vita…
 

Post N° 80

Incredibileeeeeeee ...Dai, una bella notizia!!!Checcho .. ha vintoooooGrazie di cuore a chi mi ha aiutato a regalargli un sogno.BELI ARRIVOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!Ore 19.05, non mi ricordo il nome della SANTA DONNA che mi chiama, si presenta, e poi dice: sono della Nike...   eh?   Sei Francesco S..................?   SI...   Volevo dirti che hai vinto il viaggio…
 

Post N° 79

Una violenza di una brutalità inaudita … stuprare, seviziare, martoriare … ha sconvolto tutti e deve essere severamente punita, come deve essere punito ogni atto lesivo della dignità delle donne.Che abbia sconvolto anche chi usa vomitare la sua violenza, offendendo quotidianamente il corpo e la mente delle donne?Un'altra storia.Lei mi aiuta a tenere in ordine…
 

« Precedenti Successivi »