« Messaggio #41Messaggio #43 »

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da SchiavoDiEspressioni
Foto di SchiavoDiEspressioni

12/5/2005 - 07,57

DOPOTUTTO
Limite di questi meriti imperfetti,
vocaboli sporchi
e miserie scolpite di entusiamo:
eutanasia per noi,
commozione perversa
e iperbolica caratterizzazione
di quelle lettere strumentalizzate.
Noi decliniamo verbi
come cucinassimo pranzi;
io invento ricette da dedicarti,
e individuo il mio ideale fraseggio
nell'idioma più livido e riluttante!
Tu non apostrofi disponibilità:
arrossisci petali di cenere,
invochi piramidi di genuinità,
innaffi le ipotesi tangenziali
e mi restituisci le nude asperità di prammatica...
Anelo ancora inscenare
le mie civiltà sottocutanee;
vorrei smascherare innocenza,
depistando oscenità chiaroveggenti
e, così spesso diffuse, teatralità spettrali!
Intendo ribadire provocazioni,
gridare "Ancora pronto, chi basta?..."
Chi ormai si fregia solo di elucubrazioni,
chi paradossi! Io forse in stasi,
forse un inconscia lobotomia:
ma colgo tutte le inquietudini
e le sotterro nei somatismi
talvolta sobri, se carismatici.
Udite bene quei cori
targati analisi, negativa...
Cospira contro divini delitti,
ibridi afflati di contemplazione:
un destino ruffiano c'intìma "Adulterio!",
parossismi neofiti mi rappresentano
apologetiche alternative...
Poi, se ascolto musica che sgorga sangue
sui fiati roventi scintilla il razzismo,
ed io non posso testimoniare
perchè ancora ospito oggi il rancore:
ti sperimento in perdita e in guardia,
ti attendo al varco della passione,
non mi compiaccio.
T'immagino gravida di mistero,
mi allineo al tuono della corona;
mi avvento ipocrita per pietà ed emarginazione,
ti guardo aliena, per alienazione;
M'infango presto, per riposare...
Mattino futuro
ricaccia in gola lacrime astute:
niente è di più, niente davvero peggiore!
Quante aspirazioni, in un domani ignoto?...
Se stabilisco contatti ipercritici
e ignoro tante chances di guadagni,
bilancio attivi e solenni ottimismi
dei tempi astrusi che mi costringono a galleggiare
tra impeccabili icebergs di silenzio,
testando la mia educazione politica
e quell'idea di rivoluzione civile, ex utopia...
Nessuno paghi tangenti di sangue:
libertà e giustizia,
come uguaglianza e internazionalismo,
vero progresso, fraternità e pace,
non hanno prezzo per avvenire!
Evoluzioni le percepiamo
inarrestabili valanghe,
a valle di animi innevati:
slalom fra menti come lastre di ghiaccio,
sciano al traguardo le vecchie speranze
e scavano nuove, migliori abitudini;
io alleno predisposizioni psicologiche
e preparo attitudini cerebrali all'optimum:
non plus ultra Amore,
Cuore, Buone Idee, Sensibilità...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Ultime visite al Blog

DuenoDeMiSilencioSchiavoDiEspressionikipinotrillyinapion62cassetta2selvaggi_sentieriElemento.Scostantesoltanto_unsognopsicologiaforenseanmicupramarittimaenrico505misentogiuduemaronichestressIIfugattoficcanaso
 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963