Creato da ronzolomeo il 15/11/2006

fluido verbale

infiniti universi paralleli, incidenti e sghembi ...

 

 

« strana conversazione ....... perche!? »

oppresso dall'ottusita' umana, scrivo ...

Post n°5 pubblicato il 11 Dicembre 2006 da ronzolomeo

pensare a quanti altri infiniti modi ci sono di gestire questo pianeta mi provoca nausea solo guardandomi intorno..

l'uomo e' talmente intelligente da risultare stupido nelle sue scelte, decisioni e prese di posizione .. l'avidità e l'irrefrenabile bisogno di accaparrarsi spazi, oggetti e materia rende il sistema in cui viviamo statico, vizioso e a dir poco obsoleto! costringendo ognuno di noi a considerare costanti e variabili che non hanno senso .. o meglio, ce l'hanno per chi, in questo modo, "conta", per chi ha il potere ..
ma il potere esiste per via del modo in cui viviamo e siamo costretti a vivere e a quei "pochi" che, come me, hanno la possibilità di perdere tempo davanti a un pc senza morire di fame, da la possibilità di arrogarci il diritto di ciò che possediamo .. !
in realta' il possesso delle cose, degli oggetti e' un concetto tanto primitivo quanto infettivo: dalla notte dei tempi la corsa al possesso ha scatenato guerre, violenze e ingiustizie .. il tutto per il sentimento intrinseco dell'uomo di sentirsi padrone di un qualcosa che, in verita', padrone non ha.

ora .. io dico: aboliamo il sistema monetario, sconvolgiamo i sistemi di attribuzione delle classi sociali (che probabilmente verrebbero a scomparire) .. un sol uomo per una sola causa:
il sano ed equilibrato sviluppo!

che la tecnologia sia in mano della collettività e le risorse Terrestri siano studiate dagli uomini di Scienza ed equamente distribuite a tutti .. che ognuno lavori per se e per l'altro che gli da la possibilità di esistere e che il piu' forte AIUTI il piu' debole e non si approfitti di lui !

solo fantasticherie!? non lo so .. forse arrivera' il giorno nel quale non solo io penso ciò che penso .. e allora le cose cambieranno !

la mia Speranza, in questo senso, morira' soltanto insieme a me ..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/deepbonz/trackback.php?msg=2012039

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bluewillow
bluewillow il 11/12/06 alle 00:28 via WEB
spero davvero che tutte queste speranze si avverino, ciao :)!
 
velenias
velenias il 11/12/06 alle 00:50 via WEB
Io non credo siano solo fantasticherie e credo invece, che non solo tu pensi ciò che pensi!!!Quindi continua a pensare così e vedrai che man mano la gente come te come me uscirà allo scoperto!!! e una volta divenuti un tuttuno...conquisteremo il mondo...ihihiihihi
 
ronzolomeo
ronzolomeo il 11/12/06 alle 12:01 via WEB
sono dell'idea che (generalizzando) l'uomo si sia un po' perso ultimamente ... sono gia' oltremodo felice per questi due commenti positivi! :)
grazie
 
exio82
exio82 il 12/12/06 alle 16:28 via WEB
beh, il fatto che prendi tanto a cuore il modo in cui gli altri gestiscono le cose, indica che anche tu vorresti possederle per esercitare il tuo potere, farci ciò che vuoi! Anch'io prendo tanto a cuore questo post perchè è bello e vorrei averlo scritto io. Ma l'hai scritto tu e mi limito ad esercitare il mio potere completandolo con la mia opinione :-D Siamo tutti così e siamo condannati ad esserlo! Non può essere diversamente!! Infatti, l'uomo trae piacere e realizzazione dall'esercitare il proprio potere nella realtà, sulle cose. Il problema nasce quando due persone vogliono la stessa cosa e una sola può averla. Anche qui non c'è soluzione, una delle due deve avere la meglio sull'altra. Tantovale limitarci a possedere noi stessi ed esercitare il nostro potere su quello che facciamo, su come agiamo (nessun'altro può possederci, a meno che glielo concediamo noi). Peccato che non ci basti :-)
 
 
ronzolomeo
ronzolomeo il 12/12/06 alle 16:32 via WEB
non "ci" basta per il semplice fatto che ormai siamo drogati dalle cose. Sono convinto che ad attuare una politica del genere farebbero molta meno fatica ad adattarsi le persone che muoiono di fame, quelli che noi chiamiamo "del Terzo Mondo" ... e mi rammarico, perche' se credi che la gioia sia nel possedimento delle cose, caro mio, non hai mai gioito della vita!
 
   
exio82
exio82 il 12/12/06 alle 16:55 via WEB
sono daccordo che siamo drogati dalle cose. Volevo dire che quando uno realizza i suoi sogni nella realtà e li guarda, è una sensazione bellissima. In quel senso "traiamo piacere e realizzazione dall'esercitare il nostro potere sulle cose, sulla realtà"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p1allcrazyredazione_blogluceceleste81Verina85veleniasforbidden_wishKoi_1BonzoCorrottoronzolomeo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963