Creato da: nem_o il 19/10/2005
viaggi e miraggi

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nem_ojojokokdaunfioreilgenioeintiltfpuglia0sestiodvdtreesaturninablondrandonneur0Ainu_xunamamma1giorgio.sanfilippofrancesca2393hopelove10
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Good Bye LaosLao Quiz »

Flying Air Asia !

Post n°134 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da nem_o

Ieri sera prima di andare a dormire ho preparato con cura lo zaino imballando per bene le 4 bottiglie di LaoLao che avevo comprato. Una sarebbe servita per festeggiare il matromonio di Betty.

Arrivo puntuale all'aereoporto di Vientiane col mio zaino e miei due bagagli a mano. Mi rendo subito conto che i bagagli a mano ammessi sono ... uno. Disfo tutto, getto via il gettabile, rifaccio lo zainetto alla meno peggio e mio avvio sicuro al check in. Ma... il mio zaino supera di 4 kg il limite ammesso da Air Asia. Non posso gettare via altra roba, la maggior parte delle cose sono regali ricercati durante il viaggio. Mio malgrado pago i 20 $ richiesti (5$ per kg in eccesso). E improvvisamente anche la roba che non valeva molto (in termini economici) acquista il suo valore: e' la legge del mercato.

Ormai tranquillo mentre rifaccio in maniere un pochettino piu' logica lo zainetto, sento, per la prima volta in vita mia, il mio nome all'altoparlante dell'aeroporto. Che sara' successo stavolta?

Ha delle bottiglie nello zaino? Certo che le ho! Air Asia non lo permette (e la prima compagnia tra le tante con cui ho viaggiato che mi fa uno schezo del genere!). Disfo all'ora di fronte alla coda di persone in attesa del check in il mio zaino e tiro fuori, tra l'ilarita' di tutti, le mie bottiglie che reagalero' poi al primo che passa. Che a quest'ora stara' brindando a me e, indirettamente ache se non li conosce, a Betty e a Ermanno.

Ora lo zaino pesa decisamente di meno. Col piffero pero' che mi restituiscono una parte dei soldi! Una volta pagati non sono rifondibili. Ho firmato la ricevuta. Oltre il danno la beffa. Perdo soldi e bottiglie.

Una ragazza del check in vuole farmi nuovamente pagare i kg in eccesso pensando ad nuovo check in. Oltre al danno e alla beffa rischio anche la beffa al danno della beffa.

Mi imbarco sconsolato.... maledetta Air Asia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963