Creato da: deepmarco il 10/10/2005
...and she's buying a stairway to heaven..

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

grande milan!!!!
Inviato da: lucpa79
il 20/06/2007 alle 22:36
 
10 a tutti senza commento!!!!
Inviato da: new_old_boy
il 10/07/2006 alle 19:15
 
SPETTACOLO! Saremo campioni del Mondo? Lo spero tantissimo!...
Inviato da: lorens82
il 06/07/2006 alle 20:11
 
Darei un 10 a Buffon!!
Inviato da: new_old_boy
il 05/07/2006 alle 16:22
 
http://blog.libero.it/enrico
Inviato da: enr85
il 05/07/2006 alle 12:42
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

surfboy1zioscuromondointer72deepmarcolucpa79girasole.22Raffreddadajuventuspersempre94Vanny5D
 
 

I miei Blog Amici

 

 
« SIAMO IN FINALE!!!!!!!!!...CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!... »

ANALISI TECNICA ALL' ANTIVIGILIA

Post n°24 pubblicato il 07 Luglio 2006 da deepmarco
Foto di deepmarco

Domenica si gioca la Finale. Italia-Francia è probabilmente la partita tra le due squadre più forti del torneo e per questo la più giusta, in barba a tutti quei deficienti di giornalisti tedeschi, buoni solo ad insultare e provocare...ma evidentemente con scarsi risultati.

Dobbiamo, a tutti i costi, dimenticarci la semifinale con la Germania, per non rilassarsi e non mollare proprio adesso. Ci vorrà una partita allo stesso livello della semifinale per battere i francesi e non sarà per niente facile, anche loro come noi hanno il morale a mille xchè hanno batttuto Spagna e Brasile (su tutti) e quindi hanno acquistato una tremenda fiducia nei propri mezzi.
Voglio dire a tutti gli italiani e le italiane di non farsi prendere troppo dall'entusiasmo e di mantenere i piedi per terra se non vorremo essere risvegliati bruscamente da Zidane & C.

La partita, credo, sarà molto interessante tecnicamente e tatticamente, e tuttavia, sebbene sia una finale mondiale, sono convinto verrà giocato a viso aperto dalle due squadre.
La Francia si presenterà senzadubbio con la squadra che ha battuto Spagna, Brasile e Portogallo, ovvero sia un 4-2-3-1con Barthez in porta, sul quale nutro un'antipatia quasi decennale e anche qualche dubbio tecnico che spero si materializzi Domenica. Una linea difensiva a 4 con Thuram e Gallas al centro, Sagnol a destra e Abigal a sinistra. La coppia centrale risulta essere molto forte ed esperta per cui sarà vera battaglia per Toni lì in mezzo. Sulle fasce ci sarà l'esperienza di Sagnol e la velocità di Abigal. Qui comunque credo che Grosso e Zambrotta potrebbero creare problemi.

A centrocampo i due fortissimi incontristi Vieira e Makelele faranno da scudo alla difesa e saranno veramente dei brutti clienti per i nostri; poi arriva il bello con una linea di tre centrocampisti offensivi Malouda, ZIdane e Ribery che sarà uno dei punti decisivi della partita. La classe e la fantasia infinita di Zidane all'ultima partita in carriera più la velocità di RIbery e Malouda. Per concludere l'unica punta Henry, che non ha certo bisogna di presentazione essendo uno dei 3-4 più forti attaccanti del mondo.

A guardarla ha tutta l'impressione di essere una squadra fortissima, e certo non esagero...xchè è proprio così!!

I punti chiave dell'incontro sono moltissimi: per prima cosa la famosa marcatura su Zidane, che in barba a Berlusconi, non credo Lippi si faccia scrupoli a giocare a zona senza snaturare il nostro gioco.
Sacrificare uno come Gattuso per limitare Zidane è un prezzo che non possiamo permetterci a centrocampo. Gattuso deve giocare come sempre e Zidane dovrà essere marcato a zona come sarebbe stato marcato a zona anche Ronaldinho!!
La nostra difesa è chiaramente intoccabile e a parte l'infotunato Nesta abbiamo Buffon, Zambrotta, Materazzi, Cannavaro e Grosso che saranno come al solito decisivi... anche se Henry sarà senz'altro il cliente più difficile che i nostri avranno mai avuto fino ad ora! a centrocampo sarebbe possibile il rientro del peccatore Daniele De Rossi, ma non so se Lippi toglierà Perrotta per far giocare il romanista.
In ogni caso ancora Pirlo con Gattuso e Perrotta con Camoranesi e Totti più avanti.
Credo che sicuramente Pirlo godrà di buona libertà in quanto non mi vedo Zidane o Ribery andare a marcare puntualmente il nostro regista non appena gli arriva il pallone e neanche non possono permettersi costantemente di sacrificare Makelele o Vieira anche xchè poi abbiamo un certo Totti lì davanti che anche se non è certo in condizioni strepitose fa sempre paura.
Davanti Toni spero non sia lasciato solo come con la Germania e abbia anche la possibilità di qualche cross dal fondo da Camoranesi, Zambrotta e Grosso.

Le varianti le vedo solo nell'Italia, xchè vedo la Francia molto statica come modulo e incapace di cambiare in corso a differenza nostra. Questo potrebbe essere un grande vantaggio.

Le varianti potrebbero essere due: fuori Camoranesi per far spazio ad una seconda punta, in questo caso Gilardino; si ritornerebbe all'antico...ma non credo cmq Lippi sceglierà quest'ipotesi almeno all'inizio! Una seconda ipotesi sarebbe quella di vedere dal primo minuto un caricatissimo Del Piero a questo punto o al posto di Totti o al posto di Camoranesi.

Solo una cosa reputo più importante della situazione tattica da me presentata: la situazione fisica abbinata a quella psicologica. Ieri Del Piero (sornione) ha detto che la Francia è leggermente favorita xchè è meno stressata, dall'altra parte l'antipaticissimo Domenech ha detto che ha visto qualche suo uomo stanco nella semifinale con il Portogallo.
Qualcuno potrebbe dire che i francesi hanno avuto un giorno in meno, ma l'Italia ha giocato i supplementari...tutte storielle!! una finale mondiale è un'occasione che se sei bravissimo e fortunatissimo ti capita una volta nella vita (per qualche francese è la seconda...ndr) e sicuramente vai a trovare energie e motivazioni che non troveresti mai per qualsiasi altra partita.

RIguardo alla situazione fisica vedo un'Italia (incognita Totti) in condizioni strepitose e dall'altra parte una Francia che sta tirando un pò il fiato dopo le battaglie con Spagna e Brasile soprattutto.
Questo significa che i nostri dovrebbero cercare di imporre un ritmo alto all'incontro, sewnza però scartare l'eventualità di tirarla per le lunghe con supplementari....ecc...No!!! non fatemi pronunciare quella lotteria infernale!!!
Riguardo alla testa noi siamo in condizioni magnifiche, loro però non sono da meno e questo unito ad un pò di storia a nostro netto sfavore (che non va mai dimenticata!!) mi porta a pensare che partiamo in leggerissimo vantaggio noi; direi 55% contro 45%.

Speriamo veramente che i nostri giocatori ci possano regalare una serata indimenticabile che cmq resterà nella nostra memoria per sempre. Forza Azzurri!!! Tutta Italia, da Aosta a Palermo a Cagliari a Trieste è con voi!! FORZA!!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963