beatitudineecastigo - Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 37

I Natali li ricordo tutti, li ho qui davanti a me, ben in fila come perle.Le Pasque no, solo una, a parte le ultime che han lasciato la medesima traccia di un mercoledì qualsiasi.Quindici anni e le prime scarpe con un po’ di tacco ... affusolate, leggera punta, color verde prato.Quindici anni e calze velate.…
 

Post N° 36

Avrei voglia di gridare la mia rabbia per i vergognosi attacchi che, senza alcuna conoscenza e competenza, da ovunque e da chiunque ci vengono mossi.E' veramente faticoso, in questo momento, fare il mio lavoro ...Un po' di pace per la mia mente ...
 

Lupi, bambini e ninnananne

Un Capodanno di qualche anno fa mi trovavo in uno splendido paese della provincia di Treviso.L’amica della quale ero ospite fece riferimento al mio luogo di origine e una deliziosa signora presente alla cena, se ne uscì con un … “Ma daiiii, tu sei stata una bambina di … !!” E mi spiegò cosa intendesse…
 

Quanda nascist tu nacque nu sciorela luna se fermò de camminarele stelle ze cagnarene de culoree de culore l’acca de ru mareLa trovo dolcissimaI "Musicanti del piccolo borgo" è un gruppo al quale sono particolarmente legata.Si occupa di ricercare e diffondere musiche e canti tradizionali dell'Appennino centro-meridionale, Molise, Lazio e Basilicata, in particolare. Per "salvare…
 

Post N° 33

Posso essere una stronza della peggior speciePosso reprimermi come è fuori modaPosso essere la bambina più capricciosae non hai mai incontrato nessunodi così negativo come lo sono io a volteSono la donna più saggia che tu abbia mai incontratoSono l'anima più gentile con cui tu sia mai entrato in rapportoHo il cuore più coraggioso che…
 

Post N° 32

 

Bologna 11 marzo '77

Trent’anni sono passati da quel giorno.Stavo studiando, quel venerdì nel primo pomeriggio, così assorta da non far caso alle sirene che a tratti sentivo giungere in  quella casa del centro dove vivevo con i miei. Ascolto Radio Alice, deve essere accaduto qualcosa di grave.Francesco Lo Russo, militante di Lotta Continua, è stato ucciso, sparato a…
 

Post N° 30

Mi sento prigioniera del nulla, oggi, fra alberi e campagna.Nemmeno una spiaggia per una passeggiata sotto un cielo grigio … potrei adorare persino il mare in questo giorno, un mare melanconico che ti rimanda immagini di brezza, di rumori rotolanti, di legni contorti e plastica stinta, brandelli di alghe e conchiglie assiepate. E ascoltare musica,…
 

Post N° 29

Via delle Volte sa dei miei passi lenti, a rompere quel silenzio amato. Odore di mattoni antichi, sapori di casa, profumo di pane … attorcigliato, ritorto, croccante, eppur dal cuore morbido. Calore di parole ai crocicchi, bicicletta a fianco e aperitivo in mano.Sguardo perso fra il castello, le torri, i ponti, l’acqua ferma del fossato…
 

Post N° 28

Un lieve, dolce, movimento percorre quella beatitudine cercata.Musica per l'anima ...
 

« Precedenti Successivi »