beatitudineecastigo - Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.
« Precedenti Successivi »
 

Uomini in rete

Per quella loro capacità di sperimentare la contemporaneità e/o il riciclare/riciclarsi in tempi più che brevi, gli “astuti” uomini in rete mi fanno … ehm … ridere.Tutto troppo visibile.Troppo facile indovinare quel che essi credono di avere invece abilmente criptato. Troppo semplice il gioco degli abbinamenti.Non c’è gusto!E dire che un tempo, addentrarmi fra blog,…
 

Anno nuovo, buone nuove

In questo periodo, ve ne sarete accorti, voglia di scrivere pressoché inesistente … ma qualche notizia di questo avvio di anno scolastico, è doveroso darvela!Cinque nuovi acquisti. Classe superstipata.Una ragazzina quindicenne, fresca, fresca dal Marocco, sorridente e piena di volontà, si è raccontata con l’aiuto di una compagna di altra classe, ottima traduttrice simultanea, dall’arabo…
 

Primo giorno di scuola

Insegnanti di ordini vari. Lo spazio, che a malapena ci contiene, è già strapieno.Butto l’occhio alla ricerca delle mie colleghe. Sorrisi, sono contenta di rivederle.Nuova preside, amica ed ex collega … un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico che non accetterei nemmeno per 10.000 euro al mese.E mi catapulto alla ricerca…
 

Lavavetri. La sinistra supera la destra.

Oggi piove e, parlare di lavavetri, mi parrebbe anche inopportuno, ma è che dovrò pur aggiungere qualcosa a quel che sto leggendo in questi giorni fra giornali e blog! Inorridita. Esterrefatta. Pensieri intolleranti ed opportunisti … gli stessi prolificano nelle menti di chi si professa di sinistra … e qui mi devo ripetere … lo…
 

Post N° 64

Tornata da una vacanza faticosa.Non è stata la bella estate che speravo.Stress e noia a gogò.Un grazie a chi, in queste pagine, ha lasciato un saluto.
 

Post N° 63

buona giornata, amica mia.perché, a volte, la vita và presa così...
 

un saluto dalla montagna..

 

un giusto omaggio in un luogo ideale

"Quando venni ricoverata per la prima volta in manicomio ero poco più di una bambina, avevo sì due figlie e qualche esperienza alle spalle, ma il mio animo era rimasto semplice pulito, sempre in attesa che qualche cosa di bello si configurasse al mio orizzonte; del resto ero poeta e trascorrevo il mio tempo tra…
 

un pensiero dal mare...

 
 

Arrivederci a settembre

Per chi vuole ... il blog è aperto. Manca un giorno alla partenzaNiente deserti, nessun luogo lontano.Solo riposo, passeggiate fra i boschi, lettura, relax, chiacchere e serate con gli amici di sempre.Grigliate, scorpacciate di paradisiaci latticini, funghi e tartufo.Lo sapevate che il Molise è il primo produttore europeo di tartufo bianco? Immagino di no, del…
 

« Precedenti Successivi »