come un DERVISCIO - un'infinita e immutevole rotazione su me stesso ed intorno al mondo
« Precedenti Successivi »
 

Lo fanno... lo fanno!!

 

Comunicazione

 La percezione della realtà è frutto della qualità della comunicazione. Le parole o il silenzio, hanno tutti il valore di un messaggio. E la comunicazione di questo messaggio avviene verbalmente, tramite, cioè, le parole ed i contenuti, o paraverbalmente, tramite il linguaggio del corpo, quindi tono, respiro, postura. La prima ha la funzione di esprimere…
 

Conoscenza

 Tutti sanno che non bisogna guardare diritto una fonte di luce.Di tanto in tanto, però, occorre distrarsi anche da ciò che la luceillumina. Concentrarsi su quello che la luce nasconde.Anche da qui nasce la conoscenza.
 

Credere

Essere cretini è non comprendere che una cosa, benchè risponda a dei criteri di logica, possa non appartenere alla realtà. Diventati abili con la logica, abbiamo preteso di porla al di sopra di tutto; l’abbiamo utilizzata per creare un nuovo universo non reale, ma logico.Poi, a questo universo logico, ci siamo abituati, ci siamo strutturati…
 

Se non fosse tragico sarebbe comico Chiusura

AbbandonoLa persona mia confidente mi ha appena telefonato chiedendomi di non andare avanti. Sembra che un semplice esercizio di scrittura abbia sollevato molta polvere, creando panico. Teme che qualcuno possa crearle dei problemi, nonostante le avessi garantito il totale anonimato, suo e di tutti gli altri personaggi tirati in ballo. Per rispetto a lei non ci saranno…
 

Se non fosse tragico sarebbe comico Parte seconda

 Dove eravamo rimasti? Ah si, alla scoperta dell’intrigo amoroso. Sei sempre curioso, fido lettore? Allora vado avanti. Vedrai che i contorni di questo amorazzo saranno avvincenti e ti appassioneranno come è successo a me mentre me lo raccontavano. Proseguiamo quindi. Ti ho detto della scoperta, o meglio del quando, e ti starai chiedendo del come.…
 

wowowowow

Ho postato solo la prima parte del racconto e c'è già chi freme per leggere le successive. Mi riferisco a colei/lui che credo sia diventata un/a mia/o fan. E' entrata/o di soppiatto (così crede lei/lui, forse ignora che si lascia sempre una traccia e se uno sa come fare... beh, a buon intenditor...) stamani alle 9,37, poi alle 10,11,…
 

Dea del sole

 

Se non fosse tragico sarebbe comico

 Andavo a zonzo per i blog quando mi sono imbattuto in quello di un novello poeta dialettale. Un paio di quartine buttate lì in stile Trilussa. Nulla di eccelso, ma nemmeno da cestinare. In fondo il dialetto in cui l’estroso artista si era espresso, è di quelli che appagano le orecchie. Era un’ode ad un…
 

Work in progress

 Ricostruire il futuro. Forza! Passo dopo passo, e con un tassello alla volta, l’azzurro del cielo tornerà  al suo posto.
 

« Precedenti Successivi »