Queste righe non parlano di musica ma senza di essa non sarebbero mai state scritte.
Anzi, senza di essa non avrebbero senso.
O forse, senza di esse non ci sarei neanche io.
Ma tant’è.
E quindi andiamo a sottolineare.
Tutto quanto segue è per chi non ha amato Jan Curtis quando era l’ora. O forse lo ha amato senza sapere di amarlo. Perché era di moda quando si cercava di non seguire le mode e accecati se ne creava una nuova. E poi da adulti ri-avvicinarsi e capirlo e sentire la sua possenza.
Quanto segue è per lui. E non solo.
E’anche per quelle 5 cartine rimaste, unico regalo di Nick. Oltre, ovviamente alla sua poesia e alla sua Martin e alla sua vita. Tutto quanto ci ha donato. Proprio tutto.
E’ per quelli che non hanno voluto capire Kurt perché nuovamente era di moda e noi eravamo già oltre. Salvo poi cercare di capirlo più tardi non riuscendoci.
E per una strana assonanza per quelli che hanno anche odiato o forse amato il Colonnello Kurtz e il suo assurdo modo di uscire dal cuore delle tenebre della ragione.
Noi non ne siamo usciti.
E vaghiamo ancora per trovare una strada.
Sicuri ormai di non trovarla ci accontentiamo di vagare per un sentiero.
E ci imbattiamo in nuovi compagni di viaggi, dimentichi a volte dei maestri. Incapaci di guardare oltre altre volte. E torniamo al fratello Zimmerman e alla sua arte visionaria e ci crediamo anche.
E’ per tutti voi che vi riconoscete in questo.
E anche per gli altri che non riescono a capire ma che capirebbero.
Quindi per tutti.
O quasi tutti.
Certo non è per chi ha dato un impulso al mio imbrattamento e mi costringe a cercare questa via di fuga.
Non è per te, anche se a suo tempo lo desideravi e mi costringevi in un Biraghini a comando.
Scrivo quando mi va.
Raramente ma intensamente.
E per chi penso lo meriti.
Forse solo per me.
Ma è il mio destino vivere solo per me.
Sono un cane con l’occhio nero.
E sono felice.
Di fingerlo.
Psyco Killer. Ques’t ce quest est?
Inviato da: randonneur0
il 15/07/2010 alle 16:16
Inviato da: Ilprofessor
il 12/07/2010 alle 19:12
Inviato da: randonneur0
il 12/07/2010 alle 17:32
Inviato da: randonneur0
il 10/07/2010 alle 21:52
Inviato da: randonneur0
il 09/07/2010 alle 21:20