Creato da deluxe7664 il 26/08/2006

Amica...

essere amici quanto è difficile?

 

 

« SONO UNA "BLOGGER"... e allora?ERA ORA CAVOLO! »

HA SENSO?

Post n°14 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da deluxe7664
Foto di deluxe7664

Ciao blog....

io vorrei solo capire se ha un senso tutto quello che sta succedendo... Vi ho già detto che mi hanno chiamato per fare un colloquio in una scuola privata, dove dovrei insegnare italiano, latino, storia dell'arte e storia... Finalmente!!! Le mie materie! Da qui è iniziata la catastrofe. L'ho detto a mio marito: certo, non mi aspettavo salti di gioia e urla di giubilo, ma da qui alla separazione pensavo che un minimo di via di mezzo ci fosse! Già perchè quando io gli ho dato la notizia, lui mi ha detto che dovevo decidere: visto che scelgo la MIA (e sottolineo mia) strada era giusto mettere immediatamente in vendita il negozio che io ho preso sulle spalle da quando lui è partito per realizzare il suo sogno ed è andato a lavorare fuori. Questa nuova attività per la quale tutti sono stracontenti tranne lui, mi impegnerebbe due mattine a settimana e la paga è tutt'altro che entusiasmante, ma è quello per cui ho studiato una vita, è quello che ho sempre sognato e sinceramente non mi sento davanti ad un bivio. Quando io gli ho risposto che, avendo due commesse in gamba forse sarei riuscita a lasciare il negozio, magari sotto il controllo di mia madre, il signore è montato su tutte le furie: ha detto che con me si andava daccordo solo dicendo sì e facendomi fare esattamente quello che mi pare... morale della favola, dopo una giornata di litigate fuoriose e miei pianti, perchè non riuscivo a capacitarmi della situazione, lui mi ha tranquillamente detto che posso finalmente fare come mi pare e piace, perchè a lui non gliene importa più nulla di me e delle mie pazzie e che, visto che siano troppo diversi, forse è meglio prendere strade completamente diverse, sperando che io gli conceda la separazione consensuale, in maniera civile. Ho pensato anche che fosse uno sfogo, ma, morale della favola, lui, come sempre è ripartito per andare a lavorare fuori e ormai sono due giorni che non ci sentiamo. In via del tutto eccezionale, per vari motivi, tornarà a casa domani e io sto già pensando a come dovrei accoglierlo. Fredda acida, oppure comprensiva come sempre? Intanto oggi per la prima volta, mi sono trovata al di là della cattedra, davanti ad una classe di 20/25 indemoniati dei quali adoro, dietro la spavalderia, l'infinita fragilità. I ragazzi da sempre sono tutta la mia vita, ma lo è stato anche mio marito. A chi, a che cosa devo rinunciare?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

furettoforeverdspdsp2008saveryoHenryVMillermicasalvnewagoraAlbatros_33lucaduca75dolceshevadoolallyacquadi.clonikol84psicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

Metti una mano sul cuore... senti dei battiti? Ecco... ogni...
Inviato da: acquadi.clo
il 19/12/2007 alle 12:52
 
deluxe smack
Inviato da: acquadi.clo
il 09/11/2007 alle 18:05
 
un fiore a te, a lui, all'amicizia. quella vera.
Inviato da: julia974
il 23/08/2007 alle 11:49
 
Grazie a tutti quelli che passando di qui hanno lasciato...
Inviato da: deluxe7664
il 12/07/2007 alle 19:52
 
smack smack smack
Inviato da: acquadi.clo
il 10/07/2007 alle 18:32
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963