« Messaggio #46Messaggio #48 »

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da SchiavoDiEspressioni
Foto di SchiavoDiEspressioni

19/5/2005 - 08,00

VICINO IL RIFUGIO.
Appena accolte tambureggianti intuizioni,
eccomi auspicare
nuovi teoremi polemici,
come pressanti esigenze!
Rapidi movimenti delle palpebre,
questa notte,
mi hanno regalato la tua dolcezza
e la mia verosimiglianza:
ho scommesso su di te, sono sicuro
che riusciremo a incontrarci più spesso,
ma non riesco ancora a descrivere
le diramazioni più gelide
di noi due insieme...
Come al solito,
abito un eterea fortezza, inattaccabile!
Ma scendo subito dalla mia grande torre,
cammino giù in piazza:
facoltativo deridere attargati gregari,
atavico incidente,
incomunicabile avversità...
Dal contingente all'effimero, risulta ogni frangente detritico
uguale a un espediente volgare e obsoleto,
etichettante il disegno apocalittico che annuncia
la prossima catastrofe a colori...
Attingo altri costosissimi impegni, prima di immergermi
nell'evidenza di imprecisate ammissioni:
irrimediabilmente mi schiacciano i dubbi,
affamati come possono esserlo le mie volontà.
Il mio intorno invecchia nel vuoto
dell'indecifrata praticità,
e il mio in-sé si ribella furioso
alla tendenza di una ricerca imperfetta;
dov'è il mio castello in aria?
Molti, forse tutti, riescono a intercettarlo:
tanti ritoccano il cielo
con un dito!
Chi vuole ascoltarci? Nessuno è impossibile!
Siamo in attesa di riaccerchiarci, spontaneamente,
con lo stadio avanzato dei nostri desideri:
vicino al rifugio, mi piacerebbe parlarti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Ultime visite al Blog

DuenoDeMiSilencioSchiavoDiEspressionikipinotrillyinapion62cassetta2selvaggi_sentieriElemento.Scostantesoltanto_unsognopsicologiaforenseanmicupramarittimaenrico505misentogiuduemaronichestressIIfugattoficcanaso
 

I miei link preferiti

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963