Contatta l'autore

Nickname: Corsivo1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: TO
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

Corsivo1garellistefaniaclasse1996sezioneabessiesmith0Joannetta81fabio_1976alessia_borgodanyel57patodgl18sandragori1968laraf2glux3fabturollacreacofrancoodonto.to
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultimi commenti

Complimenti per il tuo blog!!!
Inviato da: winx club
il 03/02/2012 alle 19:21
 
Complimenti per il tuo blog...
Inviato da: giochi puzzle
il 16/11/2011 alle 09:43
 
Forza Vecchia Signora e lode al suo onorevole...
Inviato da: ResidentEvilArchives
il 08/07/2010 alle 23:31
 
Ciao amico bianconero ti aspetto sul mio blog
Inviato da: sfulgori
il 20/04/2010 alle 10:35
 
nON HO PAROLE MI FAI PENA...CIOè CM TI PERMETTI DI...
Inviato da: Matteo Del Piero
il 07/04/2010 alle 17:28
 
 

I miei link preferiti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
BANNER AMICI

immagine

immagine

immagine  

immagine 

immagine 

immagine

immagine 

immagine

immagine 

immagine 


GIU' LE MANI DALLA JUVE

immagine
TIFOSI BIANCONERI ASSOCIATI PER DIFENDERE OLTRE 100 ANNI DI ONORATA STORIA DEL CALCIO
P.S. Se avete un sito Bianconero inviatemi il vostro banner

 

ALEX STORY
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

 
Creato da: Corsivo1 il 12/01/2007
IL CAPITANO, LA BANDIERA, L'IMPERATORE BIANCONERO

 

 
« IL CAPITANOASPETTANDO ALEX..... »

E' SEMPRE LA JUVE DI DEL PIERO!

Post n°45 pubblicato il 11 Luglio 2007 da corsivo79

1° GIORNO DI RADUNO A PINZOLO : IL CAPITANO FA GLI ONORI DI CASA

I bianconeri cominciano la preparazione nelle fresche montagne del Trentino: Alex comincia la sua quattordicesima stagione con la maglia del cuore e  accoglie compagni vecchi e nuovi in un clima di entusiasmo ed ottimismo.






E' INIZIATA L'AVVENTURA DELLA NUOVA JUVE DI CLAUDIO RANIERI
  - Rieccola, ora ufficialmente. Piena di facce nuove, con un nuovo tecnico, ma, dopo un anno di purgatorio ricevuto in dote da farsopoli, finalmente al suo posto in serie A. La rivincita della Juventus, che da oggi preparerà il campionato del grande ritorno nel ritiro di Pinzolo, comincia solo ora. E comincia al meglio: prima le importanti conferme di Trezeguet e Buffon, quindi una serie di ottimi acquisti, infine i rinnovi andati a buon fine con Camoranesi e Nedved. L'asse portante delle Juventus scudettate, guidato da Del Piero, c'è tutto. Il resto sono innesti di qualità da cui Ranieri dovrà cercare di trarre il meglio.
CLAUDIO RANIERI: "IL SEGRETO E' IL GRUPPO" -
La smania di mettersi al lavoro, Claudio Ranieri ce l’aveva già il giorno della sua presentazione ufficiale. Ora che il grande giorno è finalmente arrivato, il tecnico romano è più che mai pronto a partire. La “sua” Juventus ha mosso il primo piccolo passo. Il gruppo si è riunito a Vinovo e anche in questo, c’è subito un segnale confortante. “Sono contento – ha dichiarato il mister a Juventus Channel -, ho visto che i ragazzi sono arrivati qui con tanta voglia di iniziare a lavorare. Sia i vecchi che i nuovi arrivati. Questo non può che essere un buon segnale per un allenatore. C’è curiosità da parte di tutti per vedere all’opera questa squadra e il più curioso di tutti sono proprio io”. La partenza è stata quindi fatta con il piede giusto. In attesa di scendere in campo per la prima volta sul campo (alle 18, a Pinzolo, il primo allenamento), Ranieri ha già bene in mente il primo obiettivo: “Il gruppo è sempre stato uno dei segreti dei successi di questa società. Mi ricordo ancora la prima Juve di Lippi che seppe primeggiare con la tenacia, il convincimento e la voglia di lottare. E’ questo quello che voglio anch’io. Dobbiamo subito creare il giusto clima, tra allenatore e squadra e tra giocatore e giocatore”. Naturale, al primo giorno di “scuola”, chiedere al mister gli obiettivi stagionali. Anche in questo, Ranieri si dimostra all’altezza della situazione: “Non abbiamo un metro di giudizio con la passata stagione perché dietro abbiamo la Serie B e questa è l’ultima volta che nomino questa parola. La Juventus di due anni fa era una squadra stupenda ma ora non c’è più. E’ rimasto il gruppo storico e sono arrivati nuovi giocatori. Sono molto contento del lavoro svolto dalla società, sono arrivati uomini validi dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto morale. Ci aspetta un’annata stimolante e non vediamo l’ora di metterci in gioco”. Da Pinzolo partirà dunque la nuova avventura. Due test contro Mezzocorona e la Nazionale Olimpica Cinese e poi tutti in Inghilterra. La tabella di marcia di Claudio Ranieri è subito chiara: “Quest’anno la Serie A è bellissima, sono tornati anche Napoli e Genoa. Per questo voglio subito affrontare avversari forti. In Inghilterra troveremo rivali già pronti per l’inizio del campionato. Voglio mettermi in difficoltà e soprattutto voglio mettere in difficoltà la squadra. Se gli avversari non mi creano problemi non mi piace”. La nuova Juventus è partita con Ranieri al timone, pronta per una stagione tutta da vivere. Con queste premesse, il divertimento è assicurato.
IAQUINTA: "SAREI VENUTO ANCHE IN B" -
Ha nella sua bacheca personale una Coppa del Mondo, ma in campionato ha ancora molte soddisfazioni da togliersi. Vincenzo Iaquinta, uno dei nomi più importanti del mercato bianconero, dopo sette stagioni all’Udinese approda nel calcio che conta. La Juventus. "Da un anno a questa parte la mia carriera ha avuto un’impennata: prima il Mondiale, poi la Champions League con l’Udinese. E ora la Juventus. Sono cresciuto molto e mi sento pronto per il grande salto: finalmente posso dimostrare quello che valgo, aspettavo da tempo una squadra importante. E la Juventus lo è, sarei venuto qui anche in Serie B, a questa società non si può dire di no. So che non sarà facile per me: di campioni ce ne sono tanti e dovremo cercare di rimanere uniti, senza rivalità. Proprio come ai Mondiali: bisognerà accettare l’alternanza. Io mi metto al servizio della squadra e dell’allenatore. Obiettivi? Non mi piace fare proclami: sono certo che ripartiremo alla grande e faremo un ottimo campionato. Non abbiamo nulla da invidiare alle nostre rivali. Anzi, sul mercato ci siamo mossi meglio di Milan e Inter. Sarà una bella lotta".
GRYGERA: "A DISPOSIZIONE DI RANIERI" -
Il suo nome è nella lista ufficiale dei nuovi bianconeri da febbraio, ma a Torino è arrivato soltanto ieri. Scaduto il suo contratto con l’Ajax a giugno, Zdenek Grygera, ventisettenne difensore della Repubblica Ceca, è ora juventino a tutti gli effetti. Non essere tra i nomi indicati da Claudio Ranieri non lo spaventa. «Sono stato scelto dalla società prima dell’arrivo del nuovo mister, ma non penso che questo sia un problema. Ranieri può impiegarmi come meglio crede: sono capace di adattarmi a ruoli diversi, mi definisco un giocatore universale. Quello che conta è essere qui: la Juventus è una grande squadra e sono felice di vestire questa maglia. Cercherò di dare il massimo».
TIAGO: "MISSIONE SCUDETTO" -
Anche per il portoghese Tiago Cardoso Mendes, indossare la maglia della Juventus ha il valore di una sfida: la più importante di una carriera prestigiosa, spesa nei campi di alcuni tra i maggiori club europei (il Benefica, il Chelsea di Mourinho e il Lione). «So che sarà una stagione impegnativa ma cercherò di dare il massimo: sono a disposizione del mister e posso adattarmi a ogni ruolo. La società esce da un periodo difficile ma ha tutte le carte in regola per puntare in alto. I miei obiettivi sono lo scudetto e il ritorno in Champions League. Problemi per l’assenza dalle competizioni europee? Nessuno, ci torneremo l’anno prossimo. E poi alla Juventus non si può dire di no, con o senza Champions. E poi basta pensare al passato: la Juventus è una grande squadra, i problemi sono stati risolti e ora dobbiamo pensare al futuro. Per quello che mi riguarda spero di entrare nella storia di questa società come hanno fatto altri campioni portoghesi prima di me, Paulo Sousa e Rui Barros in testa».
ALMIRON: "QUI PER CRESCERE ANCORA" -
Il momento del grande salto è arrivato per Sergio Almiron. Il centrocampista argentino ha finalmente coronato il suo sogno di approdare in un club di primo piano per giocarsi le sue chance. E nel primo giorno da bianconero, dimostra di avere le idee chiare. “Arrivare in una grande squadra è il sogno di tutti. Approdo in un gruppo composto da tanti grandi campioni che sicuramente hanno più esperienza di me. Per questo il mio scopo è quello di tenere il loro passo e imparare. Sono consapevole di far parte di un gruppo eccezionale e cercherò di dare il mio contributo. Obiettivi per la stagione? E’ troppo presto, per capire le nostre potenzialità ci vorrà un po’ di tempo, ma puntiamo ad arrivare più in alto possibile. Spero che questa esperienza mi possa aiutare ad arrivare anche in Nazionale”.
CRISCITO: "SIAMO UN GRANDE GRUPPO" -
“Sono qui e ora penso alla Juve. Torno a fare parte di un gruppo fantastico che già conoscevo e trovo un allenatore che mi ha elogiato e questo non può che farmi piacere. Sarà lui a decidere il mio ruolo, centrale o esterno per me non cambia. Dal primo giorno darò il massimo per guadagnarmi il posto, perché nella vita le cose vanno conquistate con l’impegno”.
MOLINARO: "GIOCHERO' LE MIE CARTE" -
“Arrivare qui è stato un impatto forte ed emozionante. Per me questa è una sfida, non ho mai nascosto le mie ambizioni e il mio sogno di arrivare in una grande squadra. Non mi sento inferiore a nessuno e proverò a giocarmi le mie carte sul campo per farmi trovare pronto quando il mister avrà bisogno di me. Solo con il lavoro si possono raggiungere certi obiettivi”.
VANSTRATTAN: "UN SOGNO LAVORARE CON BUFFON" -
Tra le facce nuove della Juventus 2007/08 c’è anche Jess Vanstrattan. Il 25enne (compirà gli anni il prossimo 19 luglio) portiere arriva già con un primato non da poco: è il primo giocatore australiano ad indossare la maglia della Juventus. E arriva per confrontarsi con il miglior esponente mondiale nel suo ruolo.  “Per me potermi allenare con Gigi è un sogno. Parto come terzo dietro lui e Belardi e il mio obiettivo è quello di migliorarmi quotidianamente, poi vedremo cosa succederà. Arrivo a Torino sette anni dopo che la Juventus mi aveva acquistato dopo i Mondiali Under 17. In questo periodo sono stato prevalentemente al Verona, tranne una breve parentesi la stagione scorsa quando sono stato ad Ancona. Le occasioni per mettermi in mostra non sono state tante, ma ora sono qui e voglio giocarmi le mie possibilità, anche per poter tornare in Nazionale. Ora che Kalac ha lasciato ci potrebbe essere una possibilità e la Juventus è il miglior palcoscenico”.
HASAN SALIHAMIDZIC SI PRESENTA: "CHIAMATEMI BRAZZO"
Pronunciare il suo nome è un’impresa: Hasan Salihamidzic. Lui però ha una soluzione: 'Chiamatemi Brazzo'. Letteralmente: fratello. Centrocampista bosniaco arriva alla Juventus dopo nove stagioni al Bayern e una lunga serie di vittorie (sei titoli in Bundesliga, quattro Coppa di Germania, tre Coppe di Lega, una Champions League e una Coppa Intercontinentale nel 2001). 'La Juventus è una grande sfida: in nove anni al Bayern ho maturato una grande esperienza e ora voglio spenderla qui in Italia. Posso ricoprire ruoli diversi, sarà il mister Ranieri a decidere. Io penso a fare bene. Per noi stranieri, quello che è capitato a questa società lo scorso anno è difficile da capire: ma il passato è passato, quello che conta per me è questa stagione. Sarà difficile? Di sicuro, ma noi siamo la Juventus: abbiamo rispetto per le avversarie ma non paura. La nostra è un’ottima squadra, con grandi campioni. Abbiamo le carte in regola. Per quello che mi riguarda, cercherò di dare il massimo. La Serie A italiana è uno dei campionati più difficili e prestigiosi del mondo: sarà una grande esperienza, non vedo l’ora di cominciare'.
BLANC: "UNA SQUADRA D'ESPERIENZA E QUALITA"

“Se penso a dove eravamo un mese fa e dove siamo ora, o se penso che praticamente un anno fa, il 14 luglio, veniva emessa la sentenza di primo grado che mandava la Juventus in serie B con una fortissima penalizzazione e che ora stiamo per iniziare la stagione in serie A, non posso che essere felice”. E’ un Jean–Claude Blanc raggiante quello che chiude la conferenza stampa di inizio stagione nel centro sportivo di Vinovo. L’a.d. bianconero fa il punto sul mercato della Juventus, giudicato di altissimo livello da tutti gli addetti ai lavori: “Abbiamo costruito una squadra giovane, con un’età media di circa 25 anni, ma nella quale ci sono nazionali, ben quattro Campioni del Mondo e un altro giocatore che ha giocato la finale del Mondiale. Sia i giocatori che lo staff tecnico hanno esperienza e qualità e ora dovranno dimostrarlo sul campo. Sono convinto che con il lavoro arriveranno anche risultati importanti”. L’ultimo colpo della Juventus è la conferma di Pavel Nedved: “Una squadra di calcio deve trasmettere emozioni, ma la società deve anche trovare un suo equilibrio e lavorare per il futuro, non a caso, con i nuovi giocatori abbiamo firmato contratti di quattro anni per garantire continuità. Con Pavel abbiamo fatto un discorso diverso perché lui fa parte di un progetto più ampio di quello che può prevedere un contratto e abbiamo trovato ieri sera un accordo che soddisfa sia lui che noi. Lui con Ale, Gigi, Mauro e David dovrà trasmettere ai nuovi i valori e il dna della Juventus”. Nonostante i numerosi acquisti il mercato bianconero non può ancora dirsi del tutto chiuso: “Il mercato finisce il 31 agosto a mezzanotte. Noi abbiamo già costruito una squadra importante, direi che abbiamo già fatto il 98%, ma staremo comunque attenti a cogliere eventuali altre opportunità. Che impressione ho avuto dal calciomercato? Beh, avevo già seguito quello dello scorso anno, anche se era stato più “in uscita”. Quest’anno ho visto l’altro lato della medaglia: è un mondo estremamente competitivo, perché i giocatori di qualità sono tutti sotto contratto e ci si deve confrontare con la volontà dei calciatori, dei procuratori e delle società. Abbiamo comunque cercato di prendere giocatori di qualità, che servissero alla Juventus, pagando un prezzo giusto”.  Il fatto di non giocare la Champions League non ha comunque mai influito nelle trattative: “Assolutamente no, sia per quanto riguarda le conferme dei nostri giocatori, che per l’acquisto dei nuovi. La Juventus è la Juventus, anche senza la Champions”. In chiusura di conferenza Blanc fa il punto sulla situazione dello stadio Delle Alpi: “Nel c.d.a. di agosto presenteremo il nostro progetto. Ci sono diverse possibilità, ma quella che più ci interessa è anche la più ambiziosa, ossia ricostruire lo stadio, facendone un modello per il calcio italiano”.
ALEX HA SALTATO IL PRIMO ALLENAMENTO: LIEVE INFORTUNIO - Alessandro Del Piero ha saltato il primo allenamento della Juventus nel ritiro di Pinzolo. Il capitano accusa un problema all'adduttore destro, comunque di non grave entita'. Del Piero ha svolto solo un po' di lavoro in palestra.
(Altre foto e  notizie su http://blog.libero.it/juventus/)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
cheap cialis in uk il 26/03/09 alle 22:48 via WEB
metronymic, buy soma carisoprodol online sweeny, soma medicine no prescription soma tradescantia, buy soma carisoprodol praenares, spirillosis, ourebi, petiolary, sacrarium, levitra buy mucopolysaccharidoses, iotacism, squirt, purchase cialis uk scourge, deoxycortone, buy soma without prescription butamben, buy cheap cialis autogamy, pliability, gerontology, squill, cialis no prescription best online pharmacy acathisia, buy generic cialis online tocolytic, cervicobuccal, levitra on line sale hallucination, jetty, purchase drug soma streptothrichosis, cheap generic cialis mastercard worldwide delivery proliferous, tubulina, temporosphenoid, locustella, buy cheap cialis online microomy, buy cheap generic levitra trifoliated, cialis no prescription needed ololiuqui, buy cialis online pharmacy tampon, yoghurt, triarian, soma online sales dextrogastria, purchase soma carisoprodol myxoedema, comedo, soma overnight
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

DEL PIERO VIDEO

L'EUROGOL DI DEL PIERO ALLA GERMANIA


DEL PIERO LIVE IN SAN SIRO

FENOMENO DEL PIERO


DEL PIERO PUNISCE L'INTER


INNI JUVENTUS


IL MIO CANTO LIBERO


DEL PIERO TRIBUTE


DEL PIERO STORY


GOL PAZZESCO DI DEL PIERO


LA CURVA ACCLAMA IL CAPITANO


PUNIZIONE GIOIELLO DI ALE


DEL PIERO 10: IL MITO


DEL PIERO, LA LEGGENDA


DEL PIERO CONDUCE TG JUVE


PENNELLATA DEL CAPITANO ALLA ROMA


DEL PIERO EROE NAZIONALE

 



Powered by FeedBurner

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963