Un blog demo_cratico - Il nuovo modo di dare le notizie..
« Precedenti Successivi »
 

Intercettazioni, la Rai si tutela"Azione disciplinare contro Saccà"

La Rai corre ai ripari e, dopo la pubblicazione della telefonata ottenuta da l'Espresso e pubblicata sul sito del settimanale e su Repubblica.it., tra Silvio Berlusconi e Agostino Saccà (su cui il Garante della Privacy ha annunciato l'apertura di un'inchiesta chiedendo elementi di valutazione alla Procura di Napoli), i vertici di viale Mazzini si muovono.…
 

Decisivi i senatori a vita

Terza e ultima fiducia per il governo Prodi a palazzo Madama: 163 sì, 157 no. Arriva il definitivo semaforo verde ai tre maxiemendamenti posti dal governo sulla finanziaria, lo scoglio più impegnativo per l'esecutivo. Un governo, quello di Prodi, nato traballante, visto che, in un anno e mezzo, ha già fatto ricorso trenta volte al…
 

Alitalia, il Cda ha scelto Air France

Dopo quasi otto ore di riunione, il consiglio di amministrazione dell'Alitalia, ha fatto la sua scelta, all'unanimità: Air France-Klm è il candidato favorito con cui trattare in esclusiva la vendita della quota detenuta dall'azionista Tesoro, pari al 49,9%. Escluse quindi le due altre alternatitive di AirOne e della cordata guidata da Baldassarre. «SOLUZIONE APPROPRIATA» -…
 

RAI piena di prostitute

di VITTORIO FELTRIComplimenti vivissimi ai colleghi dell'Espresso e di Repubblica che hanno schiaffato in rete l'integrale della conversazione telefonica fra Berlusconi e il dirigente Rai Saccà. Sia detto senza ironia. Loro, i colleghi, hanno fatto il mestiere dei cronisti e basta. Qualcuno avrà consegnato in redazione (o a un redattore) la cassetta con la registrazione…
 

Intercettazioni, nuove telefonate Tutta la Rai contro Saccà

Dopo la conversazione telefonica tra Saccà e Berlusconi diffusa dall'Espresso, arrivano gli audio di altre due telefonate che illustrano ancora meglio i piani di Berlusconi per far passare alcuni senatori dalla sua parte. Stavolta è solo Agostino Saccà al telefono con il commercialista Pietro Pilello e poi con il produttore tv Guido De Angelis. Entrambe…
 

Istat, disoccupazione ai minimi dal '92L'occupazione cresce con gli stranieri

Il tasso di disoccupazione in Italia è sceso nel terzo trimestre al 5,6%, ai minimi dal '92. Lo comunica l'Istat.L'occupazione è cresciuta dell'1,8% rispetto allo stesso periodo del 2006. L'Istat precisa che si tratta di 416 mila occupati in più, grazie soprattutto alla componente straniera (+200 mila unità).La Repubblica
 

Berlusconi: "Alla Rai chi si prostituisce"

Dopo la pubblicazione online delle intercettazioni, addirittura dell'audio della conversazione telefonica con Saccà, Silvio Berlusconi è su tutte le furie: "Non ho sentito le intercettazioni" pubblicate sui siti del gruppo Espresso "ma non c’e nulla di preoccupante salvo che siamo in un paese dove non c’è più la libertà". Così il Cavaliere poco prima di…
 

Le intercettazioni al centro dell'inchiesta di Napoli

Ecco il testo della telefonata tra il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e l'ex direttore di Rai Fiction, Agostino Saccà, al centro dell'inchiesta della Procura di Napoli. La conversazione dura circa sette minuti e inizia con l'annuncio della segretaria di Saccà che avvisa il manager che l'ex premier è in linea.B: Agostino! S: Presidente!…
 

Il cabaret di Berlusconi

Altro che il teatrino della politica: quello è mesto e incomprensibile. Qui siamo al cabaret fantasmagorico, dove ridendo si dice la verità. Questo è stato il Berlusconi dell'altra sera: una crema natalizia bagnata di champagne e di melodie napoletane. Un funambolo. C'era da festeggiare il compleanno di Mara Carfagna, la creatura partenopea corteggiata come la…
 

Intercettazione Berlusconi-Saccà: Prendi Manna mi serve in Senato

«Sto cercando di avere la maggioranza al Senato... Questa Evelina Manna può essere un aiuto...perchè mi è stata richiesta da qualcuno..con cui sto trattando». La voce è Silvio Berlusconi, la richiesta è fatta ad Agostino Saccà, direttore di Rai fiction. L'audio integrale della conversazione tra Berlusconi e il direttore della fiction Rai, intercettata dalla procura…
 

« Precedenti Successivi »